English Deutsch Français Italiano Español Português 繁體中文 Bahasa Indonesia Tiếng Việt ภาษาไทย
Tutte le categorie

Sono stufissimo della tv italiana! Dato che la guardo veramente poco, preferendo vedere film e documentari etc in DVD, pensavo di sostituire il televisore con un monitor (così evito anche il canone Rai!!). Qualcuno sa se possono essere collegati ad un monitor un lettore DVD e un video registratore? Poi, dato che la presa per l'antenna ce l'ho, si potrebbe registrare su video cassetta anche senza che il registratore sia collegato ad un televisore?

2006-11-21 17:47:42 · 7 risposte · inviata da Florio 2 in Elettronica di consumo TV

7 risposte

Per quanto riguarda il fatto di evitare il canone RAI, stai attento e informati bene perché potrebbero cambiare le norme e considerare il monitor del computer come un televisore (ne ho sentito parlare).

Del resto, tu stesso dici che vorresti registrare programmi dall'antenna...

2006-11-21 18:31:46 · answer #1 · answered by Anonymous · 0 0

Elettronicamente puoi fare molte cose a riguardo ma la cosa piu' importante credo per te non puoi farla: non pagare il canone RAI.
Il videoregistratore e' un apparecchio televisivo e pertanto ti obbliga a pagare il canone.
E c'e' di piu'.... anche se tu non avessi un TV o videoregistratore.... dovresti pagare se solo possedessi un PC!!
E' considerato un apparecchio adattabile alla ricezione televisiva.
E' un decreto REGIO del 1938! Stessa cosa dovrebbe valere per TVfonini, anzi di sicuro.
http://punto-informatico.it/p.aspx?id=1573821

Mauro

2006-11-21 19:45:57 · answer #2 · answered by Anonymous · 1 0

I monitor per PC hanno l'ingesso in standard VGA (il classico spinotto che si collega dietro al computer) e/o DVI (i monitor LCD che hanno l'ingresso direttamente in digitale).

Esistono lettori DVD con uscite direttamente in standard VGA o HDMI (se sono in alta definizione).

Per quello che mi sembra possa essere il tuo bisogno, basta comunque anche un adattatore da SCART a VGA, con il quale collegare DVD e VIdeoregistratore (che hanno l'uscita SCART) direttamente al monitor del PC (che ha l'ingresso VGA).
Magari ti compri anche una piccola centralina di commutazione, così non stai a staccare e riattaccare i cavi ogni volta tra DVD e Videoregistratore.

2006-11-21 18:02:52 · answer #3 · answered by closed 4 · 1 0

No. Trovo anzi pericoloso un simile modo di concepire se stessi, che mi pare celare un delirio d'onnipotenza; allo stesso modo in cui non ho mai condiviso l. a. locuzione latina che vede l'"homo faber fortunae suae". No, non credo che l'uomo sia artefice della sua sorte, non del tutto, almeno. Intelligenza, volontà, determinazione, certamente sono fondamentali; ma non bastano. E non parlo di provvidenza o di destino, parlo di impedimenti reali contro i quali io nulla posso. Proprio perché non sono onnipotente. Flagellarsi in line with successi od obiettivi non raggiunti, intestardirsi a perseguire traguardi che mai raggiungeremo (e non perché sia l. a. volontà a difettare, ma altre qualità!, mancanza che noi, certi che l. a. volontà possa sopperire a tutto, ci ostiniamo a non vedere), vivere in una tensione costante volta a dimostrare a se stessi e al mondo che si può riuscire lo trovo francamente deleterio (e inutile). Molto più umano accettare che anche l. a. nostra volontà di esseri mortali non possa tutto.

2016-12-17 14:20:40 · answer #4 · answered by beisler 3 · 0 0

Si...certo!!!

2006-11-22 00:11:28 · answer #5 · answered by Anonymous · 0 0

si che puoi un mio amico lo ha fatto......

2006-11-21 19:03:06 · answer #6 · answered by Anonymous · 0 0

per il dvd non si sono proplemi basta un lettore direttamente nel pc invece per il videoregistratore basta inserire una scheda di aqquisizzione video alla quale puoi attaccare il videoregistratore appunto ciao

2006-11-21 17:55:21 · answer #7 · answered by Ivan B 6 · 0 1

fedest.com, questions and answers