Se un uomo ha fame non regalargli un pesce, ma insegnagli a pescare.
Presso un caesificio del viterbese è stato organizzato "Il Campo di Forza Nuova"; raduno nazifascista, dal 29 settembre al primo ottobre. Al di là del fatto che questa riunione potrebbe rappresentare un oltraggio alle leggi costituzionali, va invece sottolineato che la genesi primaria di questi raduni va ricercata in comportamenti molto superficiali che alcuni schieramenti politici, sia della maggioranza che dell'opposizione, hanno nei confronti degli emigrati tutti, in particolar modo dei clandestini. Bisognerebbe essere coscenti che un "fatuo" buonismo ed un "inutile" assistenzialismo nei confronti di "soggetti", provenienti da ogni angolo della terra, pronti ad essere alloggiati nella nostra nazione senza riuscire a lavorare, è deleterio. Così facendo, aumenterà la xenofobia ed un razzismo già silenziosamente serpeggiante fra molte france della collettività. Una cosa è molto chiara: un'eccessiva debolezza,
2006-11-22
17:52:56
·
7 risposte
·
inviata da
Anonymous
in
Politica e governo
➔ Politica e governo - Altro
Continuazione
abbinata ad una falsa umanità e ad una mancanza di coraggio nel risolvere situazioni politico-sociali sta lievitando le frange di estrema destra che ormai non si arresteranno più. Si dovrebbe ricordare il saggio proverbio: "Se un uomo ha fame non regalargli un pesce, ma insegnagli a pescare. Solo così non lo avrai sfamato per un giorno, ma per sempre".
2006-11-22
17:53:37 ·
update #1
x francesco C: forse le minigonne generano stupri, perchè se le ragazze andrebbero meno svestite, probabilmente ci sarebbero meno stupri. Secondo me se sarebbero più vestite, non verrebbero in mente certe manie.
2006-11-22
20:17:11 ·
update #2
aggiungo per francesco che non sono affatto d'accordo per una politica assistenzialista.
2006-11-22
20:19:14 ·
update #3
francesco, forse abbiamo due opinioni diverse, non dico che la tua sia sbagliata, ma semplicemente che non la pensiamo allo stesso modo: io non mi sento di essere razzista se voglio aiutare lo straniero a casa sua, dato che nel nostro paese Italia forse siamo in troppi.
2006-11-22
22:04:58 ·
update #4