English Deutsch Français Italiano Español Português 繁體中文 Bahasa Indonesia Tiếng Việt ภาษาไทย
Tutte le categorie

2006-11-22 00:01:08 · 15 risposte · inviata da Anonymous in Società e culture Religione e spiritualità

15 risposte

Il Fantasma è il più classico argomento della parapsicologia, di solito sono apparizioni di anime di defunti legate al luogo o da cause che ne hanno provocato la morte.
in questa casa esempio di notte si sente una persona che ride al piano sopra e dalla voce sembra una ragazza ma non si fa vedere.,una notte ho sentito bussare forte alla porta della mia camera,vado a vedere ma non c'era nessuno, a volte il cane abbaia come se sta arrivando qualcuno sul panerrottolo ma nulla,
la notte di tutti i santi è ricapitato che il cane girava inquieto x la casa tra la finestra e il balcone e guardava come se vedesse qualcuno.

2006-11-22 04:05:55 · answer #1 · answered by Sunday 7 · 1 0

Avevo 12 anni. Era da poco mancata una mia zia alla quale ero molto legata e che mi aveva voluto un mondo di bene. Era notte, dormivo; ad un certo punto ho sentito qualcosa in fondo al letto, tanto che non riuscivo a stendere le gambe. Mi sono svegliata, tirata un pò su e l'ho vista. Seduta in fondo al mio letto nella sua solita postura, le mani sulle ginocchia, mi guardava e sorrideva. Rassicurata ho pensato " ah è la zia Nanna", mi sono rimessa a dormire molto serenamente. Al mattino mi sono sforzata di credere fosse un sogno, ma così non è stato. Lei era lì, vicino a me che mi infondeva un senso di pace così reale e tangibile. Ero felice che fosse venuta a salutarmi. Non l'ho mai più vista ma so che da lassù lei c'è sempre. Chiamalo fantasma se vuoi, io lo chiamo Angelo mio. Un bacio!

2006-11-22 08:11:12 · answer #2 · answered by @min@ 4 · 5 0

Se per fantasmi vuoi dire anche spiriti allora la mia risposta é affermativa. Non per forza si vedono ma possiamo sentire la loro presenza e soprattuto le loro azioni. Tutto dipende dalla nostra disposizione ad accettarli o meno. Ci circondano un po dappertutto e spesso possono aiutarci nel nostro quotidiano.

2006-11-22 08:19:04 · answer #3 · answered by mat67 2 · 2 0

a voltre si riesce ad andare a far visita a persone nel sonno. dal vivo, l'unico fantasma che ricordo è una preside di liceo linguistico

2006-11-22 08:13:41 · answer #4 · answered by tantragupta 6 · 2 0

io no ma mia zia quand'era piccola ha visto nel suo palazzo la figura di una bimba,seduta vicino al letto..dopo scopri che quella bambina era morta anni addietro in quella stessa stanza

2006-11-22 08:10:15 · answer #5 · answered by DAREDEVIL 3 · 2 0

io ho sentito dei rumori strani ma non sono sicura al 100 che era quello

2006-11-22 08:05:50 · answer #6 · answered by rossella 2 · 2 0

io ho avuto un'esperienza strana...piuttosto ambigua...ma non saprei se davvero si possa associare a un fantasma...quel che è certo è che il giorno ci siamo spaventati molto e non siamo mai più tornati in quella zona...non si sa mai....

2006-11-22 08:03:48 · answer #7 · answered by mantinika 4 · 2 0

Ho avuto diverse esperienze insolite. Una in particolare mi ha colpita. Ero a casa di un'amica che era persona con grandissimi problemi psichici e una personalità molto particolare. La sua casa era buia, cupa, con stanze stracolme di oggetti. Un pomeriggio l'aiuto a prepararsi per una visita medica e mentre lei è in bagno io sistemo delle maglie in una cassettiera e ne lascio una sul tavolo della stanza pronta per essere indossata.
Poi l'aiuto ad asciugarsi i capelli e a vestirsi nella sua camera da letto. E' quasi pronta quando io torno in camera per prendere la maglia, ma la maglia non c'è.
Penso di averla riposta nell'armadio per errore, anche se ricordo di averla messa sul tavolo e la cerco.
Non la trovo. Tolgo tutto dall'armadio, ma la maglia non c'è.
Ripercorro con la mente tutti i gesti compiuti e lo dico alla mia amica, ma niente da fare. La cerco anche altrove: in cucina, sotto i mobili, ovunque, ma la maglia è letteralmente scomparsa.
La maglia è introvabile. Eppure la porta era chiusa e nell'appartamento eravamo soltanto la mia amica ed io.
Ancora oggi non ho spiegazioni..........
Posso soltanto dire che questa mia amica era stata dedita per anni allo spiritismo e la sua casa era stracolma di libri sul satanismo. Quell'episodio e tanti altri meno eclatanti, ma altrettanto inquietanti, mi hanno convinta che i due mondi, il naturale e il soprannaturale, è assai meglio quando non vengono sollecitati a mischiarsi uno con l'altro.

2006-11-22 09:51:33 · answer #8 · answered by marte 6 · 1 0

Io personalmente no,ma un mio amico una volta entrò in una casa disabitata ed avvertì la presenza di qualcosa di strano,presumo un fantasma, e addirittura si sentì sfiorare la spalla...cmq potrebbe anche trattarsi di suggestione perché lui sapeva che quella casa poteva essere ''abitata'' da fantasmi (era una casa ''famosa'') oppure non so...
Conosco anche altre storie...cmq....

Ciao

2006-11-22 08:40:51 · answer #9 · answered by SY88 5 · 1 0

No non mi è capitato di vedere fantasmi ma di avvertire delle presenze e provare forti sensazioni si. Non so forse erano frutto della mia fantasia oppure no ma non ho mai provato sensazioni di paura o terrore.

2006-11-22 08:40:10 · answer #10 · answered by rekalina 5 · 0 0

fedest.com, questions and answers