Capisco che Bossi e Calderoli non sembrino dei veri lord ma non è detto che le loro idee siano sempre sbagliate! Non so se tu vivi al nord e ne conosci la realtà ma, se permetti, ci si può anche stufare di essere tartassati...
2006-11-22 05:21:22
·
answer #1
·
answered by claudia c 5
·
5⤊
2⤋
Il miglior leghista che ho conosciuto veniva dalla Val Seriana e mi diceva : me gan capehe nagot ma ote lega.(non ne capisco niente ma voto lega).
2006-11-22 04:55:15
·
answer #2
·
answered by cabalbi 5
·
12⤊
3⤋
Dimmi che c'è di ottuso in noi e ti risponderò.
Per la leghista bionda, come immagino per altri uomini politici, è normale che qualcuno non provi simpatia per loro. Non si può certo andare tutti d'accordo in questo mondo, o no?
Idee razziste? Allora non hai capito nulla...... Che c'è di razzsita nel tutelare un italiano rispetto ad uno straniero? Che c'è di razzista nell'affermare che il nord è stanco di mantenere il sud e di non ottenere mai alcun aiuto dallo stato di Roma per costruire autostrade, ferrovie, strade e anzi, il governo di Roma ci ostacola pure, obbligandoci a far esaminare da loro i progetti, i costi, l'impatto ambientale, come se nella regione non sono capaci... E che c'è di razzista nel cheidere il diritto di vivere in un Paese governato dalle nostre leggi? Non abbiamo noi forse la stessa autorità vostra? Eppure la Sicilia ha un proprio governo, manda politici a Roma extra rispetto ad eventauli eletti con gli schieramenti.... Perchè la Lombardia o il Veneto o la Puglia ad esempio non possono avere qusti diritti sacrosanti? La volontà di un popolo di volrere una propria patria è un diritto riconosciuto dall'ONU.
Mi pare che di razzista qua ci sei solo tu a bollare noi "padani" di razzismo quando non è così.
Per quel tale che dice che i leghisti nelle realtà locali gestiscono come la "vecchia DC", beh ti vorrei chiedere, e come dovrebbero fare? Non mi pare che l'Italia si sia trasformata nei rapporti tra le varie istituzioni del suo interno dagli anni 60' ad oggi, o no? Certo, si potrebbe governare come i comunisti del mio villaggio che praticamente favoriscono solo i progetti di chi è del loro partito politico ignorando ciò che è realmente il bene del terrirorio...
E chi ci ha definito come animali, vorrei ricordarti che il primo razzista qui dentro sei tu. E per gli altri che ci offendono e basta, vorrei sentire un'argomentazione delle vostre accuse, troppo semplice puntare il dito e poi nascondersi. Devo dedurre che forse capisco finalmente cosa ci rende diversi da voi sudisti (terun)d'Italia: il coraggio che voi non avete, noi lo usiamo.
2006-11-22 17:48:59
·
answer #3
·
answered by Mortimer 6
·
3⤊
0⤋
la lega nord non ha idee ottuse è solo che non a tutti piace il modo in cui bossi e company le esternano
2006-11-22 09:59:42
·
answer #4
·
answered by Candycandy 4
·
3⤊
0⤋
la lega non ha idee ottuse....il federalismo è giustissimo perchè se una regione produce un tot si tiene un tot mentre se non produce non si tiene niente(è un modo per smuovere le regioni meno produttive) e poi così facendo ogni regione sarà ancora più responsabile dei soldi che riceve e questo farà in modo che i soldi vengano spesi in modo giusto e non intascati dai politici(destra e sinistra).
per quanto riguarda l'immigrazione mi sembra giusto sapere chi entra nel nostro paese così come è giusto difendere le proprie radici e la propria cultura.
per me bisognerebbe prendere anche le impronte digitali a tutti gli extracomunitari ma anche ai cittadini.....infatti così le indagini delle forze dell ordine sarebbero più semplici e poi se uno non ha niente da nascondere non credo gli costi tanto....e non venitemi a tirar fuori la privacy dopo che Prodi ha intenzione di controllarci tutti quanti trammite i nostri conti bancari....così sapranno esattamente cosa compriamo e non perchè siamo indagati ma per puro "svago" o "controllo del popolo"(scegliete voi)!!!
2006-11-22 07:04:24
·
answer #5
·
answered by I Support U.S.A. & Israel 2
·
4⤊
1⤋
se mettiamo in proporzione le poche regioni a cui la lega si rivolge e il gran numero di voti che ottiene evidentemente qualche disagio il nord lo sente .
Che spesso i sui esponenti facciano esternazioni poco dignitose è vero che altrettanto spesso si ecceda in un razzismo ingiustificato concordo .....ma il riscontro che la lega ha comunqe è il chiaro sintomo di un nord che è arcistufo di sobbarcarsi i problemi del resto dell'italia .... problemi che non si risolveranno mai perchè chi li ha non ha la benchè minima voglia di risolverli ......tanto i soldi arrivano comunque ....... tanto i pecorono del nord pagano per tutti ......... e tutto questo per un grazie forse ???? noooooo milano è considerata la capitale del lavoro nero delle bustarelle ...milano è grigia brutta fredda .....la sua gente è consuderata chiusa ..... bhe sarebbe ora invece che le regioni del sud ...... ( sicilia in particolare che gode dei benefici di regione autonoma ...e anche quelli dell'assistenzialismo statale ) alzassero le chiappe e cominciassero a darsi da fare .......... l'italia unita non deve essere una scelta di comodo per farsi mantenere da altri .... deve essere un ideale di unità vera dove tutti contribuiscono e tutti si danno da fare.
2006-11-22 06:02:00
·
answer #6
·
answered by Anonymous
·
4⤊
2⤋
Si vede che non segui mai dibattiti in parlamento e che ti fai condizionare da preconcetti e pregiudizi senza senso. La Lega è etichettata in modo completamente sbagliato da quelle che sono le sue idee. Aiutare una persona nel suo paese senza portarla lontano da casa....questa è una cosa intelligente, gli altri lo definiscono "razzismo" per togliere alle Lega i voti degli ottusi che credono a queste cose.
Il federalismo è qualcosa che può far cambiare l'economia del Paese... che ovviamente i comunisti non vogliono perchè non avrebbero tutti i soldi in mano loro.
Per caso hai visto l'indulto??? Ecco....proprio la tanto odiata LEGA, è stata l'UNICA insieme ad AN a proporre emendamenti del tipo "non concediamo l'indulto ai recidivi".... "non concediamo l'indulto per reati più gravi" - "concediamo l'indulto proporzionalmente al reato commesso invece di togliere anni così alla *****" - "risarciamo le famiglie delle vittime o chiediamo un parere" - "escludiamo reati di mafia" - "escludiamo atti di terrorismo"....tutte queste cose che i cari governanti si sono guardati bene non solo di accettare, ma anche di ascoltare. Così come per l'immigrazione.....la proposta di fare un test di inserimento...un esame per vedere quanto sanno l'italiano, quanto conoscono la nostra cultura e i nostri usi....non è una cosa RAZZISTA, lo fanno anche in Svizzera.
Informati un po' prima di sparlare.
-La dimostrazione di quanto parlate tutti a preconcetti e non capite niente sta nel fatto che della deputata Carolina Lussana (penso che tu ti riferisca a lei con "QUELLA LEGHISTA BIONDA") non sapete nemmeno il nome
Poi danno degli ignoranti ai leghisti.... mah....coerenza di sinistra
A te sembra razzista sgozzare una persona perchè cattolica??? A te sembra razzista sterminare popolazioni perchè cristiane? A te sembra razzista voler sottomettere Paesi interi perchè non sono della nostra cultura??? Questo è quello che io identifico come razzista...non il controllare gli immigrati che entrano. Tu non sei veneta..ci scommetto. Vai a vivere in veneto per 3 mesi e cambierai idea...
Brava claudia c ;-)
2006-11-22 04:59:20
·
answer #7
·
answered by Padano_kid 3
·
7⤊
5⤋
Mi associo alla risposta di rapboy4431 che trovo esilarante. Bravo rap.
2006-11-22 08:29:04
·
answer #8
·
answered by lisabrachetti 1
·
4⤊
3⤋
devi capire sono figli della cultura di questa societa'
per il resto sto' con claudia ,anche se sono un meridionale puzz.one
2006-11-22 06:22:47
·
answer #9
·
answered by comunista di destra 1
·
2⤊
1⤋
la cosa + "divertente" è che parlano tanto, ma poi governano con gli stessi metodi della vecchia DC da cui provengono (mi riferisco alle realtà locali).
e i veri rivoluzionari del partito sono anche peggio...vedi le camicie verdi.
il grosso del loro elettorato li vota solo per convenienza economica
2006-11-22 05:05:52
·
answer #10
·
answered by fegato 5
·
3⤊
4⤋