English Deutsch Français Italiano Español Português 繁體中文 Bahasa Indonesia Tiếng Việt ภาษาไทย
Tutte le categorie

In questo periodo della mia vita mi sento sola e ho una gran voglia di cambiare, di fare qualcosa che mi stimoli e di allargare il giro delle mie amicizie...che cosa posso fare?
Grazie mille a tutti in anticipo! :-)

2006-11-22 09:21:33 · 19 risposte · inviata da Little 2 in Scienze sociali Sociologia

19 risposte

anche io ho avuto un periodo così..e credo che ancora nn sia finito,,quindi ti capisco..fai le cose che ti piacciono..senza freni..ne ostacoli e se ci sono superali..troverai il modo,risolvi tutte le situazioni che hai lasciato indietro..tutto qui..spero che mi hai capita..non solo in senso letterario di quello che ho scritto.può voler dire ante cose..ma segui il mio consiglio..io lo sto facendo..ed è bello..soddisfaciente..certo..sono piccoli passi..ma tutto ha suo tempo..baci

2006-11-22 09:25:57 · answer #1 · answered by una halliwell-under pressure 5 · 0 1

Da quanto scrivi probabilmente le tue amicizie abituali non ti permettono di acquisirne altre.
E può anche darsi che tu non abbia il carattere (pigrizia, abitudine, timidezza) o le occasioni (es per la scuola o il lavoro, il tragitto abituale).

1.Come consiglio generale (se sono vere le premesse di cui sopra) mi sembra difficile consigliarti di conoscere qualcuno in un bar, pub se esci da sola.Per esperienza personale è molto più difficile fare nuove consocenze che uscendo in due o tre.

2.Quindi cercati un hobby da fare con altre persone e che costinga ad interagire.
Quale? dipende da te e dai tuoi gusti: per alcuni è la palestra o uno sport di squadra; per altri è un corso di cucina, di lingue, ecc.; per altri un corso di ballo (bella l'idea del tango, ma penso sia troppo impegnativo e penso richieda un partner "esclusivo").
Insomma quello in cui ti trovi più a tuo agio.
3. Ma a prescindere da questo, anche nello stesso hobby, non tutti gli ambienti sono uguali: ad es. in alcuni corsi la gente si parla poco, in altri organizzano eventi "sociali", cene, ecc. Informati, scegli posti con gente pref. della tua età o con gente che per la propria posizione tende a socializzare (es. all'università è più facile fare amicizia con i fuori sede che con i locali)

2006-11-22 10:15:41 · answer #2 · answered by ? 7 · 1 0

iscriviti a un corso di Salsa cubana.. ti divertirai tantissimo.. ;)
ogni riferimeno è puramente casuale ;)

2006-11-22 09:52:25 · answer #3 · answered by Jaynis 3 · 1 0

Ti suggerisco un'esperienza affascinante che ho provato anch'io e non posso che consigliarla agli amici.

IL TANGO ARGENTINO

Non ha nulla a che fare con i balli tipici e ci sono queste positive e piacevoli caratteristiche.

1° è bellissimo da ballare
2° è una continua interpretazione, ogni ballo è differente da un altro ed è un'oprea d'arte.
3° si può praticare a tutte le età, personalmete ho più di 60 anni ed ho cominciato 5 anni fa e adesso non posso far senza.
4° in qualsiasi posto del mondo vai presso le sale da tango ti trovi in famiglia, come a casa tua, trovi tutti e solo amici perchè filtrati dalla stessa esperienza.
5° gli incontri sono piacevoli. Le coppie si mescolano rendendo i balli divertenti; naturalmente una giovane abbracciata ad un giovane (giovani = dai 13 anni in su) automaticamente, data anche la musica galeotta, si innamorano per il tempo del ballo: ma qualche volta poi continua.
6 à Dato che non è un ballonzolare a tempo come il liscio o il latino-americano o (Dio mi perdoni) non è un ballo da discoteca, non è banale impararlo. ci vogliono alcune lezioni. Così anche i frequentatori sono gente scelta, non trovi mai il cafone.
7° e' più divertente della palestra; in palestra non trovi un fantastico che ti abbraccia e ti va volare stretta al ritmo sognante di un'orchestra ma il movimento (ginnastica) è lo stasso, solo fatto sostituendo il piacere alla fatica.
Ed è un'assicurazione per il futuro, si può ballarlo anche a 80 anni e oltre, finchè i piedi si muovono.

2006-11-22 09:41:32 · answer #4 · answered by Anonymous · 2 1

Cambia look.

2006-11-23 10:40:00 · answer #5 · answered by iluvi 4 · 0 0

il primo consiglio è apparentemente stupido: tagliati i capelli o cambia pettinatura...trova una persona nuova dentro di te che ti piace e già così potresti guardare il mondo con occhi un po' diversi!!

Poi per le amicizie, non è una cosa premeditata, ma dovrebbero nascere in modo spontaneo...prova si ad iscriverti a qlk corso, magari di decupage o cuicna, dove anche il dialogo viene privilegiato...in bocca al lupo!!

ps
se ti senti sola dedica comq del tempo a te stessa...cerca di volerti bene

2006-11-22 21:28:08 · answer #6 · answered by Kunta 6 · 0 0

consigli consigli.....non conoscendoti affatto, come faccio a darti un cosiglio? Quello che posso dirti e` quello che farei io..meditazione meditazione meditazione...una ricerca interiore molto meticolosa per vedere da dove arriva questo mio stato attuale. Tanta buona volonta` e pazienza. Non e` facile e nemmeno impossibile. Buona fortuna!

2006-11-22 20:18:04 · answer #7 · answered by Alenka 2 · 0 1

buttati nel volontariato

2006-11-22 09:43:50 · answer #8 · answered by NONAME 4 · 0 1

Vinci la tua pigrizia che ti ha spinto a chiederci come fare, allarga il tuo giro, a volte fai qualcosa di "sballato" rispetto alla norma, ma prudenza!!

2006-11-22 09:29:01 · answer #9 · answered by Estrela P 3 · 1 2

Se ti senti sola e hai bisogno di amici e comprensione, vai in un ospedale o in una casa di riposo per anziani, fatti un giretto ed osserva chi veramente ha bisogno di quello che credi manchi a te;
Quando uscirai vedrai le cose in modo completamente diverso sarai felice e ti sentirai appagata per quello che sei.

2006-11-22 09:33:08 · answer #10 · answered by Briso 3 · 0 2

fedest.com, questions and answers