English Deutsch Français Italiano Español Português 繁體中文 Bahasa Indonesia Tiếng Việt ภาษาไทย
Tutte le categorie

http://www.repubblica.it/2006/11/sezioni/politica/polemica-film-deaglio/uccidete-la-democrazia/uccidete-la-democrazia.html

2006-11-23 01:30:15 · 8 risposte · inviata da romance 5 in Politica e governo Politici

http://canali.libero.it/affaritaliani/politica/indagineromafilbrogli2311.html

2006-11-23 01:38:40 · update #1

8 risposte

Evidentemente hanno usato lo stesso "programma" usato da Bush per vincere le elezioni nel 2000. Certe amicizie hanno sempre una ragione di essere.

2006-11-23 01:35:33 · answer #1 · answered by Parsifal2002 3 · 4 1

Purtroppo la notizia è verosimile.... non ne avremo mai la prova, forse, ma è indubbio come la destra abbia usato tutti i mezzi per rimanere al potere (dalla legge elettorale a.......)

La repubblica = stampa stalinista.... quanto mi fa ridere petizione!!!!!!!!!!

Bello leggere le cose che scrive un personaggio che ritiene "Libero" l'unico quotidiano italiano super partes.... Dov'è finita la decenza?

Bravo romance, hai fatto bene a mettere il riferimento anche a libero.... visto che, ormai, qualsiasi quotidiano viene tacciato di essere sinistrorso.... Mah.

Petizione, ascolta, visto che ti riempi spesso e volentieri la bocca con discorsi offensivi per i partigiani e per me, che ho avuto parenti morti nella lotta al fascismo (ed è anche grazie a queste vite consumate che puoi scrivere tutte le "BIP" che scrivi)... ti consiglio di leggere i sottostanti articoli, scritti da docenti universitari..... Anche se sono sicuro che, essendo in profondo contrasto con le tue idee, non avrai mai la lucidità per ammettere che non sono scritti fatti da persone politicamente coinvolte...... Ma questo non è un problema mio.

PS: petizione, sei un disco rotto. Io non ho detto che "La Repubblica" è neutrale, ma solo che definirla "stampa stalinista" mi sembra verosimilmente eccessivo.
Su quello che afferma Pansa nel suo libro "La grande bugia" non mi esprimo (a proposito, tu l'hai forse letto?); se vuoi sentire l'opinione dei partigiani, vai a questo link: http://www.anpi.it/documenti/pansa_081106.htm
Per quanto riguarda quella che tu definisci "la storia dei vinti", basta vedere i documenti quì sotto.
Non sono al corrente del motivo del tuo astio nei confronti del movimento partigiano.... mi auguro che almeno ci sia un fondamento, e non si tratti solo del tentativo di dare a posteriori una base storica (ancorchè filo-revisionista) alle proprie ideologie.

2006-11-23 02:20:51 · answer #2 · answered by gipsytuny 4 · 5 1

Mi secca dover rispondere così,perchè non voglio provocare niente e nessuno,ma è un fatto che per due volte Pisanu il giorno dello spoglio elettorale sia stato convocato da Berlusconi e che quest'ultimo volesse emanare nel corso di quella serata un Decreto Legge per annullare il risultato elettorale.Il fatto che Pisanu sia completamente sparito dalla scena politica dopo le elezioni,indurrebbe a creare più di qualche dubbio.Sono però garantista per natura,per cui se ci sono delle indagini che facciano il loro corso senza essere strumentalizzate da nessuna parte politica.

Ciao

2006-11-23 01:52:20 · answer #3 · answered by lupogrigio 7 · 4 2

Si, vero......ho visto anche la trasmissione dell'Annunziata. Ma la cosa più incredibile, fu che, se ricorderete, era il Centrodestra che all'indomani della sconfitta elettorale ha fatto ricontrollare le schede!!! Ma, ancora, la domanda inquietante è :" Perchè il Centrosinistra ha taciuto??"
Con una maggioranza così risicata, ogni volta s deve votare la fiducia......Perchè hanno taciuto??
Misteri d'Italia......

2006-11-23 01:52:04 · answer #4 · answered by Anonymous · 3 1

io non ci credo, sono ancora certa della sacralità del voto

2006-11-23 01:42:06 · answer #5 · answered by Anonymous · 1 1

La cosa sarebbe veramente di una gravità inaudita qualora venisse fuori che è vera...però temo che se si scoprisse qualcosa, all' italiana verrebbe subito messa a tacere previo ricatti politici!

2006-11-23 06:31:40 · answer #6 · answered by borderit 5 · 0 1

Ho già risposto ad una domanda analoga, prima che la Procura della Repubblica di Roma rivolgesse la propria attenzione all'inchiesta di Deaglio. È estremamente preoccupante il quadro che da quella inchiesta è prospettato. Avevo anch'io forti dubbi... e credo di essere stato il primo su Answers a far notare l'eclisse totale di Beppe Pisanu. Se l'inchiesta abbia colto nel segno, ora sarà la magistratura ad indagare, e nella magistratura io, non avendo mai avuto inclinazioni filo berlusconiane, continuo a credere: perciò non voglio aggiungere altro in merito all'enorme broglio, per ora ipotizzato.
Una sola osservazione, per chi si è chiesto: perché il centro sinistra ha taciuto? Non c'è dubbio che sospetti si siano presentati alla mente di più d'uno in quella notte. Ma di fronte ad una simile enormità, con una destra pronta a tutto pur di non cedere il potere, tacere è stato senso di responsabilità. Una cosa del genere non la fai esplodere sulla base di sospetti per quanto fondati: prima raggiungi delle certezze. Nell'immediato dopo elezioni, quando subodori l'imbroglio, se c'è stato, ma sai che è comunque fallito sia pure per pochissimo, non scateni un clima da guerra civile. Che è quello che, forse non del tutto a caso, sta cercando di creare dal giorno delle elezioni in qua Berlusconi.

2006-11-23 03:05:06 · answer #7 · answered by Proteo 7 · 1 2

tanto è sempre un kasino ki vince imbroglia!!!

2006-11-23 01:38:16 · answer #8 · answered by miticomush88 1 · 0 5

fedest.com, questions and answers