ciao!
allora, sono pariginna e ti consiglio di passegiare un po' nelle parte del Marais (Metro: Sentier o Etienne Marcel o Rambuteau), perchè c'è un'ambiente veramente tipica del secundo "arrondissement" (rue Montorgueil, rue des Rosiers, rue Etienne Marcel, Place de la Victoire...). Laggiù troverai dei bei posti per mangiare ma attenzione perchè è caro!
Altrimenti, potete andare nel Quartier Latin : Saint Michel (se ti piace la cucina giapponese o se vuoi provarla --> Rue monsieur le Prince; ci sono tanti e è molto accessibile), Rue Mouffetard, La Sorbonne, Le Panthéon....
C'è veramente molto da vedere...è difficile per me perchè so che avete pocco tempo....
Se c'è un bel'tempo: andate a passegiare nel giardino del Luxembourg o quello delle Tuileries!
Beata te se ti trovi vicino a Opéra perchè è bellissimo: puoi vedere la Madeleine, la Concorde, Place Vendôme (se vuoi comprare un bell'annello a la tua fidanzata!! ;-)), rue du Faubourg St Honoré....e tutti quanti!
Infatti, i negozi sono chiusi di domenica (eccetto alcuni che sono aperti sulle Champs Elysées.
Bienvenu à Paris!!! :-)
Scusami, ho dimenticato di dirti di fare un piccolo giro anche a Pigalle...specialmente di serà perchè c'è un'ambiente anche tipica di questo "quartiere". Vedrai le Moulin Rouge (scendere a métro Blanche,o Pigalle), tutti sex shop che sono famosi perchè Pigalle è storicamente conosciuto per le prime prostitute di Parigi. Al' lato della strada dovè si trova le Moulin Rouge, vedrai le vie che salianno : prenditele e verete come carino. Tutto questo si trova vicino a dovè hanno girato il film "Amélie Poulain"
2006-11-22 22:18:39
·
answer #1
·
answered by Anonymous
·
0⤊
0⤋
Intanto fatti la Paris card, che ti consente di avere metropolitana pagata e l'ingresso gratuito ad una quarantina di monumenti e musei, la trovi alle biglietterie di metropolitana ed il costo varia a seconda della durata che scegli (1/3/5 giorni). Conviene assolutamente, poichè la metropolitana funziona che è un piacere e ti consente di arrivare nei punti turistici più importanti.
Non perderti il museo dell'impressionismo a La Gare d'Orsey.
Evita il Louvre, troppo grande per una visita così breve.
Un localino...bè se vuoi fare un figurone portala all'Hotel Costes, in Rue St.Honore 239. Ricordati la carta di credito...:)
Un consiglio finale: non perderti il Marais e il Quartiere Latino...a mio avviso sono le zone più belle di Parigi.
http://it.parisinfo.com
Ciao!
2006-11-21 21:26:37
·
answer #2
·
answered by fuzzaccio 3
·
0⤊
0⤋
Allora non puoi non andare da Fauchon ti ho messo il link, ci trovi di tutto dalla cioccolata (divina) ai formaggi alle confetture ai vini ai patè, è il vero paradiso del goloso.
A cena ti consiglio un ristorantino di carne carinissimo che sempre lì dietro place de la madeleine che si chiama "Royal Madeleine".
E un ristorante di pesce veramente buono che si chiama "Cape Vernet" (credo nn ricordo esattamente) ma sta dietro l'arco di trionfo.
E' bellissima Parigi in quel periodo con tutti gli addobbi di Natale, Ti invidio un po'...
Buon viaggio
2006-11-21 21:18:50
·
answer #3
·
answered by Smi 5
·
0⤊
0⤋
Tre giorni uhm... allora di romantico a mille una cena sul bateau mouche., un battello che ti fa vedere tutti più importanti monumenti di Parigi, navigando la Senna, in un'ambiente molto speciale e con una vista unica di Parigi (basta andare sul bordo della Senna, vicino a qualsiasi cosa di importatne (per esempio la cattedrale di Notre Dame) e di li trovi orari di partenza e prezzi. Nel quartiere latino trovi tutti ristoranti che vuoi, è un quartiere di soli ristoranti praticamente, ma ricorda....in Francia è obbligatorio il menù fisso, ossia un primo un secondo dolce, ecc. Ricorda che costa circa la metà di quelle stesse cose prese alla carta. Sono sempre in Francia, mangio benissimo senza farmi spennare. Altra cosa, se i vini non sono compresi, un'occhiata ai prezzi (sono carissimi) se no ti costano più della cena, altrettanto dicasi per gli aperitivi e l'acqua minerale (la famosa perriere che costa più di una cocacola) se ci riesci chiedi sempre una caraffa d'acqua ed il vino della casa. Da non perdere assolutamente la Saint Chappele, che io penso sia una delle chiese più belle del mondo, con delle vertrate ed un architettura da rimanere senza fiato. Ci sono talmente tanti musei, chiese, strade, che un consiglio è difficile. Comunque anche solo per tre ore il Louvre io lo vedrei, puoi scegliere la sezione che preferisci, non sei obbligato a vederlo tutto, chiaramente essendo vicino all'Operà, visitala, e poi una passaggiata per gli Champ Elisè, dove vedi la vita di Parigi, i negozi, i grandi centri commerciali e se li percorri tutti arrivi all'arco di Trionfo. Che dirti ancora, amando Picasso io sono andata a scovare il suo museo. Zona molto particolare è Mon Matre, non solo per la sua splendida Cattedrale ma perchè nel quartiere dove scendi con la metropolitana, per arrivarci, trovi mille negozietti o supermercati, come il mitico Tati, e camminando ancora un pò arrivi al Moulin Rouge. Poi per salire a Monmatre fai una scalinata e prendi una piccola funicolare.
Ho risposto di getto. Se mi viene in mente qualcosa di specialissimo te lo aggiungo.
Ciao
Antonella
guarda carino questo link verso il fondo (salta storia e geografia) trovi un sacco di riferimenti utili, per progettare il viaggio senza perdere tempo
http://it.wikipedia.org/wiki/Parigi
2006-11-21 22:39:34
·
answer #4
·
answered by malaikasana 5
·
0⤊
1⤋