English Deutsch Français Italiano Español Português 繁體中文 Bahasa Indonesia Tiếng Việt ภาษาไทย
Tutte le categorie

o dobbiamo combatterla anche se è motivata?
c'è stato un periodo in cui il mio compagno faceva un po tanto il galletto con una ragazza entrata da poco nella nostra compagnia ( tipo battutine maliziose , complimenti gratuiti, attenzioni, complicità, chiacchiere continue e sorrisoni tutto questo da entrambi le parti ! ) io un po ho resistito poi , schiacciata dalla gelosia fortissima che mi era presa , ho deciso di allontanare questa donna e così la compagnia si è un po sciolta..mi è dispiaciuto ma quei due se non sarei intervenuta di sicuro sarebbero finiti a LETTO!!
voi persere e chi mi dice che non si sentano più?
ne sono sicura e ora ho fiducia nel mio uomo poichè gli ho perdonato tutto.
è normale la gelosia in questo caso se vediamo che il nostro amore da attenzioni ad un altra persona?

2006-11-21 20:29:16 · 13 risposte · inviata da primavera 3 in Relazioni e famiglia Relazioni e Famiglia- Altro

13 risposte

PENSO DI SI!!!!!va bene ridere e scherzare ma quando si esagera no!!!!!puoi anche fidarti del tuo lui ed è giusto ke tu lo faccia ma nn ti fidare mai delle ragazze ke danno troppac corda ad un ragazzo soprattutto se sanno ke è fidanzato!!!!!!!!

2006-11-21 20:37:44 · answer #1 · answered by pandorina 2 · 1 0

Ciao!
Beh.... io credo che la gelosia debba essere motivata.
Certo, se vedo il mio ipotetico ragazzo che abbraccia tutto sorridente un'altra donna che io non conosco, è normale che chieda spiegazioni.
Ma evito sempre di attaccare subito... magari poi scopro che è una sua cugina, o sua sorella...
Insomma, la gelosia deve essere filtrata dalla razionalità, altrimenti a lungo andare si rischia di vedere cose che in realtà non esistono.
E' chiaro che, chi crede che l'amicizia tra uomo e donna non può esistere, sarà sicuramente più geloso di uno che crede il contrario, perchè è orientato a vedere il marcio anche se il partner sta semplicemente chiacchierando con un altra persona.
Il punto è che secondo me bisogna essere chiari sin dall'inizio, e trovare un accordo: credo che comunque, il rispetto, vada a coprire tutto.
Se il mio ragazzo sa che sono gelosa e mi ama, evita di fare il cretino con le altre...
e se continua pur sapendo che ciò mi fa soffrire, allora lo lascio.

2006-11-21 20:52:30 · answer #2 · answered by ♡Cenerentola Innamorata♡ 6 · 2 0

la gelosia è un sentimento umano normalissimo scatenato dall'interesse verso una persona. Certo, tutto nei limiti del rispetto verso l'altro. Nel tuo caso, la gelosia è stata sollecitata da alcuni comportamenti ed io, al tuo posto avrei fatto forse peggio...la fiducia ok, è sacrosanta...ma in certe situazioni suona quel famoso campanellino d'allarme e lì bisogna pur difendere ciò a cui si tiene. o mi sbaglio?
un abbraccio e in bocca al lupo...

2006-11-21 20:41:08 · answer #3 · answered by koccynellina 6 · 2 0

La gelosia è sinonimo di amore, se tu tieni ad una persona la vuoi solo per te. Ti capisco. Io penso che non dovevi eliminare lei dalla compagnia, ma magari tirare due sberle al tuo fidanzato..non puoi mica eliminare man mano tutte le donne che si avvicinano al tuo fidanzato..sono due le cose: o lui è davvero un marpione e a questo punto lo devi lasciar perdere perchè non tiene davvero a te, o lui è bello affascinante per cui tutte le donne si avvicinano e quindi devi esserne orgogliosa perchè lui ha scelto te! Ovviamente lui deve dimostrarti che tu sei l'unica nel suo cuore, altrimenti... Coraggio cara!!!

2006-11-21 21:52:13 · answer #4 · answered by kia_8u 3 · 1 0

La gelosia è un sentimento che difficilmente si può reprimere, però, se gli si da retta, cresce a dismisura, sino a diventare incontrollabile. Una giusta dose va bene, anzi, direi che fa piacere, l'eccesso rovina il rapporto fino a farlo concludere.

2006-11-21 21:00:02 · answer #5 · answered by stryke_it 5 · 1 0

Facile dire che la gelosia è indice di sfiducia verso il partner.Non sempre è cosi'.
Molte possono essere le ragioni che ti portano a provare gelosia.
Ho sposato un uomo di 20 anni più vecchio di me, ero una bella
ragazza e, neanche tanto stupida. Perchè avrei dovuto accettare che lui guardasse con troppo interesse le altre donne?
Spesso poi, sono proprio queste ultime che fanno le oche giulive con un uomo accompagnato da un'altra donna, che sanno esser la moglie! Ho visto con i miei occhi le avances, più o meno palesi, fatte a mio marito.Non son tipo da stare zitta
ed ho sempre preso di petto la cosa, perciò comprendo bene la tua reazione.

La gelosia esiste in noi se amiamo una persona, questo non vuol dire possessione, che è tutt'altra cosa!

2006-11-22 00:18:57 · answer #6 · answered by Lilly-Cannella 6 · 0 0

La gelosia ,per chi ama è un fatto naturale,ma non bisogna lasciarsi sopraffare da essa....nel tuo caso,sono dell'opinione che il problema non sia tu ma lui.....se il tipo è inaffidabile...meglio lasciarlo....

2006-11-21 21:46:56 · answer #7 · answered by macbeth49king 4 · 0 0

per me hai fatto bene!!ridere cherzare parlare tutti insieme ok...ma quando si edagera...noooo
io avrei fattola tua stessa cosa!e poi non è vero che gelosia=sfiducia...ma chi l'ha detto??!?!!?!
Brava per me è fatto bene...se ti fidi di lui va bene così..

2006-11-21 21:35:17 · answer #8 · answered by *Valeria* 3 · 0 0

mi sento quasi chiamata in causa in quanto io ho sempre avuto più amici maschi che femmine (solo amici ) e purtroppo a causa della gelosia infondata delle fidanzate alcuni li ho perduti la gelosia è un sentimento e come hai detto tu è negativo e se il loro rapporto non fosse stato altro che un'amicizia?Hai valutato quest'eventualità? purtroppo c'è ancora il pregiudizio di molti sull'argomento amicizia tra uomo e donna...ciao buonafortuna per tutto e ricorda la gelosia è una lama a doppio taglio non porta mai a nulla di buono

2006-11-21 20:40:35 · answer #9 · answered by ? 5 · 0 0

Quando la gelosia ha un motivo , vuol dire che la storia non durerà molto , perchè la gelosia è fonte di dubbi verso il proprio partner e se ne abbiamo nei suoi confronti c'è sempre un motivo , che l' istinto dell' amore cela.

2006-11-21 20:32:08 · answer #10 · answered by ? 6 · 2 2

fedest.com, questions and answers