dio ci ha creato e ci ama... se fino ad ora non è intervenuto è perchè ha delle buone ragioni. per capirle dobbiamo risalire ai tempi di adamo ed eva.. il diavolo mise in dubbio la capacità di dio di governare e sosteneva che gli esseri umani lo servivano solo per tornaconto. distruggendo adamo e eva nel momento in cui hanno peccato non sarebbe servito per rispondere a queste2accuse. quindi sta lasciando passare tutto questo tempo x smentire satana e x far si ke più persone vengano a lui e non siano distrutti nel momento in cui verrà il suo regno... x far si ke le persone facciano ciò ke lui approva ci ha lasciato una guida: la Bibbia e ha mandato suo figlio, Gesù Cristo, per riscattarci dal peccato.. quindi ciò significa ke lui si interessa veramente di noi. ciao ciao!
2006-11-21 18:30:25
·
answer #1
·
answered by ☆Anemone☆ 6
·
0⤊
0⤋
Credo che Dio mi abbia salvato la vita.
La mano che mi ha aiutata in effetti era quella di mio padre.
Ma sono state molte,troppe coincidenze a metterlo in allarme.
In breve:
notte d'estate, si dormiva con le porte aperte.
Quando eravamo piccole, i nostri genitori ogni tanto davano un'occhiata dalla porta,ovviamente senza accendere la luce x non svegliarci.
Quella notte suona il telefono,un errore;mio padre si riaddormenta ma con il sonno molto leggero.
All' improvviso sente un rumore molto forte:nessun altro sente qualcosa,nemmeno il cane.
Il rumore somiglia a quello di un bastone di ferro che gratta contro le pareti della casa...impossibile,siamo al sesto piano.
Si alza, da uno sguardo in giro,tutto perfetto.
E come al solito guarda noi nella nostra camera.
Nemmeno lui sa perche,ma l'istinto lo porta ad accendere la luce.
Il tempo di pensare "ho fatto una cazz***, e vede il mio cuscino completamente pieno di sangue.
Dormivo tranquilla, ma avevo un'emoraggia in bocca (quel giorno ero andata dal dentista per un'operazione piuttosto importante).
Corsa disperata in ambulanza:ho rischiato grosso;pochi minuti in piu e sarei morta dissanguata (cosi disse il primario).
Grazie Papy.....e gRazie,Dio
2006-11-22 02:41:18
·
answer #2
·
answered by Anonymous
·
4⤊
0⤋
come ho scritto prima io nn sono credente... e secondo me queste sono tutte *******
2006-11-24 19:33:34
·
answer #3
·
answered by nazitom86 2
·
0⤊
0⤋
Il concetto che ti riporto non è originale. Lo dice infatti Gesù che siamo tutti figli del Padre. Potrebbe il Padre non interessarsi dei propri figli?
Come vedi il ragionamento è semplice.
C'è piuttosto una domanda che noi dobbiamo farci e cioè: come può un figlio allontanatosi dal proprio padre sentirsi amato da lui?
2006-11-22 04:17:28
·
answer #4
·
answered by vampick 7
·
0⤊
0⤋
Si, la Bibbia dice che Dio diede all'uomo un inizio perfetto, ma che l'uomo continuasse a godere dei favori di Dio, dipendeva dall'ubbidienza che gli dava.
Se Adamo ed Eva non avessero sbagliato, sicuramente si sarabbe stato meglio per tutto il genere umano, e stiamo pagando caro questa cosa, comunque bisogna imparare a pregare e chiedere, e sono sicura che dimostrerà di esserci e di pensare a noi, se non lo chiamiamo, come fa a risponderci?
Facciamolo con umiltà e fede.
2006-11-22 03:52:38
·
answer #5
·
answered by NN 2
·
0⤊
0⤋
Dio non e' un vecchio con la barba bianca che ci guarda dal cielo... si e' interessato, si interessa e si interessera' contemporaneamente, ma ci ha anche dato una liberta' che non ha uguali e i mezzi per usarla, anche per rinnegarlo.
2006-11-22 02:34:36
·
answer #6
·
answered by Anonymous
·
0⤊
0⤋
Beh, per prima cosa devi far pace con l'italiano (la lingua).
Dio, noi non ci assumiamo le nostre colpe e nemmeno inostrimeriti se siamo così come siamo oggi, è grazie a noi e a quelli prima di noi, cosa cavolo centra Dio?
Cercando di dare una spiegazione filosofica Dio è il creatore e come tale ha creato tutto lui (così + o - dicono le religioni monoteistiche), e allora se ha creato tutto ha creato noi, il bene ed il male!
Sfido chiunque, di quelli che hanno fatto elemosine in passato ai lavavetri ai semafori, che in quel momento in cui stavano facendo l'elemosina abbiano pensato o potuto pensare che quei soldi sarebbero serviti per finanziare ed organizzare il terrorismo?
Quindi da una azione assolutamente buona di bene ne è scaturito del male.
Ma di esempi di questo tipo se ne possono fare a bizzeffe, in realtà siamo noi popolazione umana tutta che siamo responsabili assolutamente e inequivocabilmente del nostro stato e destino.
Dio se esiste non c'entra nulla in ciò che ci accade, perchè mai dovrebbe intervenire.
ciao
2006-11-21 23:53:07
·
answer #7
·
answered by rpsoft57 6
·
1⤊
2⤋
Gli unici dei ke esistono sono quelli del metal!!!!!!!!!! e tutti i tamarri verranno punti nel giorno del giudizio!!
2006-11-22 01:55:38
·
answer #8
·
answered by Atanor Scrutatore Naturae 5
·
0⤊
2⤋