ti capisco...tantissimo...non ascoltare chi ti giudica...
io le parlerei...a rischio di perderla. è più importante la sua felicità, e il fatto di avere un uomo vero accanto, e non uno str...che la prende in giro...parlalesi arrabbierà , ma poi con il tempo di perdonerà..se è veramente una tua amica..dalle tempo...
2006-11-22 21:09:23
·
answer #1
·
answered by giovydagostino 2
·
0⤊
1⤋
se tu fossi la mia amica e verresti a dirmi tutto ciò, sicuramente non ti parlerei più. Poi vado a chiedere spiegazioni al mio ragazzo e se sono veramente innamorata lui potrei perdonarlo.
Tu invece non credo proprio, perchè essendo mia amica avresti dovuto dirmelo dall'inizio, e non aspettare più di un anno, non avresti dovuto fare una cosa simile, soprattutto se vi conoscete da 20 anni. dovevi essere subito sincera con lei. a questo punto vedi tu cosa fare, o le dici che il suo ragazzo ti sta infastidendo, ma sicuramente lui le dirà della vostra amicizia particolare, o se preferisci non dirle niente e cercare di metterci una pietra sopra.
questo è quello che farei nei panni della tua amica, invece nei tuoi panni non so se riuscirei a dirglielo, soprattutto adesso che è passato parecchio tempo, ma credo la chiamerei un giorno per parlare da sole e le racconterei come stanno le cose, anche se omettendo qualche particolare e rendendole più soft, cioè le direi che c'era qualcosa di particolare tra voi, ma mai e poi mai non avete fatto nulla di fisico, non l'avresti mai tradita così, ed ora lui sta continuando a tormentarti. Le direi che non ho avuto il coraggio di dirglielo subito perchè la vedevo felice e non volevo assolutamente perderla come amica perchè ci tengo veramente tanto. Le ripeterei che non c'è stato proprio nulla di fisico, ma volevo avvisarla di com'è il suo ragazzo alle sue spalle. Credo si arrabbierà, però forse in queste situazioni è meglio dire e non tenersi dentro, anche perchè potrebbe saperlo in altri modi e con una versione leggermente diversa e allora la perderesti di sicuro.
Un in bocca al lupo!
2006-11-22 20:57:35
·
answer #2
·
answered by ςτεζαηια 5
·
2⤊
0⤋
Non credo che questa cosa ti abbia lasciato solo strascichi negativi, di certo ti ha imparato tanto e credo che se un giorno ti troverai in una situazione analoga, saprai come comportarti meglio... evitando di sbagliare.
X il bene dell'amicizia la verità è sempre la cosa migliore, ma c'è momento e momento, dirle tutto adesso dopo che è finita (da parte tua), ai suoi occhi potrebbe sembrare ancora più accusatorio nei tuoi confronti... Al suo posto sapendo la verità mi chiederei xchè me lo dici proprio adesso quando tu hai un altra vita e hai capito che lui "è viscido e insensibile", mentre prima che ti andava bene non avevi sensi di colpa, non pensavi all'amicizia e non ti passava x la testa che io meritassi di sapere che avevo uno s******** al mio fianco...
Se le dici una verità soft, insulteresti la sua intelligenza, perciò o le dici tutto o niente, sperando che anche x lei l'amicizia sia importante e che capisca che anche se hai sbagliato, tieni tanto a lei che pur rischiando di perderla preferisci essere sincera anche se in ritardo, piuttosto che non riuscire a guardarla negli occhi x il rimorso. Tanto si arrabbierà comunque con te.
Cercherà conferme nel suo ragazzo che rigirerà la cosa (se fosse disposto ad ammettere con lei che non ne è più innamorato, l'avrebbe già lasciata, ma gli uomini sono a volte ipocriti e tenere i piedi in più scarpe è un gran comodo x decidere se stare con una quando va male con l'altra. Tu non vuoi più un rapporto con lui anche se di fisico non c'è mai stato niente, credo che lui non si lasci scappare lei visto che nonostante l'"amore" che ha per te continua a tenersela...). ricorda che x lei tu usciresti da perdente mentre a lui magari con qualche ferite va molto meglio.
Noi donne quando amiamo siamo disposte a credere quello che preferiamo piutosto che sopportare che qualcun altra è stata preferita a noi, specialmente se si tratta della nostra migliore amica... è un doppio tradimento anche se i sentimenti arrivano quando meno ci si aspetta e x chi non possiamo decidere noi...
Lui sarà molto più soft e lei gli crederà, perciò a te la scelta: o le dici la verità con la certezza di aver perso un amica almeno per il momento fino a quando lei avrà modo di riflettere e capire che hai rischiato di perderla piuttosto che mentirle (sempre che lo pensi), o lasci perdere, prendendo comunque per un pò le distanze e vedere come vanno le cose.
A lui comunque vada non devi neanche più rispondere, se lui è così e tu scompari dalla sua vita, troverà ben presto qualche altra consolazione e a quel punto tu potrai stare vicino alla tua amica e aiutarla a capire chi è che le sta accanto, se non altro glielo devi come debito nei suoi confronti.
Ma raccontare tutto adesso rovinerebbe solo la vostra amicizia e se ci tieni a lei non è consolante uscire da questa storia come unica perdente, visto che comunque lei sentendosi tradita si attaccherebbe più a lui mettendo te al bando come traditrice e lui come vittima... Ti sembra giusto? Avete sbagliato in due e se paghi solo tu, lei rimarrà con l'unica persona che delle due gli vuole meno bene: LUI. Pensaci...
Comunque queste storie sono sempre difficili, ogniuno è un caso a se, io ci sono passata ma non ti dirò cosa è successo (almeno non adesso finchè hai scelto una risposta) x non condizionarti... Auguri.
2006-11-22 21:57:00
·
answer #3
·
answered by Dodi 4
·
1⤊
0⤋
Per me non devi essere esplicita, sei da ammirrare! cmq dopo un anno sei riuscita a staccarti da una persona che "appartiene" alla tua amica e per giunta nn è mai successo nulla. Credo magari che dovresti iniziare a far capire però a lei chi è lui veramente, magari facendogli notare le cose in modo molto soft. è vero chi è innamorato difficilmente ascolta e percepisce la realtà nel modo migliore, però a lungo andare la pulce nell'orecchio inizia a produrre i suoi effetti. x la prox volta.....non farti travolgere da questo tipo di situazioni...ricordati che se l'amicizia è vera resta per sempre! le infatuazioni per quanto grandi possano essere....svaniscono.
2006-11-22 21:00:05
·
answer #4
·
answered by Noemi 5
·
1⤊
0⤋
io ti suggerisco (COME SEMPRE) la più assoluta sincerità con la tua amica, rischi di perderla è vero, ma è meglio una verità che uccide che una bugia che illude.
e a lui non rispondere più al telefono!
scusa, a proposito: che cax.xo gli hai risposto a fare per un anno? ti piaceva? non avevi di meglio da fare per passare il tempo????
2006-11-22 20:55:03
·
answer #5
·
answered by Anonymous
·
1⤊
0⤋
scusa perchè lui è viscido e tu invece sei solo stata travolta? non è possibile che sia stato lo stesso per lui? credo che il metro debba essere lo stesso ma tu ne usi due proprio diversi! non so cosa intendi per bene, ma credo che la tua amica come minimo ora abbia diritto alla verità... meglio trovare subito un altro ragazzo e un'altra amica con cui confidarsi, forse nn sarà un'amicizia ventennale ma perlomeno potrebbe essere sincera! scusa ma io non so dire bugie e dico ciò che penso.
2006-11-22 20:50:54
·
answer #6
·
answered by lellamella 6
·
1⤊
0⤋
Fai bene a dirglielo..anche se la farai soffrire..ma se un giorno si renderà conto che l'hai fatto perchè le vuoi bene, tornerà a ringraziarti..
e sinceramente non puoi permetterti di stare in una situazione così pesante, quindi, via il dente, via il dolore...in bocca al lupo.
2006-11-22 20:46:57
·
answer #7
·
answered by baby_0_0_7 3
·
1⤊
0⤋
Io dico ke x colpa di quelle come voi si rovinano le amicizie!Ci sn milioni di ragazzi...LASCIATELI IN PACE quelli delle AMIKE!
2006-11-22 20:41:29
·
answer #8
·
answered by aisha 5
·
3⤊
2⤋
ma scusa... il momento in cui dovevi buttare le carte in tavola era prima... lui ti ha preso dentro e (da come scrivi) era una cosa reciproca, dato che vi siete sentiti per un anno... se pensavi fosse vero amore, avresti dovuto e POTUTO dire le cose apertamente: non è mica un crimine né una colpa innamorarsi del fidanzato di una amica, se è vero che al cuore non si comanda... l'importante è che siano sentimenti trasparenti.
ma?
a tempo debito non sei stata sincera e in fondo hai preso in giro un'amica che magari nemmeno sospettava la vostra "tresca", e che si sarebbe senza dubbio incazzata se vi avesse scoperto... se oggi sei innamorata e felice con un'altra persona, lascia perdere.
è inutile andare a raccontare tutto alla tua amica oggi, è un tipo di sincerità tardiva che non paga... è stato solo uno sbaglio come un altro, se mai ti ricapitasse di trovarti in una situazione simile evita di rifare lo stesso errore.
2006-11-22 21:12:06
·
answer #9
·
answered by Rossana P 3
·
0⤊
0⤋
fami capire tu sei con il ragazzo delle tua migliore amica,e sei innamorata di lui? se vi trovate bene,devi essere sincera con la tua(futura ex) amica...
2006-11-22 20:43:54
·
answer #10
·
answered by buburuza 2
·
1⤊
1⤋
se dici tutto a lei dovrai dirle anche che lo hai sentito per un anno, comunque non ti perdonerà. Però potrebbe alla fine dirle tutto lui una volta che si sarà stancato di averla al fianco....
2006-11-22 20:41:51
·
answer #11
·
answered by aranciotica 4
·
1⤊
1⤋