English Deutsch Français Italiano Español Português 繁體中文 Bahasa Indonesia Tiếng Việt ภาษาไทย
Tutte le categorie

12 risposte

ci vuole più disciplina da parte dei genitori..... i ragazzini di oggi sono fin troppo abituati bene perché hanno tutto e troppo!!
La televisione, internet, e la tecnologia in generale permette loro molti meno limiti e diseducazione. E i genitori, soprattutto se lavorano, hanno meno potere di controllo.

Lo si vede negli atteggiamenti che hanno che sono superficiali e arroganti......... pretendono soldi per il cellulare, per farsi le spese, ecc. ormai la paghetta è diventato un stipendio!!
Io ho a due metri un bar con le giostrine per bambini e d' estate faccio fatica a lavorare perché fanno un tale baccano!! Ma credi che le mamme li controllino? al massimo gli urlano contro e più forte per farsi sentire...... io mi beccavo le sculacciate, altro che urla! I bambini di oggi sembrano posseduti, e se vengono sgridati sono addirittura capaci di offendere il genitore e dare loro un sberla.... Io questi atteggiamenti neppure me li sognavo!
Se fin da piccoli non imparano il rispetto per i genitori, come possono, da grandi, averne per il prossimo???

2006-11-22 20:57:24 · answer #1 · answered by Anonymous · 2 0

mah, è un bel problema! il bullismo esiste ma il più delle volte ci sarebbe da "educare" i genitori, non i ragazzini!

2006-11-23 04:53:53 · answer #2 · answered by Anonymous · 1 0

esiste e come, purtroppo! ed è tutta colpa della società!!
ogni persona dovrebbe farsi un esame di coscienza e rifletere su questo fenomeno dato che il bullismo è nato perchè la gente lo ha permesso. vuoi un esempio? il video del ragazzo down picchiato recentemente in classe..che l'ha picchiato secondo me non merita niente dalla vita, ma sai quali sono i peggiori di tutti? quelli che davanti a questo se ne stavano seduti con la testa bassa facendo finta di niente!!
prima di tutto bisogna lavorare sull'omertà, sulla paura...bisogna arrivare al cuore del problema, cioè all'indifferenza della gente. non solo indifferenza davanti ai fatti, ma anche davanti a questi "bulli" che si comportano così perchè non hanno mai avuto un esempio di vita che fosse differente da quello.

2006-11-23 16:58:18 · answer #3 · answered by babi84 4 · 0 0

MAZZATE! SOLO MAZZATE!Quando ero piccina io avevo paura dei grandi e anche nelle grosse compagnie i più piccoli tempevano i più grandi ma solo perchè li RISPETTAVANO!
Ora i ragazini si credono i migliori e gli onnipotenti del mondo ma solo quando saranno un pò più grandi si renderanno conto delle str...ate che fanno adesso.
MAZZATE anche ai genitori che li scusano sempre e comunque credendo di farli del bene ma non rendendosi conto che dal dito si prendono il braccio!

2006-11-23 11:42:28 · answer #4 · answered by Barbara C 3 · 0 0

I bulli generalmente si muovono in gruppo ; ed il gruppo magnifica i lati piu' tristanzuoli dei singoli componenti .
Eviterei i prati dove la mandra va al pascolo .
Non m mostrerei intimorito dovessi capitarci ; anzi mi muoverei come se fossi perfettamente a mio agio .
L' apparenza inganna e t' aiuta a girare l' angolo.....

2006-11-23 11:39:40 · answer #5 · answered by Marxx 6 · 0 0

Picchiarli a sangue!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! Loro e i genitori!!!!

2006-11-23 10:22:14 · answer #6 · answered by medusamentefusa 4 · 1 1

Una volta erano le bravate fra ragazzi.
Poi, con l'evoluzione della famiglia da autoritaria a permissiva, con la teconolgia che ha portato i più piccoli a contatto con violenza e sesso fin da piccini e con il divieto alle maestre di dare schiaffi e botte ai bambini più aggressivi, questi episodi hanno proliferato. I più piccoli hanno sempre subito la mancanza di punizione verso chi era più grande di loro e li maltrattava. E un bambino che cresce così, maltrattato e sfiduciato da chi dovrebbbe tutelarlo e comunque esercitare un'autorità, potrà sviluppare 2 comportamenti: o rimarrà sfigato a vita, o si vendicherà a sua volta con quelli più piccoli di lui ovviamente con maggiore crudeltà e enfasi. Da questo secondo comportamento, e con il motto "l'unione fa la forza", nasce il bullismo puerile.
Semplice no?

E ora io vorrei farvi riflettere su una cosa. Dove erano i professori quando a Torino pestavano un ragazzo con handicap? Dove erano i professori quando nei bagni si stuprano le ragazzine? Io lo so deve erano. Erano tutti in piazza a manfestare per avere uno stipendio più alto. Ma come si fa a diventare educatori quando l'unica cosa che si hanno a cuore sono solo i diritti e i soldi della loro categoria?????? Quale genitore darebbe i propri figli a gente il cui unico interesse è lavorare il meno possibile e guadagnare di più?

2006-11-23 05:20:46 · answer #7 · answered by Mortimer 6 · 1 1

Mio padre insegna, a scuola da bambino stupido me la prendevo con un mio compagno, mio padre me le ha date di santissima ragione e ancora oggi lo ringrazio di averlo fatto.
La scuola e le istituzioni dovrebbero spiegare ai genitori che se il figlio fa delle ******* non sempre è una povera vittima da consolare anzi semmai c'è da dargli un'aggiunta.

2006-11-23 05:13:50 · answer #8 · answered by Kurn 3 · 0 0

il bullismo esiste e il problema va risolto con l'educazione. è colpa dei genitori se i figli, soprattutto i bambini, si comportano in un certo modo con i coetanei.

2006-11-23 05:03:56 · answer #9 · answered by Anonymous · 0 0

esiste. Metodi ferrei, sia da parte dei genitori che della scuola. Farei impegnare i bulli in lavori manuali che incanalino la loro aggressività

2006-11-23 04:55:30 · answer #10 · answered by amore eterno 2 · 0 0

fedest.com, questions and answers