English Deutsch Français Italiano Español Português 繁體中文 Bahasa Indonesia Tiếng Việt ภาษาไทย
Tutte le categorie

x 1 o 2 settimane.....x caso sapete qual è la domanda che bisogna fare....

2006-11-22 02:58:33 · 6 risposte · inviata da dark pricess 2 in Scuola ed educazione Studiare all'estero

6 risposte

ciao!io ho fatto una cosa come 4 estati studio.. sono stata a londra 2 volte, college e famiglia, in appartamento in irlanda,e in residence che è come un appartamento in qnt non hai divieti o orari da rispettare a malta, personalmente io trovo più utile malta cerca a proposito dell'EC school,(o in internet o chiedi in un'agenzia viaggi) non ef che fa schifo.. io sono stata un mese personalmente credo che meno di 3 settimane sia poco utile perchè non riesci entrare nella lingua.ti sconsiglio vivamente londra perchè oltre ad essere costosa e fredda gli inglesi non ti aiutano di certo anzi tendono a metterti in difficoltà di proposito..a malta è tutto l'opposto! anche le lezioni sono piacevoli i prof bravi e la gente molto aperta..la zona migliore è san julians..poi c'è mare e tanta vita notturna dove in discoteca si balla con le corone di fiori di stoffa addosso,non sono più andata in discoteca in italia da qnd sono tornata!lì è troppo bello..ho dei bellissimi ricordi di malta x cui non posso che consigliartela..poi se vuoi veramente imparare qnd sei lì cercati amicizie straniere e parti solo così oltre a imparare amplierai molto la tua mente più di qnt immagini!buona fortuna!

2006-11-23 03:31:44 · answer #1 · answered by tatatina88 4 · 2 0

la risposta che devi ascoltare e' questa...non venire qui' a studiare e' assolutamente inutile. abito e lavoro qui' da anni e tutte le volte che i classici studentelli arrivano per migliorare il proprio inglese se ne vanno piu' ignoranti di prima.e ti spiego perche' cosa che quelli che hanno rispsto prima non ti hanno detto perche' ovviamente non possono sapere essendo studntelli a loro volta.
1 I corsi che sevono sono solo quelli intensivi per business-men che gia' l'inglese lo sanno e devono migliorarlo, chi lo ha studiato a all universita' in italia o peggio ancora a scuola appena arriva qui' si trova completamente sotto schok perche' non capisce niente di quello che dicono, gli inglesi parlano troppo veloce e contraggono troppo.
2 ti ritroverai a stare solo con italiani che ovviamente parlano la tua stessa lingua o con chi ne sa un po di piu' ma nn abbastanza
per imparare.
3 gli inglesei non ti cagheranno neanche ne hanno fin troppo di stranieri o bloody-foreigners come ci chiamano loro quindi anche se starai in famiglia non sara' abbastanza poi fuori non aspettarti che perdano tempo a fare conversazione con te .( gli italiani perderebbero il loro tempo a fare pratica di italiano con albanesi o marocchini) perche' ci vedono esattamente cosi e chi te lo dice vive qui' da anni e lavora per una tra le piu' grandi multinazionali al mondo e prima di lavorare a questi livelli ho fatto un po di tutto quindi so la situazione qual'e'.
4 ti chiederanno una cifra spropositata per 2 o 3 settimane la stessa che ti permetterebbe una vacanza di un mese in brasile o 2 settimane alle maldive dove cmq parlerai inglese.
5 se parli con tutti quelli che lo hanno fatto ti diranno che e' un esperienza bella ma prova a farli parlare inglese e non con te e vedi a che punto erano prima e a che punto sono ora perche' lo scopo alla fine e' quello.parlare cosa che con vacanze studio non farai mai.
6 l'unico motivo per cui potresti venire e' andare furi a fare la vita che fanno gli inglesi nei pub nei club e vedere come si diverto che ti assicuro non rivedrai mai piu' in vita tua qui' il fine settimana succede di tutto. per il resto potresti venire a visitare l inghilterra come un altro paese ma migliorare la lingua i 3 settimane dimenticalo ci vogliono almeno 6 mesi.

ultimo appunto cosa diresti ad uno straniero giapponese tedesco arabo che non parla italiano e volesse venire a impararlo in italia in sole 3 settimane sarebbe possibile quando torna nel suo paese potrebbe conversare??? non prendertela ma la realta' e' esattamente questa.

2006-11-25 10:06:46 · answer #2 · answered by goldlibra74 1 · 1 1

cerca un agenzia che organizza vacanze studio e fatti mandare i cataloghi dove puoi trovare anche il modulo di richiesta...io sono stata a southampton 2 settimane e a plymouth 3 settimane un'esperienza unica....baci

2006-11-22 11:32:23 · answer #3 · answered by Anonymous · 0 0

nn ci pensare su corri...........è andata una mia amica e si è divertita un casino anche se ha studiato è ovvio. Lei frequenta una scuola privata di inglese e sono stati stesso gli insegnanti ke l'hanno mandata. Parla con qualke tua prof di inglese penso ke loro lo debbano conoscere il come si può organixìzzare tutto ciò!!!!!ciao e fai sapere dopo aver fatto il viaggio!!!

2006-11-22 11:15:30 · answer #4 · answered by dexxa89 4 · 0 0

se i tuoi genitori sn dipendenti statali dv fare la domanda all'INPDAP!! capitoooo
buon viaggio :D ciaooo

2006-11-22 11:03:06 · answer #5 · answered by Doriana A 2 · 0 0

Non capisco quale domanda vuoi fare, se vai per studio non hai mica bisogno di un permesso speciale, forse sarebbe più logico informarsi per un' abitazione oppure un ostello per i giovani dove alloggiare. Tieni presente che Londra è carissima.

2006-11-22 11:02:10 · answer #6 · answered by squire_moers 6 · 0 0

fedest.com, questions and answers