English Deutsch Français Italiano Español Português 繁體中文 Bahasa Indonesia Tiếng Việt ภาษาไทย
Tutte le categorie

Ciao. Mi piacerebbe sapere dagli insegnanti delle superiori (ma se vogliono rispondere anche quelli delle elementari e medie, mi fa piacere) se sono contenti del loro lavoro (e perché) e se rifarebbero la loro scelta potendo tornare indietro. Mi dite anche cosa insegnate e in che tipo di scuola (anche la città puo' essere utile)?

Grazie.

2006-11-21 21:43:16 · 5 risposte · inviata da . 4 in Scuola ed educazione Insegnamento

5 risposte

sono un ex insegnante di lingua inglese, in pensione dal primo settembre 2006. ho insegnato per 35 anni in una scuola media di taranto. posso ritenermi soddisfatto del mio lavoro, io ho dato tanto ai ragazzi e loro hanno dato tanto a me. è bello vedere che i tuoi alunni di tanti anni fa, molti dei quali già laureati si ricordino di te, ti fermino per strada e ti dicano : prof. ricordiamo sempre il sorriso con cui lei ci insegnava le cose"

2006-11-24 20:04:53 · answer #1 · answered by Anonymous · 0 0

Eliana, 38 anni, Novara. Ora insegno alle elementari, per anni ho insegnato disegno e storia dell'arte alle superiori. Sono super soddisfatta, mi giudico davvero fortunata. Ti basti sapere che alla mia non più verde età non mi sono mai svegliata una mattina con la sensazione di "dover andare a lavorare"... Unica nota negativa: lo stipendio. Facciamo poche ore, d'accordo, ma anche lo stipendio è basso. Diciamo che è giusto per le ore che facciamo, però non permette, o quasi, ad un'insegnante single di vivere da sola. Io sono sposata, ma se fossi da sola farei davvero i salti mortali. Farei volentieri più ore in cambio di un maggior stipendio.

2006-11-27 07:02:17 · answer #2 · answered by eli_dada 3 · 0 0

Soddisfatto. Insegno in una 1 liceo linguistico e sn davvero contento, la classe è ottima e mi hanno messo come coordinatore di classe. Dopo insegno alle medie e li è un po'più complicato Xkè in un consiglio di classe un professore continua a creare casini e quindi li è un po' un casino. Cmq x le superiori sn contento e fra 2 anni insegnerò solo alle superiori.

2006-11-23 07:22:33 · answer #3 · answered by LUPIN III 2 · 0 0

cos'è una nuova indagine del Ministero che nn ha soldi da spendere per una vera ricerca?

2006-11-22 21:07:37 · answer #4 · answered by aemmeemme 3 · 0 0

Soddisfatissimi: ci convoca per la prima riunione del collegio docenti al rientro a scuola il direttore didattico e ci dice che abbiamo esagerato e che non se lo aspettava da noi ...., alcuni genitori con a capo ovviamente il rapppresentante dei genitori si è fatto carico di portargli le rimostranze perchè abbiamo detto ad alcuni scolari che "non avevano capito" durante le lezioni e questo non era tollerabile?
Ma se non glielo dice l'insegnante ad un allievo se ha capito o meno chi Kazz.o glielo deve dire.
Benissimo così li promuviamo tutti, chi sene frega se rimangono ignoranti come le capre.
ciao

2006-11-21 21:53:33 · answer #5 · answered by rpsoft57 6 · 0 0

fedest.com, questions and answers