sono esattamente la stessa cosa, solo che l'ipod è diventato una stupida e inutile moda grazie al suo design..
512 mega bastano, se non ti interessa dover perdere piu tempo a cercare una canzone che ad ascoltarla...
spendere centinaia di euro per una cretinata come un ipod, mi sembra eccessivo..ci sono prodotti analoghi e ugualmente affidabili a prezzi decisamente inferiori..
consiglio: comprati un creative MuVo da 1 gb, e con i 200euro che spendi in meno rispetto all'ipod, vai a cena nel miglior ristorante della città con la persona che vuoi.. sarà molto meglio e te lo ricordarai per piu tempo rispetto ad uno stupido pezzo di plastica e silicicio
I-pod è il nome del lettore mp3 della apple.. come puo essere xen per la creative o chessoio.. la differenza è solo nel prezzo e nel design...
2006-11-22 02:00:38
·
answer #1
·
answered by thgildnakrad 4
·
3⤊
0⤋
Smentisco la risposta che dice che solo iPod può contenere immagini, perchè esistono lettori mp3 che anche se non si chiamano "iPod" le immagini le possono contenere comunque. in ogni caso, secondo me, l'unica differenza che c'è tra un iPod ed un lettore mp3 è la marca, perchè gli iPod sono solo della Apple!!! Per quanto riguarda la memoria, personalmente ti consiglio almeno 1GB (1000 canzoni circa), con 512 MB ti conviene tenere il lettore CD!
2006-11-22 02:01:10
·
answer #2
·
answered by Giangi8 5
·
1⤊
0⤋
Alcuni i-pod possono riprodurre anche filmati,e poi la maggior parte sonno piu'grandi dell'mp3 ma ci sono alcuni in offerta :come i-pod ti consiglio i-pod nano 4 giga,per l'mp3 quello della philips sempre 4 giga a 89 euro luno, non so per lo meno dalle mie parti Napoli!ciao
2006-11-22 03:51:45
·
answer #3
·
answered by kamo_one_one 2
·
0⤊
0⤋
A parità di caratteristiche (a livello di funzioni un I-Pod non ha nulla che altri apparecchi non possano avere.. non è l'unico a visualizzare immagini filmati o altro) e mettendo da parte prezzo (più alto per Ipod) e gusti estetici, la reale differenza sta nel software di contollo.
Un lettore mp3 di buona qualità (come Samsung, Philips Creative o Sony, che facevano lettori mp3 molto prima che uscisse l'Ipod) funziona in pratica come una chiave usb intelligente, ovvero si collega al pc, vi si possono copiare le canzoni con un semplice copia ed incolla (chiaramente si possono anche inserire playlist, immagini dati e quant'altro) senza alcuna limitazione se non lo spazio.. ovvero si può usare un programma di gestione dedicato (come il sony sonicstage) oppure no.. liberamente!
Per gli Ipod il discorso è diverso.. gli apparecchi comunicano SOLAMENTE con il software Itunes, all'interno del quale vanno importati i files musicali, che vengono poi convertiti in un formato specifico e caricati nell'ipod. Inoltre per quanto riguarda gli mp3 acquistati in rete, gli ipod possono leggere SOLO quelli acquistati sul proprio negozio Itunes, mentre rifiutano gli altri.
Il processo è macchinoso, non impossibile ma sicuramente più complesso del semplice copia ed incolla!!! inoltre la limitazione per i files originali è una cosa veramente brutta..
I sostenitori di Ipod dicono che Itunes in realtà è pratico e piacevole e consente di gestire bene i files, che vengono poi convertiti in un formato esclusivo che occupa di meno e suona meglio.
Io rispondo che:
1) ciò che fa Itunes non è nulla di speciale, lo fanno tutti gli altri software simili, molto più liberi.. mentre con un ipod non posso copiare mp3 da un amico che mom ha itunes, con gli altri non ho problemi
2) ai test di ascolto la qualità audio di ipod non è risultata migliore degli altri apparecchi di pari categoria (e prezzo inferiore): sia i creative che i samsung che i sony (che sono gli unici ad avere un dispositivo di controllo del rumore ambientale!!!) suonano MEGLIO!!!
Personalmente sconsiglio vivamente Ipod, è più costoso e meno pratico, nel preferirlo si da seguito solo a preferenze di gusto estetico o di moda.. buon acquisto!
P.S. In ogni caso non prendere l'ipod shuffle, non ha il display e con un così alto numero di canzoni ti renderebbe la vita impossibile!!!
2006-11-22 02:13:54
·
answer #4
·
answered by Chobin 3
·
0⤊
0⤋
l'iPod E' un lettore mp3:-)
E' vero che l'iPod costa di più ma se lo paragoni a un lettore generico di quelli che trovi all'ipercoop nei cestoni a 30 euri... allora l'iPod è anni luce superiore, ma esistono anche lettori altenativi di otima qualità. Ad esempio, gli iRiver hanno un suono fantastico, secondo alcuni certamente superiore all'iPod.
Per quanto riguarda la capacità, dipende da come vengono rippati gli Mp3. a 128KBPS avrar circa 500 minuti di musica
2006-11-22 02:12:44
·
answer #5
·
answered by Coltrane 4
·
0⤊
0⤋
L'ipod fa tendenza, ma legge solo file mp3 e aac (mp4), non registra e non ha la radio incorporata. Inoltre per sfruttarne le potenzialità sei quasi costretta ad utilizzarlo insieme ad itunes (software apple per gestire ed acquistare musica), che a me personalmente non piace troppo.
Di lettori mp3 (in senso lato, ovviamente, visto che ormai nessun "lettore mp3" legge solo gli mp3) ce ne sono di ogni tipo, ma molti leggono anche i file ogg e wma, oltre che gli aac, se non altri formati come il flac o simili. Inoltre quasi sempre questi lettori hanno la radio fm incorporata e possono anche registrare. Senza parlare del prezzo, che in genere è inferiore a quello degli ipod.
Per questo, in quanto a funzionalità ti consiglio un buon lettore mp3, anche se l'ipod ha sempre il suo fascino.
2006-11-22 02:06:39
·
answer #6
·
answered by Cristiano C 2
·
0⤊
0⤋
molte xsone si confondono tra qst 2 terminologie..e qst xke'...siamo in italia!! rovinati, cm al solito!!
io credo di sapere la spiegazione (spero di nn fare una gaffe!):
allora
>il lettore mp3 e' in generale un lettore audio digitale
se e'+complesso,+avanzato legge anche altri formati,tra cui magari immagini e video
>iPod e' un lettore mp3 xo' e' la Apple ke lo ha voluto kiamare iPod, xke' qst marca differenzia in qlk modo tutti i loro prodotti, li indentifica, sopratt.utilizzando quella "i" iniziale
lo stesso iPod puo', a seconda del modello, leggere solo file musicali o anche altro, cm tutti i lettori mp3
_una canzone mp3 mediamente ha una grandezza di 4MB (cn 1risoluzione a 128kbps) quindi fai tu stessa il calcolo della capienza, in qst modo sapendo qst valore medio (i 4MB) di 1canzone puoi fare il calcolo anke xaltri lettori mp3
_cm ha detto il ragazzo su l'iPod + ke altro ti fa pagare la marca,puoi comprare 1lettore migliore a prezzo minore
_xmettere su le canzoni su 1lettore iPod c'e' bisogno di 1programma, iTunes, ke nn e' un problema procurarselo(stesso sul sito Apple e nn solo), anzi...xo' metti ke 6 a casa di qlcn ke ha 1pc snz iTunes e vuoi prenderti qlcs?
_io ne ho uno della Acer,
20GB (+ke altro ttt qst memoria mi e' utile qnd lo utilizzo cm penna usb xtrasport.file di altro tipo o anke la musica stessa)
registra sia in un impianto ke la voce stessa cm 1vekkio walkman(+o-!)
legge mp3,
costo 200euro circa
e'uno di quei primi modelli ke provavano gia' a modernizzarsi
se nn ti e' anc.kiaro qlcs aggiungi la domanda che vuoi farmi nei dettagli della tua domanda ed io ti rispondero'
2006-11-22 02:01:03
·
answer #7
·
answered by MoonK 3
·
0⤊
0⤋
l'ipod può visualizzare anche video e foto, ma io ho un lettore mp3 e va benissimo x ascoltare musica... in 512mb dovrebbero starci circa 100-120 canzoni... mi sembrano abbastanza per passare il tempo
2006-11-22 02:03:21
·
answer #8
·
answered by silvyetta in love 3
·
0⤊
1⤋
allora... il lettore mp3 riproduce brani con una certa qualità audio che migliora nell'I-pod sensibilmente; inoltre, l'I-pod si, se c'è lo schermino, può contenere immagini e video mentre l'mp3 no, puoi sentire solo musica e basta!
2006-11-22 02:02:41
·
answer #9
·
answered by Farfallina 2
·
0⤊
1⤋
L'ipod può contenere canzoni, immagini e anche i video adesso. é il migliore tecnicamente e esteticamente senza alcun dubbio, e cmq si può collegare anche a un pc se non possiedi un Mac. L'ipod nano ha la capacità di 4 giga l'ipod classico di ben 60-80giga! Con 512 mega sono circa solo 130 canzoni...
2006-11-22 02:01:08
·
answer #10
·
answered by melazeta 4
·
0⤊
1⤋