English Deutsch Français Italiano Español Português 繁體中文 Bahasa Indonesia Tiếng Việt ภาษาไทย
Tutte le categorie

la società è molto piccola e la mia paura è che lei non sia tutelata abbastanza. Secondo me e secondo anche allenatori di altre società lei avrebbe molte possibilità in squadre più grandi. Cosa mi consigliate?

2006-11-21 22:18:24 · 8 risposte · inviata da Anonymous in Sport Nuoto e tuffi

8 risposte

Non saprei.....Alla fine se è esordiente a dovrebbe avere dai 10 ai 12....se ha davvero le possibilità e se lei vuole fare carriera....allora cambia società....anche se forse..in una più piccola....viene più seguita!!

2006-11-23 08:08:42 · answer #1 · answered by Marta 4 · 1 0

secondo me nn è cm nella pallavolo o nel calcio ke se 6bravo t mettono in squadre migliori: se tua figlia è veramente brava e la società ha 1piscina adeguata e in regola, nn vedo xk dovrebbe "trasferirsi" in 1società maggiore, dove potrebbe trovarsi male cn gli altri ragazzi e dove potrebbe "confondersi" tra gli altri, cioè dove nn potrebbe emergere cm atleta e quindi diventare 1pò triste. dato ke ttt i bravi atleti si spostano nelle società maggiori, lasciamo ke almeno tua figlia sia la gloria della società!
però la cosa principale è PARLARNE CN TUA FIGLIA!

2006-11-23 11:18:55 · answer #2 · answered by july18 3 · 0 0

il nuoto è uno sport massacrante. Estremamente noioso e impegnativo.
Io ho fatto 10 anni di agonismo e ho vinto anche parecchio. Nella mia "carriera" cmq ho visto tanti astri bruciarsi: bambini di 5 a elementare che si allenavano prima e dopo scuola... gente che si trasferiva a Bologna o Milano....
Se la bambina è un esord. A allora è sicuramente piccola. L'importante è che si diverta e che stia bene coi suoi compagni. Se diventerà una campionessa lo si vedrà col tempo e.... ricordati che dopo lo sviluppo le ragazze cambiano molto e anche il loro rendimento.

2006-11-22 06:52:14 · answer #3 · answered by Ilaria 3 · 0 0

Se è un talento, qualche osservatore l'avrà già notata.

Però, scusami, secondo me dovresti prima parlarne con tua figlia perchè è lei che nuota e quindi è lei che deve decidere se cambiare casacca o meno.

2006-11-22 06:41:53 · answer #4 · answered by Anonymous · 0 0

Allora se la ragazza ha capacità superiori alla norma o è portata a migliorarsi parecchio da far parlare di se, sicuramente in una società che ha un nome , +grande e che ha i canali per indirizzarla a determinati obbiettivi, sicuramente devi cambiare. Ma non ho capito cosa si intende per tutelata??
Per esempio: Mio cugino da piccolo giocando a calcio è sempre stato colui che faceva la differenza in squadra. Dove giocava... notavano la differenza ma, non era valorizzato ne seguito a dovere... sia per la poca serietà della società, sia per le scarse possibilità finanziarie della società stessa che pagava allenatori imcompetenti o amici degli amici. Quando mio zio (che di calcio ne capisce) ha avuto conferme del valore del figlio... ha cambiato società, dove è stato valorizzato, allenato a dovere, e gli è stato insegnato veramente come giocare a pallone... ora mio cugino gioca in serie D e dè stipendiato... ha solo 17anni... ed ha tante porte aperte, ogni tanto lo chiama il procuratore e a gennaio deve valutare molte opportunità propizie. Per scaramanzia non se ne parla!!!

2006-11-22 06:35:29 · answer #5 · answered by ayanez80 3 · 0 0

se ti hanno detto che ha buone possibilità di riuscita nel nuoto e lei è d'accordo io tenterei in una squadra più grande.. io ho fatto nuoto agonistico e anche i miei fratelli lo fanno e il mio consiglio da una che ha vissuto ubna esperienza così da vicino è di non perdere comunque di vista la scuola.. perchè ti assicuro che quando si inizia a fare uno sport come il nuoto a un certo livello l'impegno richiesto è tanto e significativo, e il rischio è quello di restare indietro con gli studi. in bocca al lupo per tutto!

2006-11-22 06:32:14 · answer #6 · answered by viva i delfini 4 · 0 0

Dipende se tua figlia si trova ormai integrata bene nella societa' oppure no:dovresti sentire anke il suo parere.Xo' se nn è ben tutelata e quindi corre dei riski,è consigliabile farle cambiare societa',in modo da avere anke + possibilita' x emergere nello sport.

2006-11-22 06:25:10 · answer #7 · answered by pppy92 1 · 0 0

parlane con tua figlia! Magari a lei va bene non fare carriera ma stare in quella squadra.... o magari preferisce cambiare e avere più possibilità!
Mi sembra che sia lei la diretta interessata, no?

2006-11-22 06:20:20 · answer #8 · answered by Liuz 3 · 0 0

fedest.com, questions and answers