Passerà. Come tutto. Tu comincia non sentirti in colpa per non aver ricambiato l'amore. Non dipendeva da te. Gli hai dato quello che potevi, e lui si è aggrappato. In qualche modo, gli hai fatto del bene, consentendogli di vivere la sua illusione. Poi pensa che è morto lui, e che tu sei viva. E che la vita, una bella vita piena, la devi a te stessa e a chi ti sta attorno e ti vuole bene
Baci
2006-11-23 09:17:34
·
answer #1
·
answered by paolo b 3
·
0⤊
1⤋
5 mesi fa ho perso mia mamma. Dire che ci son stata male è poco. Avevo totalmente perso la voglia di fare, la voglia di vivere. Niente mi stupiva, mi entusiasmava, mi ero rinchiusa nel dolore e nell'angoscia dell'idea della morte. Avevo...ho perso la persona più importante della mia vita e senza neanche il tempo di rendermene conto. 3 mesi e non c'era già più.
Dirti come fare per uscirne non è facile, io stessa non mi sono ancora ripresa bene del tutto.
So che ho pianto tanto, tutti i giorni..perchè ogni cosa mi faceva pensare a lei. Ho subito più di una trasformazione: sono diventata cattiva, insofferente e sempre più chiusa. L'amore del mio ragazzo e quello di mio padre mi stanno facendo ritornare pian piano quella di "prima".
Si tratta di elaborare una perdita..di mettere a fuoco che non vedremo più quella persona entrare dalla porta e sorriderci... Non la vedremo con gli occhi, ma con l'anima si... Non so se tu credi in una vita dopo questa, ma prova a pensare che lui non ti ha veramente lasciata. Lui è e sarà cmq per sempre insieme a te. Abiterà nel tuo cuore, nel tuo pensiero e nella tua parola.
Vedrai...sarà il tempo a far rimarginare pian piano la ferita che solo la perdita di una persona cara può dare...
Ti sono vicina...
2006-11-23 17:10:52
·
answer #2
·
answered by kokorilastrega 3
·
2⤊
0⤋
piccola devi trovare la forza di andare avanti fallo per te e per chi ti vuol bene ...lui per primo che a quest'ora di guardera' preoccupato da lassu' in attesa che ricominci a vivere.
E' dura lo so ma bisogna andare avanti
2006-11-23 17:31:54
·
answer #3
·
answered by El GRINGO 7
·
1⤊
0⤋
Mi spiace molto per la situazione che stai vivendo.. io ho vissuto una situazione del genere quando è venuto a mancare un mio parente, era quasi un fratello per me.. con il tempo ho imparato a capire che la morte è parte della vita, non le puoi scappare, certo che non ti puoi soffermare solo su questa cosa altrimenti diventa difficile andare avanti.. quello che si può fare (almeno quello che ho fatto io) è andare avanti nella mia vita poichè questa continua e cercare di pensarci meno possibile (alla morte).. non dimenticare mai il tuo amico e confida che un giorno lo ri-incontrerai.. questo è il motore che fa andare avanti la vita.. la speranza..
2006-11-23 17:16:08
·
answer #4
·
answered by ? 5
·
1⤊
0⤋
nessuno ha la ricetta, forse la puoi trovare dentro di te davanti ad uno specchio, meglio se è di acqua... come Narciso
2006-11-23 17:11:17
·
answer #5
·
answered by tantragupta 6
·
1⤊
0⤋
Serbare il ricordo di questa persona tra le cose più preziose, mantenerlo vivido e presente, parlare del tuo amico alle persone che ami e che amerai. Questo non ti riporterà indietro lui, ma l'amore che vi legava sopravviverà. Un caro saluto. Rino.
2006-11-23 23:01:37
·
answer #6
·
answered by Pimpi 6
·
0⤊
0⤋
la morte purtroppo a chi non fa paura? ma purtroppo già sai che prima o poi toccherà a ognuno di noi,,,, sarebbe bello vivere a lungo!comunque la perdita di una persona cara ci colpisce dentro ma ricorda che è proprio dentro di te che devi trovare quella forza grandiosa per riemergere.... fallo per te e per chi ti sta accanto.... non essere ipocrita chiudendoti in te stessa... è questo che ti porta alla morte... comunque sia mi dispiace tantissimo e immagino la tua sofferenza.... ma sii forte perchè lui vuole vederti forte....
2006-11-23 17:15:46
·
answer #7
·
answered by Anonymous
·
0⤊
0⤋
La morte arriva anche se stai seduta a non fare niente.
Specialmente quella altrui.
2006-11-23 17:15:45
·
answer #8
·
answered by Kale 5
·
1⤊
1⤋
prima di tutto parlane..con amici, genitori o con uno psicologo...non perchè sei matta eh! ma xkè ascoltare una voce estranea ti può aiutare, parlarne ti può aiutare a vedere la cosa in modo diverso, ad accettarla.
cmq so che non servirà a molto e x te può essere una cosa banale, ma ti dico solo che la paura va affronatta! vivi la tua vita senza preoccuparti della morta, tanto prima o poi toccherà a tutti quindi perchè aspettare in modo passivo? perchè stare in attesa e nascondersi? esci, divertiti, VIVI..affrinta la tua vita e goditela perchè una è e ce la dobbiamo vivere tutta! in bocca al lupo!
2006-11-23 17:07:35
·
answer #9
·
answered by babi84 4
·
1⤊
1⤋
La morte è una realtà che nuoce spesso più a chi rimane che a chi se ne va.
E' una buona medicina verso i presuntuosi, gli arroganti e gli egoisti.E' una tragedia quando non si da una spiegazione al dolore che provoca la perdita di una persona cara.
Una buona illusione è spesso meglio di una dolorosa verità. la verità che il caro estinto non lo rivedremo più.
La morte si fa del tutto per sfuggirla magari insegueno la felicità, si fa del tutto per fuggire dal dolore e spesso il successo e la felicità ci fanno dimenticare la minaccia.
2006-11-23 21:57:38
·
answer #10
·
answered by Anonymous
·
0⤊
1⤋