...io allevo gatti siamesi...e ogni volta che mi chiedono un gattino per "fare un regalo" ....mi vengono i capelli dritti!!!!
(e ovviamente non gli vendo il gatto!)
ma come si fa a regalare un animale??????non è una scatola di cioccolatini che se non ti piace la butti o un paio di scarpe che se non ti vanno bene le chiudi in armadio! un animale è un impegno GIORNALIERO che ti coinvolgerà per i prossimi 10-15 anni!come si fa ad imporre ad un'altra persona una cosa del genere! non parliamo poi degli animali regalati ai bambini ....che al 99% fannno sempre una brutta fine!
VOI CHE NE PENSATE???
2006-11-22
02:24:01
·
17 risposte
·
inviata da
Anonymous
in
Animali da compagnia
➔ Animali da compagnia - Altro
chiarimenti:OVVIAMENTE io non parlavo di regali PROGRAMAMTI ma di regali a SORPRESA!
2006-11-22
02:31:07 ·
update #1
x lorena: i miei siamesi e i mie orientali..vengono dati SOLO a gente che se ne sappia prendere cura e che li ami sul serio! di preferenzali vendo a privati (quasi sempre senza bambini piccoli!) o ad altri allevatori in ogni parte del mondo! MAI a negozi di animali o a gente superficiale che me li chiede per prendere i topi o perchè sono belli e starebbero bene abbinati al loro arredamento! io tengo volutamente i prezzi alti non per lucrarci ma per darli a chi veramente li desidera!tu non puoi comprare un gatto da me solo perchè lo pagh 50 euro meno che da un altro! non mi sembra una motivazione!.....e poi se non hai i 50 euro da dare a me,......di sicuro non ce li hai neppure per mantenere il gatto come si deve!
se sei curiosa di vederli...
www.gattisiamesi.net
.....
2006-11-22
03:05:07 ·
update #2
gli animali non vanno regalati. gli animali vanno venduti. di solito se sei disposto a pagare per qualche cosa è perchè questa cosa ti interessa veramente. Poi ci sono le eccezioni, come in tutte le cose.
2006-11-22 02:30:06
·
answer #1
·
answered by lupo7 1
·
2⤊
3⤋
penso che NON sarei per niente contenta se ci regalassero un animale,non perche' non mi piacciono,ho gia' 2 gatti e un cane,ma non e' per questo,e' proprio perche' se uno desidera un animale lo compra da se o se lo fa regalare,e non mi piace ne regalarlo ne riceverlo come dono.
a meno che non si ha una certa confidenza e si e' piu' che certi di far felice una persona,si sa il tipo di animale e tutto il resto,non penso che sia un bel pensiero,anzi....puo' mettere seriamente a disagio la persona che lo riceve
2006-11-22 10:36:06
·
answer #2
·
answered by Anonymous
·
2⤊
0⤋
Penso che non si dovrebbe mai regalare un animale anche quando si ha la certezza che la persona alla quale si vuole donare sarebbe felice di prendersene cura: è un'azione troppo personale e intima. E' una responsabilità che ti assumi solo quando sei di fronte alla creatura che vuoi nella tua vita, nessuno può farlo al posto tuo.
2006-11-22 15:54:16
·
answer #3
·
answered by Isotta 2
·
1⤊
0⤋
regalare una creatura vivente senza che questa sappia neppure cosa le possa capitare o in che mani finisca, senza che possa neppure scegliere, come se fosse un giocattolo, un oggetto da pavoneggiare...io lo trovo raccapricciante e senza dovermi dilungare molto la penso sostanzialmente come te.
2006-11-22 11:13:52
·
answer #4
·
answered by ₪djanma₪ [a man in the maze] 7
·
1⤊
0⤋
Sono d'accordo con te. Mi basta pensare a qualche povero gattino di mia conoscenza: i bimbi non vorrebbero essere crudeli, ma non si rendono conto di avere a che fare con un "essere" umano. E cosa fai di tutti quei deliziosi gattini?
2006-11-22 10:44:36
·
answer #5
·
answered by lorena 2
·
1⤊
0⤋
io non regalerei mai un animale senza essere piu' che certa che la persona sia in grado di occuparsene; anni fa un mio caro amico sapendo la mia passione per le tartarughe mi regalo' 3 tartarughine d'acqua, ho gradito il regalo le ho curate e gli ho voluto bene fino alla fine ma se fosse stato per me non me le sarei comprate perche' all'epoca aveva gia' 4 gatti i pesci e insomma ogni animale che entra in casa e' un impegno che non tutti sono in grado di affrontare; lo vedo adesso che ho preso anche un cane ma e' stata una decisione presa dopo anni di riflessione e solo quando mi sono sentita pronta l'ho fatto.
tutti gli abbandoni forse significano che non tutti gli animali sono graditi e allora secondo me e' meglio segliere di fare un altro regalo.
ciao
2006-11-22 10:43:58
·
answer #6
·
answered by pea 3
·
1⤊
0⤋
bisogna valutare lo spazio necessario e quello disponibile... la cura che richiede ed il tempo realmente disponibile.. esempio: se avessi un appartamento di 50mq con terrazza quindi non al p. terra, sono un rappresentante e non sono mai casa non mi puoi regalare un cane!! ma neanche un pesce rosso forse...
rischiano per essere abbandonati!! è un grande sacrificio avere un animale, sia per il tempo lo spazio e l'amore che richiede, sia per le cose alle quali si deve rinuciare. per andare in ferie per esempio è necessario mandarlo a vivere temporaneamente da un vicino o dai genitori, ed è un trauma per lui. poi calcola che la maggior parte li abbandonano.. sarà amore per gli animali? proprio no. allora meglio una pianta, anzi no perchè anche se priva di parola è come un animale, è viva... meglio una statua o un acquario simpatico con pesci di vetro!!
2006-11-22 10:42:40
·
answer #7
·
answered by valepesci84 2
·
1⤊
0⤋
Ovviamente se si regala un animale lo si fa a qualcuno che lo desidera o che te lo ha chiesto espressamente. A me non verrebbe mai in mente di regalarne uno a chi non lo apprezza o so che non avrebbe tempo e modo di prendersene cura!
2006-11-22 10:36:19
·
answer #8
·
answered by Dharma♥ 5
·
1⤊
0⤋
io ho un cane da quasi 10 anni e me l'hanno regalato per un compleanno.
quindi penso che il problema non sia se l'animale viene regalato ma se chi lo riceve lo desiderava o gli viene imposto.
perchè se lo regali a chi lo vuole davvero se ne prenderà cura con amore e non sarà un peso
2006-11-22 10:32:43
·
answer #9
·
answered by Sokio 3
·
1⤊
0⤋
ma senti mi è capitato di regalare degli animali ma sapevo che la persona li voleva, li avrebbe trattati bene e li abbiamo scelti insieme... cmq ti sugerisco di farti una copia del documento di identita della persona che compra il gatto, di farti rilasciare un recapito e un indirizzo e di tanto in tanto sentire come sta l'animale.
2006-11-22 10:27:13
·
answer #10
·
answered by andreageko 3
·
1⤊
0⤋
trovo che, come dici tu, un animale per regalo sia un gesto molto irresponsabile, a meno che l'animale sia regalato a persone che ne desideravano uno e che si ha la sicurezza che siano in grado di prenderssene cura con la necessaria attenzione
2006-11-22 10:42:15
·
answer #11
·
answered by mavi 2
·
0⤊
0⤋