English Deutsch Français Italiano Español Português 繁體中文 Bahasa Indonesia Tiếng Việt ภาษาไทย
Tutte le categorie

Ciao vorrei sapere da voi esperti come faccio a capire se una mia amica puo' essere interessata a me?
ci conosciamo da qualche mese eci vediamo tutti i giorni per molte ore e dai suoi comportamenti mi è parso di capire che potrei interessarle ma vorrei evitare di sbilanciarmin magari rovinando l'amicizia
quindi come posso capire se le interesso?
Grazie

2006-11-21 18:17:27 · 5 risposte · inviata da canepazzo1983 1 in Relazioni e famiglia Single e appuntamenti

aggiungo info:
intanto GIZMO! sei un grande!!!
il fatto è che stiamo insieme molte ore per lavoro ed io non riesco a capire cosa le frulla in testa perchè spesso sembra apprezzare le mie gentilezze, altre volte fa come se ormai si fosse abituata, ad essere trattata con riguardo da parte mia.
poi ci sarebbe un'altra piccola cosa...
non sono single...e fuori dal lavoro mi viene impossibile, purtroppo, vederla

2006-11-21 19:16:25 · update #1

per Busterbunny85:
lei ha cercato piu' volte il contatto fisico, esempio voleva darmi dei "bacini" ma io non ho accettato...

2006-11-21 20:08:21 · update #2

5 risposte

caro canepazzo,

la tua situazione mi sembra molto difficile, e sai perche? sono passati troppi mesi da quando hai cominciato a frequentare questa ragazza. come fai, dopo tutto questo tempo, a tentare un approccio? ma, soprattutto, quali sono i segnali che lei ti sta mandando e che tu interpreti come un incoraggiamento? sei sicuro che siano proprio tali? certo, se lei continua a vederti e' perche' sta bene con te oppure e' cosi' timida che non ha il coraggio di farti capire quali sono i suoi sentimenti. capisco che non vuoi rovinare un'amicizia pero'....forse potresti spostare il "luogo" e l'orario degli incontri, che ne so, una sera un appuntamento in un posto romantico e solitario...pero' e' difficile dire come lei reagirebbe. certamente una cosa e' sicura: dopo tutto questo tempo non si aspetta una mossa audace da parte tua, e quidi potrebbe spaventarsi. forse sarebbe meglio che, con vari giri di parole, tu cominciassi ad accennare a quello che, secondo te, sta diventando il vostro rapporto - e cioe' un'amicizia che scivola verso l'innamoramento. ma, ripeto, e' complicato "mettersi in moto" adesso...che fare? un'altra possibilita' potrebbe essere quella di sorprenderla senza spaventarla (tipo il suggerimento del posto romantico). perche' non ti fai forza e trovi il coraggio di spedirle un bel mazzo di fiori con un biglietto in cui le spieghi cio' che stai provando e quello che vorresti? forse e' la soluzione migliore, in questo momento, per rompere una routine di amicizia soltanto. potrebbe sbloccare la situazione e, in ogni caso, non penso romperebbe l'amicizia, anche se lei non corrispondesse. pero', in caso di risposta positiva (prima di rivederla, a fiori inviati) dovresti parlarci al telefono, dovrai essere preparato (timidezza tua messa da parte) ad "agire" immediatamente!

fammi sapere, mi hai incuriosito...;)


gizmo

grazie, canepazzo...:)

allora, visti i dettagli, io direi che l'unica cosa da fare e' invitarla a bere un caffe' e, lontano da occhi indiscreti, dirle che cosi' non ce la fai piu', che hai una voglia matta di baciarla ma non sai come fare (fai il finto ingenuo) --- scusa, ma perche' hai rifiutato i suoi "bacini"??? mossa sbagliata, amico mio...molto sbagliata, prutroppo---- e poi dille che la pensi sempre, che vorresti stare con lei, da soli, una sera...che ti immagini che vi diciate cose carinissime (fai il romanticone, le donne apprezzano, se non esageri) e che da qualsiasi parte tu vada vedi lei nei visi di altre donne (no, forse questa non e' una buona idea...). pero', alla fie, dimmi, lei decide di uscire e tu, che sei incastrato con l'altra, come fai a vederla??


se ti va scivimi alla mail, gizmo cuoriinfranti ti rispondera'...;)*


pero' datti una mossa che sia una mossa e programma gia' da adesso una serie di balle credibili per eludere quella "ufficiale", mi raccomando!

2006-11-21 18:36:05 · answer #1 · answered by gizmo! 4 · 1 0

da come ti guarda

2006-11-21 18:26:47 · answer #2 · answered by Anonymous · 1 0

Brutta situazione, soprattutto considerando il fatto che non sei single, il che aggiunge ulteriori complicazioni...Sai, la tua è una domanda che molte volte mi sono fatto, e ti dirò che fin quando le cose non diventano un po' più "esplicite" è difficile capire se e quanto una ci possa stare...Perciò probabilmente dovresti cercare di farla uscire un po' più allo scoperto, di "stanarla" diciamo così, anche perchè, se ho capito bene, a te questa amica interessa eccome, e quindi non penso tu abbia altra scelta se davvero vuoi andare fino in fondo...Per adesso ti posso dire che il semplice fatto che lei accetti le tue gentilezze potrebbe non voler significare nulla di importante, se non il semplice fatto che lei le apprezzi. Qualcosa di più significativo potrebbe riguardare il modo in cui parlate, magari se lei parlando con te cerca di coinvolgerti in quello che pensa e quello che fa (qualunque cosa, anche la più "stupida"), il modo in cui ti guarda (da quello lo capisci eccome, se ci sta...), o se magari ricerca in qualche modo il contatto fisico con te (ti ha mai abbracciato, preso per mano o cose del genere?). Altro non ti so dire, purtroppo la mia esperienza è abbastanza limitata...
Posso solo dirti a questo punto: in bocca al lupo

2006-11-21 19:41:04 · answer #3 · answered by busterbunny85 5 · 0 0

in questo caso la miglior cosa da fare e parlare...non c'è altro rimedio!e affrettati perchè aspettare molto non aiuta!l'hai già capito che a lei puoi piacere,comportati nella sua stessa maniera e parla!
Un bacio

2006-11-21 18:37:03 · answer #4 · answered by Baby88♥ღ 5 · 0 0

basta dichiararsi!!! meglio rovinare l'amicizia che passare una vita con questo dubbio!!!!!!!!!
FIDATI !!!!!!!!!!!!!!

2006-11-21 18:20:22 · answer #5 · answered by roberts 5 · 0 0

fedest.com, questions and answers