English Deutsch Français Italiano Español Português 繁體中文 Bahasa Indonesia Tiếng Việt ภาษาไทย
Tutte le categorie

Ho 33 anni, dopo 12 anni di matrimonio con un ragazzo x tante cose splendido e 2 figli, io e mio marito ci siamo separati. Da lì ho perso il rapporto con mia madre e mia sorella che mi hanno dato tutte le colpe della crisi matrimoniale. Non mi hanno parlato x mesi e non mi hanno dato nessun tipo di appoggio (non cercavo appoggi materiali, solo morali che comunque non ho avuto), premetto che non volevo che nessuno si schierasse dalla mia parte. Quando decido di fare una cosa sono sempre disposta ad assumermi le responsabilità delle mie scelte, avevo solo bisogno di sapere che se avevo anche solo bisogno di parlare avrei avuto una famiglia accanto... Ora da quasi 2 settimane mi riparlano anche se il tono è molto freddo... Ho paura che se anche x il quieto vivere non porterò avanti i rancori e i rapporti si ricreeranno, non riusciranno però a tornare come prima perchè non credo che riuscirò a dimenticare come mi hanno trattata, umiliata e insultata anche davanti ai miei figli.

2006-11-22 11:52:38 · 8 risposte · inviata da Dodi 4 in Relazioni e famiglia Famiglia

Faccio una precisazione:
Mia sorella si è separata 2 anni fa con una bambina molto piccola e vive IN CASA con mia madre cosa che io non avrei mai fatto ed è stata lei a lasciare il marito solo xchè si era stufata e non c'aveva mai litigato.
Mio marito era splendido ma con gli anni le cose sono cambiate, abbiamo passato gli ultimi 2 anni a litigare in comtinuazione e dopo tentativi e tentativi le cose continuavano a peggiorare, i miei figli si erano innervositi con tutta la tensione in casa... Ora sono molto sereni, già solo questo sarebbe sufficiente a farmi pensare di aver fatto la scelta giusta, ma ho altri 1000 motivi. Mia madre è contraria xchè mio marito è ricco... mia sorella non la capisco, lei c'è passata pensavo mi capisse di più... Poi ora piano piano mi stò rifacendo una vita con una persona splendida anche se è ancora ad un livello senza troppe aspettative vista l'esperienza... mia madre non sopporta neanche questa situazione (mio marito aveva una storia già da prima...)

2006-11-22 23:28:41 · update #1

8 risposte

ti capisco perfettamente perchè anch'io non ho un buon rapporto con la mia famiglia di origine. la famiglia è sempre l'ultima a capirti veramente..perchè ti butta addosso tutte le loro aspettative e sensi di colpa...non riescono ad essere obbiettivi...ma tu hai fatto la cosa giusta, loro lo sanno ma non vogliono riconoscerlo.sii forte il tempo appiana le cose!

2006-11-23 01:57:19 · answer #1 · answered by saras 4 · 0 0

certo.. spiegale come ti senti

2006-11-22 12:43:14 · answer #2 · answered by Anonymous · 1 0

ma certo che si può.....forse loro aspettano chi fa il primo passo...fallo te digli quanto le vuoi bene...le liti nn servono a niente solo a farti venire l' ulcera scrivi una lettera x uno e sfoga tutta la tua rabbia ma anche il tuo amore per loro....

2006-11-23 21:01:09 · answer #3 · answered by Anonymous · 0 0

Cavoli pensavo una lite non un terremoto :-))) ragazza gli hai scombinato tutto il parentame, magari loro ti dicevano di non sposarti ....... e non le hai ascoltate, magari ti dicevano sposati poi tutto si appiana, insomma lo vedono come un fallimento loro ........ vedi di spiegarti in questo senso .... ma se fosse davvero colpa che hai lasciato tu il marito, ci vorra' un bel po' di tempo.

2006-11-22 23:16:17 · answer #4 · answered by Anonymous · 0 0

stano sbagliando,non devi permetterle ad insultare davanti ai tuoi bambini mai
loro devono essere vicino a te no contro di te
se non ti parlano come prima sarà meglio di lasciarli per un po a pensarci e tu fai le tuoi cose anche se sarà difficile
o gli devi parlarli de la vostro separamento farli capire perché ai prezzo questa decisione

2006-11-22 20:38:46 · answer #5 · answered by buburuza 2 · 0 0

Ciao Dodi, inanzitutto ti dico che ti sono molto vicina e che sò bene le difficoltà che hai dovuto affrontare, credimi. Per ciò che riguarda la tua famiglia, ti consiglio un chiarimento aperto, chiedendo prima se loro sono disponibili e dicendo tutto. In bocca al lupo!

2006-11-22 20:01:50 · answer #6 · answered by pollianna 4 · 0 0

parla con loro chiarisci ogni cosa , digli come ti senti e come ti sei sentita , non portargli rancore non serve a nulla , serve solo a farti stare male ciao

2006-11-22 19:19:22 · answer #7 · answered by Argey 3 · 0 0

a volte non basta la tua volontà per uscire da momenti di crisi. chiediti : loro ce la mettono tutta o sei solo tu a riprovarci? e poi non è che adesso senti questa mancanza solo perchè ti senti più sola?
a volte è meglio un'amica!

2006-11-22 12:55:11 · answer #8 · answered by abcd 3 · 0 0

fedest.com, questions and answers