Non vedo perché ne debba essere obbligato. Ci sono tanti calciatori che hanno preferito non giocare più in nazionale per dedicarsi alla loro squadra di club. L' esempio classico è Paolo Maldini.
2006-11-21 18:29:55
·
answer #1
·
answered by Anonymous
·
1⤊
0⤋
secondo me è stato giusto prendersi un pò di pausa post-mondiale, visto che aveva dovuto accelerare i tempi proprio per andare in germania, tutto a scapito di un completo recupero.. però ai mondiali c'è andato, e il suo contributo lo ha dato. quindi un pò di tempo post mondiale ci sta, per recuperare forma e condizione... però la rinuncia per un anno intero no.. non va bene... ora si crea il gruppo per l'europeo, è troppo facile far lottare gli altri sui campi "bastardi" e poi arrivare a disputare solo la rassegna finale... P.S. non citiamo paragoni a caso: Maldini ha dato l'addio definitivo alla nazionale (a 36 anni, dopo aver dato l'anima per la maglia azzurra), quindi non esiste proprio il paragone. Totti invece ha dato un arriverderci/addio a tempo.. non si sa se e quando tornerà.. ma che significa??? Totti è un fuoriclasse in campo. Ma lasciamo stare gli dei del calcio come PAOLO MALDINI!!!
2006-11-21 18:41:20
·
answer #2
·
answered by makp77 3
·
2⤊
0⤋
Tutta questa questione è relativa ad 1 sola partita, con la Scozia, visto che prima non era in forma e quindi non sarebbe comunque stato convocato, mentre a Giugno dovrà operarsi per togliersi la placca (tra l'altro messa per fare i mondiali...meno male che non gliene frega niente della nazionale....).
Totti non ha detto nè che va quando gli pare, nè che sta fuori fino a tempo inderteminato, ha detto che vuole prima togliersi la placca e tornare al 100%, quindi a Settembre sarà di nuovo in Nazionale, sempre che, come anche lui ha detto, la Nazionale lo vorrà ancora, ora sta rigiocando bene ma deve gestire gli impegni che già con la Roma sono tanti, ha bisogno di riposo e allenamenti specifici, ricordatevi che per il mondiale praticamente non ha fatto il recupero dall'infortunio....mica è un robot!!!
E poi con tutte le cose che gli anno detto negli anni (e soprattutto all'ultimo mondiale dove comunque è stato protagonista, miglior assistman del torneo, altro che giocare in 10) già è tanto che non abbia abbandonato definitivamente.....ora vuole tornare solo se in perfettissime condizioni, credo si sia stufato di esporsi alle feroci e ingiustificate critiche.
E comunque Totti e Donadoni si sono chiariti da tempo il resto sono chiacchere....che hanno anche un pò stufato!!!
Anzi lo sapete che doveva fare (come hanno fatto Zidane,Thuram,Nedved, che loro invece sono esempi).....rinunciare definitivamente e poi quando l'Italia faceva ridere (come fa ora) e tutti in ginocchio a chiedergli di ripensarci allora ritornare......quello lo avreste preferito.....quello si che è rispetto per i compagni......e per la nazionale.......
2006-11-21 22:47:33
·
answer #3
·
answered by gargoyl76 3
·
1⤊
0⤋
Non va dimenticato che per andare in Germania aveva affrettato il recupero,se ora vuole aspettare a togliersi le viti o i chiodi dalla caviglia,va rispettato
Ciao
2006-11-21 21:18:05
·
answer #4
·
answered by lupogrigio 7
·
1⤊
0⤋
L'importante è che se ci qualifichiamo per gli Europei non pretenda di giocarli anche con placche e viti al seguito, altrimenti non è molto coerente questo suo comportamento.
2006-11-21 19:50:40
·
answer #5
·
answered by Luca V 4
·
1⤊
0⤋
Vi ricordo che Totti,dopo aver affrettato i tempi di recupero in maniera impressionante, sta ancora giocando con una placca e 12 viti alla caviglia. Voi al posto suo che cosa avreste fatto? Io come lui avrei scelto,per il momento,di giocare solo nella Roma per evitare altre complicazioni. Ricordo poi che anche Zidane e Thuram qualche anno fa hanno scelto di lasciare la nazionale,ma nessuno (compreso quell'idiota di Platini!) ha detto nulla,erano tutti d'accordo.Anche Pelè ha fatto la stessa cosa, e tutto il Brasile era con lui. E perchè ora si stanno accanendo con Totti? Solo perchè pensa alla sua salute? Ma lasciatelo giocare, con la Roma sta tornando quello di un tempo e ne avrà un vantaggio anche la Nazionale quando indosserà di nuovo la maglia azzurra!
2006-11-21 19:43:53
·
answer #6
·
answered by treppi78 2
·
2⤊
1⤋
ha sbagliato in pieno!! la nazionale non è un passatempo, o sei orgoglioso di andarci o nn ci vai piu!
io se fossi la federazione nn lo farei più tornare lui deve sentirsi orgoglioso di rappresentarci!
2006-11-21 18:25:32
·
answer #7
·
answered by beefeater 2
·
2⤊
1⤋
No, anzi rispetta la nazionale perche' a cosa servirebbe un giocatore che non si sente al top per giocare sarebbe solamente un peso per la squadra e' giusto che i giocatori che vanno in nazionale devono essere al 100%.
2006-11-24 09:56:25
·
answer #8
·
answered by scream594 4
·
0⤊
0⤋
c fa un grandissimo favore a nn venire!!!
2006-11-24 02:15:26
·
answer #9
·
answered by volpina_5 5
·
0⤊
0⤋
Se non se la sente a causa dei dodici chiodi che ha ancora nella caviglia fa bene. Qualcuno dice ma i chiodi ce li ha anche per giocare con la Roma, si ma se gioca male con la Roma la gente e la stampa capisce e non gli dice niente, in nazionale viene massacrato da tutti e non dite di no perchè anche al mondiale non gli è stata data nessuna attenuante e sembrava quasi che la colpa fosse sua se Lippi lo faceva giocare e qualcuno disse che se non se la sentiva non doveva andare ai mondiali, adesso che dice che non se la sente di andare in nazionale viene criticato lo stesso. Qualcuno dovrebbe fare pace con il cervello.
2006-11-21 23:49:49
·
answer #10
·
answered by Anonymous
·
0⤊
0⤋