- niente vacanze per i giocatori impegnati al mondiale;
- preparazione atletica affrettata per il preliminare di champions;
- campagna acquisti deficitaria;
- infortuni importanti (questo è collegato alla prep. atletica affrettata);
- sfiga tremenda.
2006-11-21 23:32:22
·
answer #1
·
answered by login 4
·
6⤊
0⤋
..tocchi un tasto dolente..il problema sta secondo me in un mercato estivo svolto in maniera molto approssimativa, ed in una fiducia troppo grande nell'organico attuale della squadra..per intenderci i difensori hanno un'età troppo avanzata ed in caso dei frequenti infortuni non ci sono alternative all'altezza (inutile che mi si venga a dire ke Simic è all'altezza di Nesta..). Il centrocampo risente troppo del mondiale di Pirlo e Gattuso, ke con il rientro anticipato x i preliminari di Champions, non hanno avuto il modo di riposare fisicamente e mentalmente..poi ci sono le punte che non segnano..e quì cosa c'è da dire? Da una parte sfiga immensa, ma dall'altra anke la mancanza di una punta al livello di Sheva..quest'estate ce n'erano molte sul mercato, ma il club è sembrato spaesato e svogliato, così ci siamo bekkati Oliveira ke è sì un buon giocatore, ma assolutamente non all'altezza dell' aimè veniale Sheva..
2006-11-22 07:36:34
·
answer #2
·
answered by Anonymous
·
3⤊
0⤋
forse perchè gli manca un'attaccante???
2006-11-22 07:34:20
·
answer #3
·
answered by jd89 [Metal Up Your Ass] - Vins 4
·
3⤊
0⤋
Secondo te Oliveira vale Shevchenko? E Bonera vale Stam? Ecco la risposta.
2006-11-22 07:25:36
·
answer #4
·
answered by Anonymous
·
3⤊
0⤋
Berlusconi non vuole più spendere e la difesa è da rifare completamente. Le cose vanno così, un ciclo è finito: non credere che si vada avanti in Coppa Campioni, hai visto come si è perso con l'AEK............... Bisognerà fare qualche acquisto mirato, specialmente difensori. E poi bisogna sperare di avere anche un pò di fortuna, ultimamente perdiamo partite immeritatamente.
2006-11-22 07:21:38
·
answer #5
·
answered by Kit Karson 4
·
3⤊
0⤋
E' una squadra vecchia e i giocatori non hanno più stimoli giusti
Ciao
2006-11-22 09:11:11
·
answer #6
·
answered by lupogrigio 7
·
2⤊
0⤋
Non fa così schifo...non preoccuparti. Sono una serie di concause. A partire dal coinvolgimento assurdo in calciopoli. Siamo stati penalizzati per esserci lamentati con i designatori di torti subiti. e va beh. La penalizzazione è pesante da digerire...destabilizza l'ambiente. ma questa è la causa minore secondo me. C'è la partenza di Sheva...che il suo contributo lo dava. Poi c'è la preparazione fatta di corsa per i preliminari di Champions ingiusti. E da qui derivano molte cose. La scarsa forma fisica di molti giocatori....e soprattutto i numerosissimi infortuni. I giocatori del mondiale, Pirlo e Gattuso prima di tutti...sono completamente assenti. Se ci pensi hanno fatto 6 giorni di vacanza. Inoltre calciopoli ha bloccato il mercato. Prima delle sentenze nessu big ha accettato il Milan, da Henry in avanti. Poi c'è l'età che si è alzata per tutti inevitabilmente.
Aggiungiamo il gioco che ormai è conosciutissimo...e questo comporta necessariamente un giocare al top della forma altrimenti ti chiudono. Abbiamo sempre sofferto chi si difende in 45 per poi partire in contropiede. E adesso lo subiamo ancora di più. Le fasce spingono poco e accentuano questo problema. Poi ci sono 12 pali che diciamolo...non sono pochi...dovremmo darci al tiro al piattello!!! E cosa non meno importante...ma che non essendo interisti sbandieriamo poco, ci sono 14 torti arbitrali clamorosi. I campionati si vincono così, lo insegna la storia. non si vincono quando si è in forma...ma quando sei giù di forma, giochi male e ti va dentro un pallone per caso. Se già sei giù di forma e ti annullano due gol decisivi...non ti danno 4 rigori sullo 0-0. Regalano il 4° gol nel derby con due falli in un'azione.... e tutti gli altri che sappiamo tutti....capisci che con una decina di punti in più in classifica anche il morale si alza. Resta comunque il fatto che la condizione fisica influisce su quella mentale. Se corri e non arrivi primo sul pallone, continui a correre a vuoto....e anche il morale si abbassa. Il carattere c'è, non preoccupiamoci. Lo staff dice che fino a metà dicembre come minimo, la situazione fisica non sarà al top...e solo dopo cambierà qualcosa. Ora cerchiamo di portare a casa punti e di avere fiducia. Non siamo interisti...restiamo vincenti!!!
2006-11-22 09:37:40
·
answer #7
·
answered by Padano_kid 3
·
1⤊
0⤋
Ci sono tanti motivi per cui il Milan sta andando male. Per prima cosa c'è una condizione fisica non al meglio, per via di calciopoli il Milan ha dovuto fare i preliminari di Champions, e ciò ha comportato che i giocatori reduci dal mondiale hanno riposato poco e nulla, e adesso lo stanno pagando, anche in termini di infortuni. C'è poi una campagna acquisti condotta non al meglio dalla dirigenza, con tutto il rispetto Oliveira non è Shevchenko...Poi vi sono alcuni problemi squisitamente tecnico-tattici, come l'anzianità della difesa, o come la convivenza tra Gilardino e Inzaghi in attacco, che si sta rivelando estremamente problematica. A ciò si può aggiungere inoltre la sfortuna (da un mesetto a questa parte il Milan colpisce almeno un palo a partita, se non di più...), per non parlare di ripetuti errori arbitrali a suo svantaggio, anche abbastanza eclatanti. Tutto questo, messo insieme, si ripercuote anche sul piano psicologico, considerato anche il mancato sconto sulla penalizzazione, che ha fatto la sua parte innervosendo molto l'ambiente. Il Milan ha comunque tutte le carte in regola per riprendersi, e senza dubbio ora che ha passato il turno in Champions potrà, almeno fino a febbraio, concentrarsi unicamente sul campionato e rimettere in sesto la sua classifica. Probabilmente il discorso scudetto è andato, ma recuperare 11 punti sul quarto posto, che significherebbe qualificazione alla Champions dell'anno prossimo, non è impossibile...Abbi fiducia.
2006-11-22 08:50:58
·
answer #8
·
answered by busterbunny85 5
·
1⤊
0⤋
perchè secondo me il milan non ha comprato un centravanti quest'anno
2006-11-22 08:12:30
·
answer #9
·
answered by ℓєα ¢ 7
·
1⤊
0⤋
La vita è fatta a cicli...e poi ci vuole anche la fortuna...
direi che una squadra non è fatta di nomi ma di nitroglicerina nei polpacci e al milan di questa c'è n'è poca...
speriamo in bene con il mercato di gennaio
2006-11-22 08:10:32
·
answer #10
·
answered by arlecchino02000 4
·
1⤊
0⤋