English Deutsch Français Italiano Español Português 繁體中文 Bahasa Indonesia Tiếng Việt ภาษาไทย
Tutte le categorie

a dicembre partirò con il mio ragazzo per la Germania, starò via una settimana. e la mia cucciolina rimarrà a casa 'sola'. in realtà non proprio, ci saranno i miei ma mi è così difficile lasciarla, perchè anche se le vogliono bene, non la adorano come me! e poi ho paura che al mio ritorno non mi voglia bene come ora, oppure che si dimentichi di me! come faccio a non farmi venire la depressione?!

PS: so che vi posso sembrare un pò fuori di testa, ma è veramente tragico per me! qualcuno prova, o ha provato le stesse cose?

2006-11-22 02:16:08 · 21 risposte · inviata da kiki84 3 in Animali da compagnia Gatti

per buitoni: i miei li posso sentire al telefono anche tutti i giorni....e poi so che loro mi vogliono bene cmq!

2006-11-22 18:26:56 · update #1

21 risposte

Ti capisco, ho provato anche io quello che stai provando tu la prima volta che l'ho dovuta lasciare.
Se la lasci con i tuoi sara' comunque meglio perche' rimarra' "in famiglia" , inoltre i gattili sono abbastanza cari, intorno ai 13/15 Euro al giorno .
Quando tornerai stara' un po' sulle sue ma poi vedrai che, al massimo dopo un paio di giorni ,quando meno te lo aspetti, sara' lei a venire da te per tornare a farsi farsi coccolare dalla sua padroncina.
Tranquilla e buon viaggio

2006-11-22 02:28:33 · answer #1 · answered by giap63 2 · 1 0

Devi stare solo tranquilla xkè si tratta SOLO di una settimana e cmq gli animali non si dimentikerà assolutamente di te perchè ti riconoscerà SICURAMENTE...quindi stai tranquilla...!

2006-11-22 10:19:32 · answer #2 · answered by Six 4 · 4 0

Non sei affatto fuori di testa,ma ti capisco tranquilla.Comunque purtroppo a volte è necessario fare delle scelte...tranqui!!!!La tua gattina sarà in buonissime mani e quando tornerai a casa ti vorrà più bene di prima!!promesso!!!

2006-11-22 10:25:30 · answer #3 · answered by Sarex87 1 · 3 0

TI CAPISCO BENISSIMO.
Anche io ho una splendita micietta.
Quando vado via anche la mia sta a casa da sola, viene a dargli da mangiare mia sorella.
Basta lasciargli in giro i suoi giochi preferiti e un tuo indumento tipo pigiama o felpa vicino a dove lei dorme, cosi' sentira' sempre il tuo odore e non gli mancherai.
Quando tornerai magari fara' un po' la sostenuta, sara' arrabbiata perche' è stata sola, ma poi vedrai che ti riempierà di tante coccole.

2006-11-22 10:38:35 · answer #4 · answered by silvy 4 · 2 0

Non credo affatto che tu sia esagerata. Quando vuoi bene a un animale è come uno di famiglia. Io ho un gattone nero ormai grande, ma quando sto via, anche per tanto tempo, quando torno sa sempre chi sono e mi fa quasi le feste come un cane. Ovvio che poi dipende dal gatto, ma se tu le vuoi bene vedrai che lei ti ricambia.
E poi, essendo a casa con i tuoi, non si sentirà sola perché li riconosce rimanendo in famiglia, nella sua casa e nel suo territorio.
Portarlo in un ostello o in una pensione spesso porta i gatti a diventare più nervosi, in mezzo a tanti altri gatti e a volte cani. Penso che se si può evitare, come puoi fare tu, è meglio evitarlo!

2006-11-23 02:34:20 · answer #5 · answered by Eternity84 2 · 1 0

mamma mia quanto ti capisco!!!
non stupirti però se quando torni la micetta farà la sostenuta per 5 minuti, un gatto che sirispetti non ammette mai quanto il padrone gli sia mancato ;-)
starà benissimo, i gatti preferiscono un pò più di solitudine piuttosto che cambiare ambiente, dato che hai la tua famigli approfitta e lasciala con loro. io credo chi si dovrebbero portare in albergo solo se non c'è nessuno di fidato a cui lasciarli.

2006-11-23 01:56:23 · answer #6 · answered by alehaze 4 · 1 0

ciao, non sei assolutamente fuori di testa, o almeno lo siamo in tanti nel caso..io mi sono sempre sentita malissimo a lasciare i miei adorati gatti...e non concordo affatto sul fatto che si affezionino alla casa, ho traslocato moltissimo e i miei gatti si sono spostati con me e onestamente volevano bene a me...concordo sulla strategia del vestito con il tuo odore...e tanti cibi speciali al tuo ritorno, farà di sicuro finta di non conoscerti i primi giorni e tu insisti con i premi e le coccole alimentari..ti perdonerà...e andrà tutto meglio in pochi giorni..bacioni

2006-11-23 01:08:31 · answer #7 · answered by Schatten 5 · 1 0

io ho provato le stesse cose....il mio gatto al ritorno non mi ha guardato in faccia x una settimana..ma io vivevo sola e lo avevo portato dai miei..se la tua rimane in casa gia'e' meglio...sentira il tuo odore e stara' tranquilla....
lasciale un tuo maglione usato nella sua cuccetta e l accesso libero alla tua stanza ...e quando torni dalle subito una prelibatezza cosi ti perdonera'...ma non ti preokkupare non ti dimentikera' assolutamente...auguri x le vacanze..e stai tranquilla..baci

2006-11-23 00:52:10 · answer #8 · answered by cristina*** 4 · 1 0

presente! Non faccio le vacanze con la scusa che non ho soldi perchè dovrei abbandonare cane e gatto per giorni! In 12 anni è capitato solo due volte proprio per una settimana e mi sembrava d'essere il papà rompiballe che chiama tutti i momenti casa per sapere come stanno i bambini!Cmq quest'estate l'ho lasciati una settimana e il gatto quando sono tornato ha preteso coccole extra per un mese!ciaoooo

2006-11-22 11:12:13 · answer #9 · answered by coco 5 · 1 0

L'importante è che la lasci a qualcuno che le vuole bene e che lei conosce..si sentirà meno sola...
Te lo dico... magari quando tornerai farà un po' l'offesa...ma tempo al max un paio d'ore e sarà più tenerona e coccolona di prima...i gatti non si dimenticano di niente e quindi come dimenticarsi della sua padroncina..tranquilla..godito il tuo viaggio in Germania

2006-11-22 10:42:05 · answer #10 · answered by Tennina 3 · 1 0

non ti preoccupare non si dimenticherà di te. I gatti si affezionano alla casa e non al padrone (so che sembrerà strano), io ho un gattone che è molto affettuoso ma per loro natura preferiscono stare all'interno di una casa in cui ricevono cibo e cure. Quando escono, tornano dopo il calore e tornano infatti nella stessa casa. Il mio gattone non ama uscire, è castrato, è dolcissimo, è il mio tesoro, ma sappi che i gatti amano il caldo e la comodità. Lasciagli un bel maglione caldo nel suo giaciglio, l'importante è che non gli manchi cibo e acqua, di ai tuoi che ogni tanto, magari, gli facciano qualche carezzina e lo troverai bello e tranquillo!

2006-11-22 10:30:51 · answer #11 · answered by Farfallina 2 · 1 0

fedest.com, questions and answers