English Deutsch Français Italiano Español Português 繁體中文 Bahasa Indonesia Tiếng Việt ภาษาไทย
Tutte le categorie

7 risposte

Io ci vado tra 10 giorni x un weekend:
volo x 2 persone a/r 93 euro (www.easyjet.com)
camera doppia con bagno, colazione inclusa 90 euro al giorno (www.bulldoghotel.com)
per il resto dipende da dove mangi, che "vizi" hai, etc etc

2006-11-22 18:48:23 · answer #1 · answered by Ros® 4 · 0 0

Ciao come hai potuto notare dalle altre domande anche se hai avuto un orientamento di massima, il costo totale di soggiorno dipende anche da altri fattori.

Per il volo che rappresenta una bella fetta della spesa complessiva, ti sembrerà strano ma, in genere costa meno arrivando ad amsterdam dalle città limitrofe o da Bruxelles (anche se in questo caso impiegherai al massimo un paio di ore in +.. che fa.. al limite ti visiti anche Bruges come ho fatto io )

Comunque ho tracciato qui
http://guide.dada.net/olanda/interventi/2006/08/264900.shtml

un resoconto totale del viaggio che ho fatto io qualche hanno fa ma aggiornato ai costi di agosto scorso e comunque personalizzabili scoprendo i link di riferimento alle fonti e ricalcolando tutto.. trovi anche un file in excel scaricabile dove ho riportato nel dettaglio i costi analitici imputati per ogni centro di costo (trasporti, cibo, attrazioni, spese generali, ecc)

I preventivi tipo che ti ho indicato sono delle informazioni di massima per districarsi nella scelta del soggiorno più congeniale alle proprie esigenze finanziarie ma rappresentano anche una panoramica generale di opzioni che possono essere scelte in base ad una serie di elementi tra loro collegati: la durata della vacanza, il raggio di azione, , il tipo di escursione e della Struttura Ricettiva, il tipo di turista: se un tipo comodo, frenetico o intermedio che desidera sia riposarsi che visitare.

In particolare:

1. al numero di giorni di vacanza: 3 , 5/6 e 7/8 giorni, 1 di sola escursione
2. a ciò che s'intende visitare: solo Amsterdam, anche i dintorni , Amsterdam e il resto dell'Olanda, o solo Olanda o Olanda e Belgio . In riferimento alla tipologia: villaggi, città d'arte e architettura, giardini floreali, castelli, polder, dighe
3. al tipo di sistemazione o struttura ricettiva: Hotel, Appartamento, B&B, Ostello, Campeggio, Casa Vacanza e Fattorie
4. al tipo di escursione: visita di Amsterdam a piedi, in bici a noleggio, in barca, o mista, con itinerari organizzati individuali, in gruppo o da turista fai da te; per l'Olanda in pulman, in bici barca, bici hotel, solo bici, solo auto. Il tutto organizzato
5. al tipo di turista, da quello che si vuole godere la vacanza in pieno riposo girando solo per le attrazioni e monumenti principali a quello che invece intende utilizzare al massimoi giorni a sua disposizione. Tra l'uno e l'altro, l'intermedio che desidera sia riposarsi che visitare

Il tutto è prenotato circa 2 mesi prima , data generalmente entro la quale in media si definisce concretamente la data di partenza, sebbene è fortemente consigliabile farlo prima per usufruire di maggiori sconti e certezze sulla disponibilità delle strutture ricettive e del volo aereo.

Un costo a parte rispetto al volo aereo di andata e ritorno (comunque considerato nell'importo complessivo), all'alloggio e la prima colazione definiti nella stima, è in linea di massima quantizzato tra pranzo e cena, snack, trasferimenti, e altre spese generali come souvenir e cartoline, foto e sviluppo, tutti dati da prendere con le *pinze* perchè *variabili* in base alle *esigenze di ciascuno*.

L'obiettivo è quella di fornire un'idea di massima a te e al turista potenziale che si accinge a visitare l'Olanda, ma tutto è perfettamente gestibile e si può vestire in base alle proprie necessità, scorporando e aggiungendo l'elemento che più ci aggrada, dato che ciascuno è singolarmente individuabile in singole schede raccolte per gruppo di interesse (ricettività, tour solo musei, di mezza giornata, ecc).

Spero di averti dato un'idea e di esserti stato di aiuto :)

Buon viaggio :)

2006-11-23 04:49:58 · answer #2 · answered by frank 5 · 0 0

Difficile dire la spesa esatta giornaliera , dipende dal tuo budget .
Comunque se vai in treno trovi alla stazione stessa un ufficio prenotazioni hotel dove puoi scegliere la zona in cui preferisci abitare , il costo e ricevere utili indicazioni per raggiunger l' indirizzo prescelto .
La stazione , comunque , si trova gia' in centro citta' .
Stando poi attento a non fartela rubare ti consiglio una bici per visitare la citta' .
La rete viaria per ciclisti e' davvero completa , sicura e utilizzata dalla gran parte dei residenti .
Buon divertimento .

2006-11-22 16:29:33 · answer #3 · answered by Marxx 6 · 0 0

Io sono stato ad Amsterdam qualche anno fa, con l'aereo..ci sono molte occasioni. Io sono andato con la linea transavia, da Pisa a Amsterdam. www.transavia.com. Poi là sono stato in un piccolo albergo dove ti davano anche la bici per girare la città. Per l'alloggio puoi vedere questo sito: chttp://www.hostelbookers.com/hostels/netherlands/amsterdam/

2006-11-22 10:36:49 · answer #4 · answered by zampa76 5 · 0 0

io ci sono andata in aereo, però siamo atterratti a Bruxelles;abbiamo affittato una macchina con cui siamo arrivati ad Amsterdam nella casa che avevamo prenotato su internet (un monovano in cui abbiamo vissuto comodamente in 4).
in tutto, per 5 giorni, volo compreso, ho speso 550 euro:un affarone!!
ti consiglio di cercar casa in siti specializzati, il ragazzo che ce l'ha affittata era italiano e ci ha dato un ottima accoglienza....non so se mi spiego!
(il volo lo abbiamo prenotato 1 mese prima)

2006-11-22 09:48:34 · answer #5 · answered by Anonymous · 0 0

aereo + hotel 5 giorni 650 euro!

2006-11-22 09:12:30 · answer #6 · answered by Anonymous · 0 0

guarda ci sono alberghi di tutte le categorie e prezzi...
ma se vuoi risparmiare trovi delle camere con colazione in ostelli e simili. a notte colazione compresa spendi dai 20 euro in su
buone vacanze

2006-11-22 09:11:32 · answer #7 · answered by Bucefalo 2 · 0 0

fedest.com, questions and answers