peggio non potrei pensare
2006-11-23 03:54:18
·
answer #1
·
answered by camilla viola 7
·
0⤊
2⤋
Io penso che come in ogni altra religione sia il modo di interpretarla che conta, ma purtroppo non tutti ci riescono ed interpretano male cose assolutamente normali e magari anche accettabili dal punto di vista filosofico (vedi il buddismo che rappresenta una meravigliosa filosofia):!
Pur essendo cattolico non voglio ne riesco a condannare altri che la pensano diversamente dal mio Credo; ciò che conta è il rispetto reciproco delle proprie crdenze e magari provare anche ad impostare un dialogo.
Comunque, se leggi nella storia, ogni religione ha avuto i suoi passati poco gloriosi, compreso il cattolicesimo.
Ciao
2006-11-23 02:45:03
·
answer #2
·
answered by signore si nasce 5
·
1⤊
0⤋
Non sono musulmano, nè cattolico praticante, ma mi ritengo rispettoso nei confronti di pratica una religione diversa dalla mia, ma non verso chi non rispetta quella cattolica. Alcuni di loro, forse anche più del 50% dei musulmani, si trovano costretti a seguire i precetti del Corano per non incappare in guai seri con alcuni estemisti, visto che questi ultimi fanno il buono e il cattivo tempo a loro descrizione, ma una volta qua in Italia capiscono che c'è maggiore opportunità ad agire liberamente e non mi sorprenderebbe se smettesse di seguire la propria religione...anche se so che è molto radicata nel loro spirito. I radicalisti, i fanatici ci sono dappertutto, non solo nell' Islam. Mi sembra futile attaccare una religione solo perché alcuni la interpretano forse troppo soggettivamente, un po' come facciamo noi cattolici con il Vangelo, la Bibbia e una volta usciti dalla Messa domenicale.
2006-11-23 02:19:07
·
answer #3
·
answered by evergreen_75 4
·
1⤊
0⤋
ogni religione a i suoi principi se leggi il corano vedrai che non ci sono differenze tra cattolici e islamici ma il loro modo di credere è differente e comunque sono popoli che sono stati sempre stati sottomessi e ora comandano i famosi scheicchi che gli fanno credere che l'occidente è il nemico n1 mentre loro fanno affari con loro
2006-11-23 02:14:30
·
answer #4
·
answered by alex s 1
·
1⤊
0⤋
Dico che è una religione come un altra ma che ha la sfortuna di essere praticata in un parte del mondo lasciata in arretratezza economica e culturale, lasciata in quelle condizioni principalemente dalla parte più ricca del pianeta, cioè la nostra cara e democratica società occidentale. In tutti i posti dove c' è benessere e pace sociale l' islam convive perfettamente e in pace con tutti, dando anche grosse libertà civili.
Certe nostre condanne morali non tengono conto che l' islam tanto vituperato ha per secoli permesso a intere comunità cristiane, ebree, etc. di professare la loro religione tranquillamente quando invece in europa noi bruciavamo gli eretici e andavamo in palestina a fare le crociate.
Non si può fare una colpa ad un popolo che viene lasciato nell' ignoranza anche e sopratutto con il nostro contributo.
Documentati anche tu però......
2006-11-23 02:15:58
·
answer #5
·
answered by marcovalex 4
·
1⤊
1⤋
non è la religione ke è pericolosa ma sono i musulmni quelli ignoranti ke non la sanno interpretare nel giusto modo!
2006-11-23 02:06:46
·
answer #6
·
answered by miticomush88 1
·
1⤊
1⤋
penso male
2006-11-23 02:05:50
·
answer #7
·
answered by Anonymous
·
0⤊
2⤋