English Deutsch Français Italiano Español Português 繁體中文 Bahasa Indonesia Tiếng Việt ภาษาไทย
Tutte le categorie

Ho terrore che cada...2estati fa non si sentivano altro aerei che cadevano,poi ora gli attentati terroristici..ho anche prenotato una volta l'aereo ma ho disdetto sotto la data di partenzan x la paura...prima dell'11 settembre li prendevo gli aerei ovviamente non volentieri ma li prendevo!

2006-11-21 23:34:22 · 24 risposte · inviata da Anonymous in Viaggi Viaggi aerei

24 risposte

Viaggia, viaggia, gira il mondo! che lo visto rimarra' con te per sempre.
Mio nonno e' morto in un incidente aereo, e cosa devo fare?
L'aereo rimane tuttora il mezzo piu sicuro, le probabilita' sono 1 su 14,000 viaggi.
Per gli atti terroristi, lascia perdere, dopo Settembre 11, i servizi di Intelligenza, ha saputo fermare potenziali tragedie.

2006-11-21 23:49:05 · answer #1 · answered by ? 5 · 1 0

Ti capisco... ma non è razionale.... è il mezzo più sicuro, anche se non ti sembra... io ero come te... TERRORIZZATO..e sai come ho fatto ???
Ho preso il brevetto di pilotaggio.....
Ora non ho nessun problema, nemmeno nei vuoti d'aria più "pesanti"....
Magari prova con qualche amico con l'ultraleggero.... sai.. in fondo l'aereo nell'aria è come un pesciolino nell'acquario.... puoi scuotere l'acquario, muovere l'acqua.... il pesciolino si muove dondola, ma non cade....
Ciao e... auguri!!!

2006-11-22 07:42:37 · answer #2 · answered by CharlyBob 2 · 5 0

Contro la paura puoi fare ben poco... Mio fratello ha 26 anni ed ha una fifa blu di volare. L'ho invitato più volte a venire a trovarmi qui in UK ma la sola idea di salire su un aereo lo blocca (e lo ha già preso l'aereo ma ogni volta è stato orribile per lui).
E' vero che l'aereo è il mezzo più sicuro che esista: pensa a quanti, quanti voli ci sono ogni giorni (non so nemmeno se lo puoi immaginare) e i pochi incidenti che ci sono. Se si potesse dire la stessa cosa per le auto! Un grande statista americano ha provato che ci sono più probabilità di avere un incidente mortale andando da casa all'aeroporto in auto che durante il viaggio in aereo.
Su internet trovi la lista nera delle compagnie aeree più a rischio e (l'ho consultata per darne una copia a mio fratello) il 99% delle compagnie aeree sono africane, delle repubbliche della ex-URSS, asiatiche (ma non tutte le asiatiche) e soprattutto sudamericane. Quindi se prendi una compagnia europea o americana dovresti essere sicura. Dico dovresti perché il fattore "rischio 0" non esiste, sarei una stupida a dirti che non esiste >nessun< rischio.
La cosa che fa più paura credo che sia il totale non-controllo della situazione: cioè quando sei su un aereo i passeggeri non possono controllare la situazione, qualunque essa sia. Ma tu pensa solo una cosa: i piloti, secondo te, hanno voglia che qualcosa di orribile accada? Certo che no...

Se devi andare in Africa (Egitto, Tunisia) con un pacchetto vacanze, verifica (se puoi) con che compagnia voli. Molte volte sono compagnie affidabili, ma alcune, per ridurre le spese e fare prezzi più competitivi, non sono sicure al 100%... quindi se puoi, verifica su internet la serietà della compagnia. Ora le "black list" sono disponibili su internet senza problemi.

Ciao! e coraggio!!!! :-)

2006-11-22 07:52:05 · answer #3 · answered by Paola 4 · 2 0

La paura `dell' aereo e' un' emozione comune , piu' o meno a tutti .
Se pero', nel tuo caso , provi una forma d' ansia accentuata , potendo , non forzati .
Rispetto al terrorismo vorrei consigliarti di non seguir troppo notiziari e commentari : spesso motivazioni politiche ne determinano i toni foschi e paranoici .

2006-11-23 00:44:50 · answer #4 · answered by Marxx 6 · 1 0

Io non ho terrore, tanto se ti deve succedere qualcosa, penso che non la puoi evitare. Se sto a casa può darsi che un terremoto me la faccia cadere addosso!!..
Ogni tanto ci penso anche io, però spero sempre che se proprio mi deve accadere, che non sia all'andata..ma al ritorno!

2006-11-22 18:49:22 · answer #5 · answered by zampa76 5 · 1 0

E' difficile vincere una fobia del genere ma pensa a cosa ti perdi se non cerchi di superare questa paura. Ci sono posti meravigliosi nel mondo e ti precludi la possibilità di visitarli un giorno.

2006-11-22 09:39:40 · answer #6 · answered by rekalina 5 · 1 0

ne cade uno su 2 milioni e quelli che cadono qusi sempre sono di compagnie di paesi non occidentali che non hanno suffucienti controlli

2006-11-22 07:57:35 · answer #7 · answered by speedygos 4 · 1 0

prenditi i tranquillanti, io mi sa che farò così la prossima volta che prenderò l'aereo!
Baci!

2006-11-22 07:49:27 · answer #8 · answered by sweeteddy25 1 · 1 0

Se le statistiche (che già parlano chiaro) non ti convincono, l'unico consiglio che posso darti, è quello di documentarti sul funzionamento degli aerei, dei controlli che vengono eseguiti, e di tutti i sistemi di volo..
Ok, l'estate scorsa sembrava cadessero come mosche.. ma anche se cade un aereo al mese, la percentuale è comunque bassissima rispetto al numero di voli nello stesso lasso di tempo..
stai tranquilla.. mentre voli sei nelle mani di professionisti che sanno quello che fanno, e soprattutto sono assistiti a terra da squadre di persone capaci e competenti..
in più la tecnologia è estremamente affidabile..

stai tranquilla..

sennò, fatti prescrivere un po di lexotan dal medico, e prenditi una decina di gocce prima di partire.. vedrai che starai tranquillissima..

2006-11-22 07:47:27 · answer #9 · answered by thgildnakrad 4 · 1 0

ciao sono lucag guarda io sono andato diverse volte in aereo,ma non ho mai avuto paura , capisco la tua paura e secondo me devi provare poi vedrai che la paura ti passa ,ci sono paesi molto belli da vedere ma purtroppo bisogna prendere l'aereo sono andato nel mese di marzo quest'anno in madagascar,e ti tico che è un posto fantastico il paesaggio è bellissimo ciao

2006-11-22 07:45:11 · answer #10 · answered by luca.gitti 2 · 1 0

fedest.com, questions and answers