English Deutsch Français Italiano Español Português 繁體中文 Bahasa Indonesia Tiếng Việt ภาษาไทย
Tutte le categorie

Il padre di un bambino che frequenta la 5 elementare a Novellara (Reggio Emilia),
ha scritto un'interessante lettera al Giornale.
Per spiegare ai bambini la storia della bandiera italiana e di come è formato il Governo,sul quaderno"Educazione alla convivenza civile"
appariva una "bellissima" ??? fotografia di Prodi con i suoi ministri e i rispettivi simboli politici.
Non trovate sconcertante simile intraprendenza?
Presto vedremo, in vendita i biberon con su la foto di Prodi, Fassino, D'alema, Bertinotti, Pecoraro Scanio ,la falce e il martello ecc. ecc.
Per tutti i gusti, signore, scegliete!!!
Ma quando governava Berlusconi, usavano lo stesso sistema?

2006-11-22 07:00:24 · 15 risposte · inviata da Lilly-Cannella 6 in Politica e governo Partecipazione civica

x kaya: questo genitore doveva mandare la lettera all'Unità o a Repubblica? Pensi che gliela avrebbero pubblicata?

2006-11-22 07:27:46 · update #1

x hidaric...NON LI MANDAVA AI BAMBINI !
Quello che mi dà maggiormente fastidio è che si vuole inquadrare il cervello dei piccoli!

2006-11-22 08:28:00 · update #2

x Gizmo : non hai capito un accidenti! Che c'entra il tuo discorso? Quello che più mi scandalizza è la faccenda dei bambini in età scolare, la volete capire ed è per questo che ho aggiunto la frase sui biberon. Mah, evidentemente, non so esser chiara io!

2006-11-22 08:32:15 · update #3

X hidaric...devo tornare a risponderti.
Guarda che ai bambini bastavano dei
burattini in legno per far loro
capire come funziona il Governo!
Però, ora che ci penso... questo governo è fatto di burattini !

2006-11-22 08:55:58 · update #4

15 risposte

purtroppo nelle scuole pubbliche si professa il credo comunista. Se nza dolo..è naturale. Personalmente toglierei il diritto al voto ai ragazzi delle superiori: la scuola pubblica non è un ambiente sano ed imparziale ove formare delle idee politiche: il ragazzo viene spesso strumentalizzato nelle ideologie da chi siede dall'alra parte della cattedra. (parlo per esperienza)

2006-11-22 19:34:59 · answer #1 · answered by Anonymous · 1 2

Dove è stato pubblicato l'annuncio?
Sul GIORNALE?
oh!! Tò guarda, un giornale di destra di proprietà di ... indovina un pò? Proprio del sig. Berlusconi!!!!
Non date molta importanza a cosa dice o scrive la stampa. Noterai che la stessa notizia dipende da dove la leggi o da dove la vedi ha sfumature diverse. Ci sono giornali e canali TV di destra e di sinistra. E ognuno interpreta le cose alla sua maniere e approffitta di qualsiasi cosa per buttare fango sullo schieramento opposto. Purtroppo questa è la realtà dell'Italia dove chi sta in politica fa solo i prropri interessi e si preoccupa più di fare i dispetti all'altro piuttosto che risolvere i problemi di noi poveri comuni mortali!!!!!

2006-11-22 15:20:37 · answer #2 · answered by kaya 2 · 5 2

eheheh..siamo in Italia!!!!
quando Berlusconi era al governo erano tutti contro di lui invece adesso????
ti riporto una cosa.....io abito in Friuli e a 30 Km da casa mia c'è un C.P.T. ;durante il governo Berlusconi ogni 2 settimane c'erano manifestazioni invece adesso......niente!!!!......però il C.P.T. c'è ancora e al suo interno ci sono ancora immigrati!!!!!mah?!?!?
comunque consolati che per adesso abbiamo loro ma potrebbero anche metterci la foto di Stalin!!!

2006-11-22 15:10:25 · answer #3 · answered by I Support U.S.A. & Israel 2 · 3 1

no, i sistemi del signor berlusconi erano diversi: grazie alla occupazione "manu militari" di tutte le sei reti televisive pubbiche e private l'informazione via etere di questo paese si era trasformata in un "giornale luce" degno del minculpop di immarcescibile memoria fascista. ma che, i berluscoglioni (e non segnalatemi per un abuso perche' il vostro "padrone" si permette di insultare i suoi avversari tacciandoli di essere dei "coglion*" o delle "teste di cazz*, quindi...) hanno perso la memoria? forse, a forza di vedere il "caro silvio" (mi fa venire in mente il bieco tiranno nordcoreano) per piu' di un'ora al giorno, in prima pagina di tutti i servizi di tutti i network, ogni santo giorno, si sono talmente "fatti" delle idiozie del pagliaccio di arcore da non distinguere piu' l'oggi dal tempo (sic transit, ahime' , per loro) felice dei tempi della banda bassotti (piu' di cento forzisti ladri e delinquenti in parlamento in attesa delle autorizzazioni a procedere)?

allegria, direbbe il buon (azzurro) mike...

ps: cara cannella,
sei tu che non hai capito un accidente della mia risposta. alla banalita' sull'uso improprio (?) dei bimbi contrapponevo l'orrore mediatico del culto della personalita' perdurato cinque diarroici (per i devastanti effetti che debordavano anche sui vari palinsesti - ricordi le continue, clismiche comparsate quotidiane del "caro silvio" su tre, quattro network contemporaneamente?) anni...: la "bellissima" fotografia di prodi e' solo un granello (sempre ammesso che mai lo sia) rispetto al macigno di prevearicazione pubblica, occupazione armata dell'immagine televisiva, devastazione dei servizi ed epurazione degli stessi messe in atto con pervicacia e macelleria giornalistica affinche' l'icona del plurinquisito potesse "splendere" dovunque,pura ed immacolata come i suoi leccacul*, agiografi da quattro soldi,.proponevavo. e allora sono io che ti chiedo: ti ricordi i vari berlusconi in "formato" operaio, alpino, minatore, barcarolo, aviatore e via dicendo che ci avete propinato, come le purghe fasciste dei vostri bei tempi andati, ogni santo giorno, su sfondi azzurri come il cielo, in unpropaganda oscena, invereconda e perenne? certo che voi, forzisti, ne avete di pelo sullo stomaco per aver il coraggio di porre simili post senza un filo, dico, di vergogna....

2006-11-22 16:23:21 · answer #4 · answered by gizmo! 4 · 4 3

se ingrassa un pochino avremo la foto di Prodi..
molto simile a Breiznev....
..e....così saremo al completo!

2006-11-22 15:07:17 · answer #5 · answered by Anonymous · 3 2

cara cannella, scusa non ti sembra di polemizzare per una cosa da niente, magari fossero questi i problemi italici , e' normale che chi sta al governo debba apparire , e' sempre successo e sempre accadra' in tutto il mondo .
Sarebbe una tragedia se sui biberon apparisse la foto di CARUSO ci sarebbe da preoccuparsi per la qualita' del latte al sapore di cannabis , e peggio ancora te lo vedi un bavaglino con VLADIMIR LUXURIA che saluta con la manina adatta a ben altre esperienze

2006-11-23 18:26:25 · answer #6 · answered by comunista di destra 1 · 0 0

ma quale intraprendenza, ha semplicemente detto come è formato l'attuale governo Prodi che ha democraticamente vinto le elezioni nonostante la riforma elettorale dei tuoi compari ed il mancato broglio con il voto elettronico. Domani ti consiglio di acquistare il cd di Deaglio!!!!

E se possibile cambia spacciatore!!!!!

2006-11-22 17:16:08 · answer #7 · answered by paolo dm 6 · 2 2

Dico solo che con argomenti di questo genere non arriviamo da nessuna parte,mentre l'Italia è economicamente in ginocchio e noi giochiamo a chi mette più in ridicolo l'altra parte.Quando ben t'avessi allegato un link di tutti i disastri di Berlusconi e dei suoi che avrei risolto?Mi rifiuto.Preferisco pensare ai tanti che oggi stentano a vivere e,nel mio piccolo di comunista, ho già adeguato il mio tenore di vita a questi tempi grami.Non t'invidio,penso che a te c'entra ancora di baloccarti con questi argomenti che fanno solo colore ma non hanno sostanza.I poveri non mangiano nè i quaderni di Prodi nè mangiavano i manifesti di Berlusconi,oggi per sbarcare il lunario consumano un pasto al giorno alle mense della Caritas,e questo non è un fatto di dx o di sx,ma che riguarda la coscienza di tutti.

Ciao

2006-11-22 15:28:15 · answer #8 · answered by lupogrigio 7 · 3 3

Io dico soltanto che al di là delle idee di appartenenza o dx o sx, sono d'accordo con quello che ha detto Lupo grigio, a dir la verità mi sono un po' stancata delle accuse di uno e dell'altro, quando in questo momento ci sarebbe ben altro a cui pensare.

2006-11-22 16:29:36 · answer #9 · answered by laura f 5 · 1 2

Capisco cara Cannella che avresti preferito che per spiegare come è fatto il Governo italiano quel padre avesse preso le immagini di Mazzini, Cavour, ecc. ecc. Oppure ancora meglio per illustrare il Governo Italiano era meglio prendere le immagini del governo precedente ovvero Berlusconi ecc. ecc.
Insomma tutti tranne l'attuale Governo ho capito bene Cannella?
Mi sembra un pò stranto che per spiegare e descrivere il governo del proprio paese non si possano usare le immagini del Governo in carica, che tra l'altro essendo legate all'attualità sono più comprensibili e più facili da spiegare.
Cara Cannella che c'entra l'intraprendenza della sinistra?
Scusa, cara Cannella questa tua domanda mi da l'idea che tu dentro, nel profondo, rosichi un pochino ......................................

2006-11-22 15:37:52 · answer #10 · answered by lisabrachetti 1 · 1 2

fedest.com, questions and answers