English Deutsch Français Italiano Español Português 繁體中文 Bahasa Indonesia Tiếng Việt ภาษาไทย
Tutte le categorie

rifarmi una nuova vita, un nuovo lavoro!! Ma mia moglie non è daccordo! Secondo voi è complicato ricominciare tutto dall'inizio? Ma se riuscissi a convincerla non so proprio da dove cominciare!! Come trovare il posto dove vivere "innanzitutto" (magari vicino al mare), trovare una casa, è il lavoro ?

2006-11-23 06:49:05 · 11 risposte · inviata da Anonymous in Società e culture Società e culture - Altro

Ho paura di rimanere in Italia per i miei figli....si liberalizzano le droghe.......politici che ci rappresentano indagati ..........scuole che non funzionano.......immondizia per le strade........ma dov'è finita la nostra bella Italia!!!!!

2006-11-23 07:00:38 · update #1

11 risposte

Non è facile ricominciare una nuova vita ma non impossibile. Forse era più facile 20,30 anni fa. Mia sorella e mio cognato con il bambino di 18 mesi partirono per l'Australia anche se tutte e due avevano un buon lavoro in Italia, così più che altro per spirito di avventura. Non sono più ritornati a vivere quì ma solo per visitarci. Si sono creati una buona posizione e la vita forse è più tranquilla. Inizialmente però finirono nel Queendsland, mio cognato tagliava canne da zucchero, un lavoro ben pagato, perchè pochi si adattavano a farlo.
Infatti in mezzo alle canne si trovavano serpenti
velenosissimi chiamati"tre passi", perchè dopo essere stati morsi, quelli erano i passi che si facevano prima di morire. Abitavano in una capann di legno con il minimo indispensabile. Mia sorella stava tutto il giorno in spiaggia in riva allo stupendo mare . Poi rimase incinta per la seconda volta e quindi si trasferirono a Sidney dove mio cognato che era un perito meccanico trovò lavoro. Ancora oggi però dicono che l'anno passato in mezzo alle canne è stato il più bello della loro vita....
Questo però più di 30 anni fa, ora non so se si
possa ancora andare in Australia. Dovresti prima cominciare ad andare tu e poi dopo sistemato farti raggiungere da tua moglie se riesci a convincerla. Auguri.

2006-11-23 07:16:35 · answer #1 · answered by MARIA ROSA D 4 · 7 0

You only live once..

Si vive una volta sola.. molla tutto e parti all'avventura!

Ci sono stato in Australia,posso dire tranquillamente che è il paese più bello del mondo, si respira una civiltà che in Italia neanche ci sognamo...

2006-11-24 04:08:51 · answer #2 · answered by Anonymous · 4 1

Io ho una zia che emigrò in Australia per anni e un cugino che ha sposato un'Australiana.
Sono cresciuta con storie di animali terrificanti e velenosissimi (il fratello di mia cugina è stato punto da qualcosa mentre faceva il pisolino in amaca e non si è più svegliato...a sto punto meglio uno spinello, mi sa... :P), di vigilie di Natale festeggiate in spiaggia, ma anche tante storie di solitudine.

Non è un passo semplice da compiere, e se non ti trovassi bene laggiù, tornare a casa non sarebbe una passeggiata.

Cmq la famiglia della moglie di mio cugino vive ad Adelaide, a sud, vicino alla Baia dei Canguri. E' una bella città (a giudicare dalle foto), vivace anche culturalmente, ed è sul mare.

2006-11-23 15:30:25 · answer #3 · answered by Anonymous · 1 0

Ho amici che lo hanno fatto.
Se hai una conoscenza dell'inglese appena passabile ed un minimo di iniziativa non ci dovrebbero essere grossi problemi.
Loro si sono inseriti bene dopo pochi anni ed oggi non pensano nemmeno di tornare in italia se non per qualche vacanza.
Italiani ce ne sono in discreto numero.
Naturalmente dipende anche da quale sia la tua età.
Potresti cominciare ad informarti concretamente recandoti presso l'ambasciata australiana dove potrai anche vedere quali sono le attuali richieste di lavoro.

2006-11-23 15:02:20 · answer #4 · answered by marco m 5 · 1 0

Queste sono le classiche situazioni in cui bisogna tenere a freno i sogni e ragionare a mente fredda...Se hai un lavoro,degli agganci,se sei sicuro di poter restare,beh,allora in bocca al lupo,ma se hai qualche dubbio su una di queste importanti cose pensaci...l' epoca degli emigranti in cerca di fortuna è passata,poi fai come ti senti...

2006-11-23 14:58:34 · answer #5 · answered by bikaner 7 · 2 1

Prima devi provare a cercare qualcosina, se hai famiglia non puoi andare all'avventura con tutti loro ... Parla con tua moglie e metti in conversazione il tuo argomento, forse lei lo capisce o forse ti fa capire che non è una buona idea ... Se non avresti famiglia ti direi di farlo ma con loro è differente, non puoi pensare solo a te.

2006-11-23 14:53:10 · answer #6 · answered by Anonymous · 1 0

Per chiarire i tuoi dubbi ti consiglio di andare su Amazon.it a questo link http://amzn.to/1EJ5NeM dove trovi una ampia scelta di Amache.

Li potrai leggere tutte le caratteristiche dei vari modelli e i commenti di chi li ha gia' acquistati. In questo modo potrai farti una idea piu' precisa su questi prodotti e scegliere eventualmente quello che fa al caso tuo.

2014-11-15 20:31:40 · answer #7 · answered by ISETT 1 · 0 0

ti capisco ma capisco anche tua moglie, é difficile prendere una decisione cosi importante, radicale, se veramente avete deciso la prima cosa é il lavoro, e poi verrà tutto il resto. buona fortuna.

2006-11-23 15:55:17 · answer #8 · answered by ribelle12003 4 · 0 0

.....mmmm occhio! L' Australia non è molto tenera con permessi di soggiorno e quant'altro. Fare il turista ok, ma fermarsi definitivamente è dura (numero chiuso)

2006-11-23 14:53:04 · answer #9 · answered by Caìgo 7 · 0 0

Certo che l'Italia non si aiuta andandosene via.Cmq penso che con una lingua nuova potrà avere un impatto molto duro.Certo starai pur certo che i pregiudizi ci sono.Il lavoro non essere cosi sicuro di trovarlo.L'unica cosa certa è che una casa la trovi.Ti consiglio di pensarci su.Ciao

2006-11-23 15:25:21 · answer #10 · answered by Balthier 3 · 0 2

fedest.com, questions and answers