English Deutsch Français Italiano Español Português 繁體中文 Bahasa Indonesia Tiếng Việt ภาษาไทย
Tutte le categorie

vi prego mi spiegate cosa è successo nell'ultimo episodio del dr house mr jeckyll e dr house ke non ho capito piu niente!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
grazie

2006-11-23 00:21:08 · 7 risposte · inviata da green pea 3 in Musica e intrattenimento Televisione

7 risposte

Allora: gli hanno sparato, e finisce in terapia intensiva con l'uomo che gli ha sparato, il quale gli spiega il motivo del suo gesto (house avrebbe detto a sua moglie ex paziente che aveva avuto una storia extraconiugale e lei uscita dall'ospedale si è suicidata) e in terapia intensiva lo sparatore gli parla un sacco facendogli capire un sacco di cose della sua vita..
Mentre era in coma la Caddy gli fa un intervento per la gamba, gli tocca delle cellule cerebrali e non ha dolori alla gamba e cammina benissimo..
House inizia ad avere delle allucinazioni, all'inizio capisce che sono tali, ma dopo un pò inizia a pensare che sia la vita reale...cerca di risolvere un caso ma si rende conto che i suoi allievi hanno superato il maestro..
A fine puntata si rende conto di avere delle allucinazioni, che tutto quello che ha fatto è un'allucinazione..allora per sfidare se stesso uccide un paziente credendo di stare vivendo una allucinazione...lì per lì sembra che non sia un'allucinazione bensì la vita reale se non che dalla mano del paziente morto cade un proiettile e house si risveglia in barella che lo stanno ANCORA portando al pronto soccorso (era appena stato ferito) nell'ultima scena dice una cosa del tipo "Dire alla Caddy che non voglio che mi guarisca la gamba" (mi sembra di aver capito..
cerca cmq di non ricreare la scena della allucinazione perchè curandogli la gamba la Caddy gli ha procurato dei danni cerebrali che lo portavano a stanchezza e poca lucidità, deleteri per il suo lavoro...
Spero di essere stata chiara e spero di averla capita bene sta puntata...mi scuso se ho detto delle castronerie..io ho capito così :-)

2006-11-23 00:23:39 · answer #1 · answered by marghe 1 · 4 0

Te lo spiego conoscendo il finale. (Tanto l'hai visto anche tu).
Allora... Il buon Gregory House è felice nel suo studio a curare uno con la lingua gonfia. Arriva un tipo e gli spara. Qui finisce quello che succede nel mondo reale. E inizia un sogno. Presumibilmente un sogno di House sotto shock.
Nel sogno lui si risveglia dopo due giorni. Caddy, somministrandogli della Chetamina (un potente sonnifero usato anche per addormentare i cavalli), lo ha sottoposto ad un'operazione per farlo di nuovo camminare bene. Operazione riuscita: House cammina.
Un inconveniente: è in camera con quello che gli ha sparato, il marito di una ex-paziente curata da House morta suicida perchè lo stesso House gli aveva rivelato un tradimento del marito.
Torna a curare il paziente con la lingua gonfia. Solo che al disgraziato nel frattempo saltano pure un occhio e un testicolo.
House è confuso, inizia a pensare che l'operazione per farlo tornare a camminare in qualche modo abbia danneggiato il suo cervello. Non distingue più la realtà dall'allucinazione. Ad un certo punto in una sorta di delirio entra in sala operatoria e uccide il paziente-linguagonfia.
Dalla mano del paziente cade una pallottola.
Finisce il sogno.
House si risveglia.
Gli hanno appena sparato, tutto quello che è successo nella puntata in realtà non è successo.
Con le ultime forze, prima di svenire nuovamente, dice "dite alla Caddy di non darmi la chetamina".
Una possibilità è che non voglia essere operato alla gamba, un'altra è che nel sogno abbia capito che la chetamina potrebbe ledergli il cervello... e lui non sarebbe più House... ovvero il meglio che c'è...
Non era una trama facile spero di essere stato chiaro.

2006-11-23 00:39:17 · answer #2 · answered by Malò 6 · 1 0

eh allora io ho capito che tutto quello che abbiamo visto era tutta un allucinazione...uno specchio delle sue paure, un interrogarsi sulla vita!
Da quello che ho capito io(che è l'opposto di quello che ha capito la persona che ha risposto per prima)lui ha detto: "dite alle Caddy di farmi la Ketamina" che io ho capito che è liquido per far entrare le persone in coma farmacologico...però potrei anche aver capito male io...
Credo che abbiamo lasciato appositamente la storia un po' in sospeso ed incomprensibile in modo che attenderemo trepidanti la terza serie!!!


Aggiorno: sono andata a cercare un po' su internet ecco cos'ho trovato: Prima che l'episodio finisca, House chiede di essere trattato con quello che presume gli abbiano dato durante gli eventi immaginati nell'episodio (link http://www.mondodc.it/Dr.House/2.24.htm)
Quindi House ha chiesto il trattamento con ketamina nonostante il sogno (quindi avevo ragione, wow a furia di vederlo e rivederlo inizio a comprenderlo...)

2006-11-23 00:34:57 · answer #3 · answered by Anonymous · 1 0

GRAZIE per la domanda, così ho saputo la puntata pur io heheheheheheheeh

2006-11-23 00:35:09 · answer #4 · answered by liuty73 3 · 0 0

Il marito di una paziente che House ha guarito in passato, piomba in ospedale e spara diversi colpi di pistola ad House. La scena passa subito ad House già operato, convalescente ma alle prese con uno dei suoi casi da risolvere. E' però strano, ha delle allucinazioni, è convinto di vivere delle situazioni ma poi si rende conto che non le vive. E' convinto che Cuddy durante l'intervento abbia sperimentato su di lui una nuova terapia per alleviare il dolore alla gamba, con complicazioni però cerebrali. In effetti alcune scene sono assurde. Termina con il suo team che lo staportando di corsa in sala operatoria.... perchè House ha immaginato tutto e devono ancora operarlo.
Aspettiamo la 3 serie..... che si salva, lo sappiamo perché se no non ci sarebbe la 3 serie.... besos

2006-11-23 00:32:55 · answer #5 · answered by kaypy 4 · 0 0

Credo che tutta la puntata sia la descrizione di quello che avviene quando stai pr morire,ossia fai un quadro della tua vita,di chi sei e che fai,un pò fantasioso.
In pratica era tutto un suo "sogno"

2006-11-23 00:24:42 · answer #6 · answered by Penelope1{Ajò} 6 · 0 0

CHI E' TUO PADRE?
Una vittima sedicenne dell'uragano Katrina sofferente di allucinazioni riguardo la tragedia viene portata da House (Hugh Laurie) da un suo ex compagno di studi, che solo recentemente ha scoperto che la ragazza è sua figlia. Nonostante il sospetto che il suo amico possa essere vittima di una truffa, House accetta di occuparsi del caso e, non appena inizia a lavorare sulle bugie della ragazza per trovare la diagnosi giusta per curarla, si ritrova costretto a sua volta a dire piccole bugie all'amico. Intanto Cuddy (Lisa Edelstein) chiede ad House di rivedere due archivi medici e per lui non è molto difficile capire che Lisa, in realtà, sta cercando un donatore di sperma. House inizia subito a cercare e prepara una bella sorpresa per Lisa...

MR. JECKYLL E DR. HOUSE
Non appena House (Hugh Laurie) e i medici del suo team si trovano a lavorare sulla diagnosi di Vince, un uomo che presenta un'enorme lingua gonfia, il precedente paziente di House, Jack Moriarty, scontento del trattamento ricevuto, si reca nel suo ufficio e gli spara. House continua a curare Vince dal suo letto d'ospedale, ma da solo, e in quelle condizioni, non ce la può fare...

2006-11-23 00:30:36 · answer #7 · answered by valym_91 2 · 0 1

fedest.com, questions and answers