English Deutsch Français Italiano Español Português 繁體中文 Bahasa Indonesia Tiếng Việt ภาษาไทย
Tutte le categorie

Secondo voi chi è che si può considerare migliore nel dare consigli?

2006-11-23 07:24:49 · 22 risposte · inviata da Anonymous in Società e culture Culture e gruppi Culture e gruppi - Altro

22 risposte

Il più bravo in materia! A prescindere dal sesso...

Cià...

2006-11-23 07:33:48 · answer #1 · answered by Bilkent ® 5 · 2 0

I ragazzi (a patto che non siano interessati sessualmente alla persona cui danno il consiglio)

2006-11-23 09:52:48 · answer #2 · answered by ervincio 3 · 1 0

chi ti ama disinteressatamente....

2006-11-26 12:37:34 · answer #3 · answered by lar@ 5 · 0 0

banalmente, dipende:

dalla domanda
dall'esperienza di chi ti risponde
dal rapporto di lealtà o invidia-ripicca con chi ti risponde
da come poni il quesito, da quando lo poni e se in un momento di ansia o di maggior equilibrio emotivo

ci@o, Emilius

2006-11-26 11:57:42 · answer #4 · answered by nogenius2001 3 · 0 0

sia le ragazze che i ragazzi sono perfettamente in grado di dare dei consigli....è più facile che le ragazze siano più brave a dare consigli di tipo sentimentalistico, mentre i ragazzi più in campo tecnico e pratico...ma non sempre ciò è vero!

bacioni

2006-11-23 20:47:26 · answer #5 · answered by crazyraw1 3 · 0 0

ci sono molte varianti.............................dipende dal carattere di una persona.....so ke per noi è brutto ammetterlo ma secondo me i ragazzi sono piu bravi a dare i consigli.........forse perche il mondo femminile è piu discusso dalle persone al contrario di quello maschile..........ormai i ragazzi sanno tutto delle ragazze e sinceramente questo nn mi sta bene..........tutto dipende xo anke dal carattere di una persona.se una ragazza o un ragazzo sono egoisti e ignoranti nn gli kiederei mai un consiglio al contrari con un ragazzo/a dolce ke sa esprimersi in modo sociale e sa tranquillizzarti.....................................baci

2006-11-23 19:41:21 · answer #6 · answered by __ASHBY__ 3 · 0 0

La comunicazione

Spesso si fa differenza tra i linguaggi adottati tra l’uomo e la donna solo per il fatto dei loro rispettivi sessi, ma ciò che li differisce non è il sesso in sè per sé, ma il ruolo che dovrebbero attuare nei confronti l’uno dell’altro e nei confronti dei loro figli. Non è l’essere maschio, che comporta a quest’ultimo un determinato linguaggio, così come per la donna non determinerà l’essere femmina l’adottare un linguaggio derivante dal suo stesso sesso. Dio ha fatto le cose semplici, è l’uomo vale a dire l’essere umano, che le complica, per giustificarsi!
Diciamo che si specula con tanta psicologia su un argomento il quale è il solo un fatto di carattere personale ed individuale, prescindendo dal sesso che uno abbia.Di base c’è sempre l’ EGOISMO , il prevaler sull’altro, prevalere su una base di erronei concetti comuni e personali, quali ad esempio sentiamo dire dalla massa: “ l’uomo è cacciatore” ; “ si è sempre saputo che la donna è più sensibile”:
“ A mamme n’è una, è pat ne son’ 100” E anche quando la massa statisticamente comproverebbe che : “ l’uomo è così !……”e “ la donna è così!…”. Ma credo, invece, che vero è il detto :“ la massa non sempre ha ragione! “. Giusto che sia tra due amanti che si amino; siano dapprima delle vere complete “persone”: cioè, non egoisti, calcolatori, traditori, doppi d’animo, infantili, gonfi d’orgoglio…..perché se così fosse, tra loro, la comunicazione non avrebbe un buon fine, nel vero senso della parola, ma solo un’ informazione: “ Io voglio; Tu dovresti; Io sono fatto così; Io la penso così…..;, ecc….Perché la comunicazione significa, non solo quella capacità di farsi intendere di comunicare i propri pensieri verbalmente, ma parteciparsi l’un l’altro delle proprie sensazioni con recettività ad ascoltare al di là delle parole; raggiungere e farsi raggiungere dall’altra persona infine, accettando e riconoscendo il limite di quell’altro, migliore o meno che sia di noi, nel rispetto e nella fiducia, che prevarrà comunque il buon senso mostrando un’attitudine umile, sapendo riconoscere i propri sbagli mettendo in discussione per raggiungere un unione compatta e solida, vivibile; poiché ci si crede nell’altra persona, perché quella persona è credibile; poiché si ama l’altra persona, perché l’altra persona è amabile! Poiché entrambe sono integre e mature e da tali testimoniano che sanno cos’è l’amore! Infatti,niente, ci insegna a comunicare più del fatto di conoscere prima se stessi per poi sapersi esporre con tanta originalità e chiarezza in virtù e in vista dell’amore stesso!!

CREDO LE PERSONE MATURE

2006-11-23 13:07:11 · answer #7 · answered by VOCE 2 · 0 0

dipende dalla persona, dalla situazione, dal rapporto...il sesso non è poi così importante

2006-11-23 08:42:55 · answer #8 · answered by babi84 4 · 0 0

Mah...secondo me e'uguale....forse io direi pero'i ragazzi, xke tra amiche c puo'essere gelosia e quindi una ti potrebbe benissimo dire di fare la cosa sbagliata e tu c caschi in pieno pensando ke e'una tua amica...
Questo puo'succedere anke con i ragazzi, ma in minor numero di volte....

2006-11-23 08:27:30 · answer #9 · answered by OoVeriyeoO 2 · 0 0

secondo me i ragazzi, non sono maliziosi quanto noi, sono concreti e sinceri, sn anke simpatici mentre ti consigliano :)

2006-11-23 08:04:22 · answer #10 · answered by Kiky 5 · 0 0

fedest.com, questions and answers