English Deutsch Français Italiano Español Português 繁體中文 Bahasa Indonesia Tiếng Việt ภาษาไทย
Tutte le categorie

Manifestazione di Roma contro la Finanziaria....I prezzi, infatti, per accaparrarsi i cimeli non sono proprio da saldo. Le magliette vanno dai 15 ai 18 euro. Già più abbordabili le spillette a 8 euro o il tappetino del mouse a 11. Un tantino esosa la richiesta per le mutande anti-Prodi. Bisogna sborsare 16 euro per un paio di boxer da uomo «in puro cotone». Poi certo, l'effetto è garantito grazie alla scritta stampata sul davanti: «Ho pagato le tasse di Prodi».

2006-11-22 02:52:28 · 11 risposte · inviata da bikaner 7 in Politica e governo Politica e governo - Altro

Cannella,ma perchè l'ironia di sinistra fa sempre arrabbiare voi di destra?Si parlava di gadget e spille,non di tasse....

2006-11-22 04:46:33 · update #1

11 risposte

La tua sottile ironia mette in risalto tutta l'incongruenza di una parte politica che ha, prima portato il sistema Italia sull'orlo del collasso economico, e ora specula sulle decisioni di chi si deve forzatamente addossare il difficile compito di riassestare i conti pubblici e al tempo stesso ridare slancio ad un'economia in fase stagnante se non recessiva.Tutta la politica pseudoliberista del precedente governo era fondata sulla previsione ottimistica che l'economia mondiale si riprendesse facendo da traino a quella italiana:è finita come sanno tutti quelli in grado di saper leggere i dati di tutti gli organi di controllo e statistici italiani ed europei,cioè che l'Italia ha preso una facciata.Al di là di ogni ragionamento di schieramento,ritengo irresponsabile non riconoscere che i problemi dell'Italia sono tanti,nè di destra nè di sinistra,ma di tutti i cittadini che si devono barcamenare nell'affrontare una vita ogni giorno di più costosa.Vorrei terminare,io che non simpatizzo per Prodi,ritenendolo comunque un moderato vecchio stile democristiano,usando del materiale che ricavo da una mia risposta data ad altra domanda,mi auguro tu non lo ritenga poco rispettoso nei tuoi riguardi,proprio con una nota sull'attuale Presidente del Consiglio per far risaltare come oggi la destra sia fuori da ogni condizione oggettiva di giudizio. Sui difetti del Professore si possono tenere seminari interi,ma intanto il suo curriculum ha del miracoloso.Ha vinto due volte le elezioni a distanza di dieci anni,operazione riuscita a pochissimi statisti europei nel dopoguerra.Le ha vinte entrambi contro Berlusconi,l'uomo più ricco d'Europa,signore delle televisioni, in una condizione di svantaggio abissale,rilevata da tutta la stampa mondiale.Ha portato al governo dell'Italia una maggioranza incentrata sugli ex comunisti,altra impresa storica,senza giudicare nel merito con occhio schierato ma valutando l'obbiettiva difficoltà intrinseca dell'operazione.Ha ricevuto un plebiscito popolare di quattro milioni e mezzo di cittadini che hanno fatto la fila per votarlo alle primarie,con i soldi in mano per sostenere la sua campagna elettorale.Nell'intervallo,per cinque anni,ha guidato la Commissione Europea,forse bene e forse male,ma sempre meglio del suo succesore Barroso.Ora, in un Paese normale,uno con questa storia alle spalle diventerebbe un mito,una leggenda democratica come lo furono Brandt o Mitterrand o Kohl o la Thatcher.

Ciao

2006-11-22 03:27:30 · answer #1 · answered by lupogrigio 7 · 4 1

A te non si puo' rispondere perche' gia' sai tutto ..l'intelligenza non e cosa che si trova dietro l'angolo....la mia risposta e per dirti...il mio pensiero la solita Italiana ipocrisia!

2006-11-22 11:13:18 · answer #2 · answered by Fabry C 4 · 3 0

Scusa ma a te che importa?
Perchè qualche volta non vi fate i cavoli vostri?
Tu fatti dare tutto gratis dal tuo sindacato, tanto paga Pantalone.
Se vogliamo spendere qualche euro per un gadget, invece di farci uno spinello, ti prude?

2006-11-22 12:00:33 · answer #3 · answered by Lilly-Cannella 6 · 3 2

non ho più parole...qualsiasi manifestazione odierna è divenuta un momento di ricreazione...chi balla, chi canta, chi suona, chi si fa le canne, chi ne approfitta per far la gita fuori porta, chi per passeggiare con gli amici, chi pensando ai fatti suoi applaude qualsiasi cosa gli venga servita, chi si diverte davanti alle telecamere, chi ne approfitta per assentarsi dalla scuola o dal lavoro ecc. ecc. ecc....non ve n'è più una che si senta davvero con il cuore o che serva comunque a dimostrare qualcosa di concreto...per non parlare poi delle guerre sulle cifre alla partecipazione...

2006-11-22 11:05:58 · answer #4 · answered by ₪djanma₪ [a man in the maze] 7 · 3 2

Sono finiti i tempi dei tamburi fatti con i fustini di detersivo?

...ho chiuso la risposta con un punto interrogativo, speriamo non m' arrivi la violazione!

2006-11-22 11:05:24 · answer #5 · answered by Caìgo 7 · 2 1

Sono i gadget adeguati alle persone che manifesteranno, anzi io i prezzi li alzerei un altro bel pò. Chi guadagna più di 40.000 euro all' anno non ha certo problemi a pagare una spilla 15 €

1) Volevo esprimere il mio vivo apprezzamento per quello che ha scritto LupoGrigio.
2) Le manifestazioni dei sindacati le pagano....... i sindacati cioè i lavoratori e i pensionati che fanno la tessera del sindacato, stiano tranquilli quelli che non hanno tessera di sindacato in tasca, nessuno gli toglie nulla anche se c' è stato chi a costo di licenziamenti e settimane senza paga nei decenni precedenti si è fatto un **** così per potergli permettere di sparare stronzate.

2006-11-22 11:02:06 · answer #6 · answered by marcovalex 4 · 3 2

Purtroppo la CDL non è buona a fare le manifestazioni di piazza. Dovremmo fare una cosa, che sarebbe meglio per tutti.
Visto che i sinistrorsi non sono buoni a governare e la destra non è buona a fare le manifestazioni, invertiamo le parti....

XMarco vale: chi guadagna 40000euro, tra Irpef, auto, gas, ed Ici ne porta a casa circa il 40%, per cui intorno ai 15000 euro. E' questo che quelli di sinistra non riescono a capire. Se poi hanno uno o due figli, le spese aumentano. Poi ricordiamoci che una famiglia deve mangiare, fare la spesa, comprare vestiti, ecc...fino ai 70000euro, la gente è tutto fuorchè ricca.

2006-11-22 11:01:31 · answer #7 · answered by stefano g 2 · 3 2

io andrò a manifestare senza nessuna di queste cose...non ho denaro da spendere purtroppo...magari farò io qualche striscione (direi che è più economico!)

2006-11-22 12:43:59 · answer #8 · answered by Anonymous · 2 2

Le manifestazioni da 3.000.000 di persone promosse dalla cgil e da altre sigle di sindacati comunisti sono pagate con i soldi del sindacato che poi sono soldi nostri. Viene assicurato il trasporto con pulmann, panini e assistenza, e gadgets, oltre al divertimento assicurato da noti gruppi musicali pagati sempre con i nostri soldi e forse con il contributo di qualche partito di sx che li appoggia. Si tratta sempre di una bella scampagnata e non penso proprio che chiunque partecipi a dette manifestazioni avrebbe il piacere anche di sborsare dei quattrini.

Le manifestazioni promosse dalla CDL (pochissime) sono autofinanziate e il costo dei gadgets servono a contribuire alle spese di sostenimento della manifestazione stessa.

La differenza é che i comunisti non pagherebbero una lira se glielo chiedessero, quelli della CDL sono ben contenti di sostenere economicamente la manifestazione perché CI CREDONO.

2006-11-22 11:22:18 · answer #9 · answered by Anonymous · 2 2

Mi associo, con un encomio, a Lupo Grigio, rimproverandolo tuttavia, amichevolmente, di avermi privato della possibilità di dare una mia risposta, che non avrebbe potuto essere altro che ripetitiva della sua.
Vorrei solo aggiungere che personalmente ho partecipato a decine di manifestazioni, spesso anche in trasferta, e nessuno mai - dico mai - mi ha pagato il pullman o il treno, nè mi ha mai offerto gratis panini o generi di conforto, mentre del tutto gratuite erano solo coccarde, bandiere, cappellini, spillette, ed a volte gli ombrellini, se pioveva .
Ma per il centrodetra ogni occasione è buona per buona per fare business e profitto.
Termino dicendo che alla manifestazione del 2 dicembre ci sarò anch'io: voglio proprio vederli in faccia, questi contribuenti con redditi (nominali) da 40-50.000 euro/anno, che piangono miseria perchè verranno loro sottratte poche decine di euro al mese.
Alla faccia della solidarietà e dell'altruismo!!!
E voglio vederli in faccia, gli altri contribuenti con redditi (nominali) da 80-100.000 euro/anno, i soli che forse potranno avere qualche difficoltà a saldare le rate del SUV, o le spese condominiali della villa sulla Costa Azzurra, oppure a pagare i tre filippini che gliela tengono in ordine...

2006-11-22 12:30:00 · answer #10 · answered by Robert Saw 4 · 1 2

fedest.com, questions and answers