English Deutsch Français Italiano Español Português 繁體中文 Bahasa Indonesia Tiếng Việt ภาษาไทย
Tutte le categorie

Un piccolo sondaggio
Siete religiosi?
Qual'è il vostro dio?
Secondo voi è tutto giusto il suo volere (es.dio dice che gli animali sono stati creati per essere il nostro cibo)
Se dovreste cambiare religione quale scegliereste?

2006-11-21 08:52:27 · 9 risposte · inviata da Anonymous in Società e culture Religione e spiritualità

(es.dio dice che gli animali sono stati creati per essere il nostro cibo)
es. sta per esempio ,la domanda è se secondo voi è giusto il suo volere....
;-)

2006-11-21 09:11:25 · update #1

Visto che sto sull'argomento,per chi diceva Non tutti gli animali,dio dice che quelli domestici sono stati creati per tenerci compagnia,come facciamo a distinguere quelli domestici da quelli no?
Cane,gatto,canarino? Siamo stati non che li abbiamo fatti diventare domestici,anche le mucche sono animali domestici se èper questo..

2006-11-21 09:15:21 · update #2

ermetetho...è scritto nella bibbia che ha creato gli animali per nostro nutrimento,e quelli domestici per farci compagnia.

2006-11-21 23:34:56 · update #3

9 risposte

Vedi io penso che la vita sia prima di tutto amore, passione, e
ragione verso tutto ciò che ci circonda, anche e soprattutto per
le cose più naturali e umili.
L' umiltà è un valore ricorrente nella religione cattolica, e se tu
ci credi fino in fondo, credimi.......... vivi alla grande!

2006-11-21 09:56:57 · answer #1 · answered by Anonymous · 0 0

prego Dio e quindi non sento la necessita' di cambiare religione per pregare.... lo stesso Dio. Nella Bibbia gli animali sono chiamati "piccoli fratelli" di cui l'uomo dovra' (dovrebbe?) prendersi cura.... non e' volere di Dio che li si mangi, ma della natura umana, visto che l'uomo e' all'apice di una catena alimentare definita e comunque, la sopravvivenza e' un istinto primario di qualsiasi animale. Certo, noi abbiamo anche l'intelligenza per poter scegliere e la liberta' di farlo o non farlo.

2006-11-22 03:29:13 · answer #2 · answered by Anonymous · 0 0

Domanda impostata male.
Io direi: Siete religiosi? Pregate il vostro Dio?
Tutto il creato è a servizio dell'uomo ma non tutti gli animali si possono mangiare: dipende dall'uomo fare le scelte giuste nel campo del cibo come in tutti i campi.
Non si cambia religione come si cambia un vestito.
Ciao

2006-11-21 17:06:11 · answer #3 · answered by nigoiram 3 · 0 0

io prego il Dio dell a Bibbia, che x inciso nn ha detto che ha creato gli animali x usarli da cibo, ma ci ha dato il xmesso solo dopo il diluvio (evidentemnete -x chi ci crede- il diluvio deve aver portato con se modificazioni imporatnti che hanno reso necessario che l'uomo si nutra di proteine animali); lo stesso Dio che chiamava amico Abraamo, e ..... (mi fermo qua x nn allungare troppo il msg)

2006-11-21 17:03:05 · answer #4 · answered by _C3|\|Z0_ 6 · 0 0

Come si chiamano quelle persone che vedono un pò di verità dapperttutto???
Io non credo in un'unica "divinità" ma penso che ci sia qualcosa da imparare in tutte le religioni che ci sono, e fare nostro solo quello che ci sembra più adatto al nostro essere...
Sto bene in questa mia visione

2006-11-21 16:59:39 · answer #5 · answered by §ara 3 · 0 0

sono cattolica credente..in dio. non conosco bene altre religioni. la mia mi soddisfa. ciao

2006-11-21 16:59:27 · answer #6 · answered by heidi 2 · 0 0

dio è giusto, perciò avrà anche detto che anche noi siamo stati creati per essere il cibo di certi animali, vero?? :)

2006-11-21 16:57:13 · answer #7 · answered by Icestar 6 · 0 0

sono catolica, e vado in chiesa ma non troppo spesso. Io ho fede ma qualche cosa della chiesa non mi va agenio, ma lo stesso dico sono catolica. :-) Devo precisare una cosa, in tutte le religioni c'e sempre qualche verita!!! Il ciclo della vita, oggi predatori e domani prede ( o della natura o del ingiustizzia)

2006-11-21 16:56:57 · answer #8 · answered by Leeryn86 3 · 0 0

Il problema, cara dottoressa, non é di essere religiosi o no, ma quello di stabilire quanto valiamo, cosa facciamo realmente per evolverci, se nel corso della vita abbiamo modificato in meglio il nostro carattere, questo conta. Essere solamente religiosi è vuol dire essere tifosi della Roma o della Lazio anche se poi giocassero malissimo.
Ne consegue che questo nostro dio non può essere che la sommatoria delle nostre contraddizioni in fatto di fede. E' ovvio che il dio dei religiosicioè (quello dei tifosi9 è facilmente attaccabile perché si tratta di un dio non cercato, ma appiccicato con la colla. Il mio Dio non é certamente quello della domenica ne il dio delle feste comandate, ma soprattutto non è il dio dei cattolici il quale non reggerebbe un contraddittorio filosofico. Per esempio, dice la chiesa: ...." dio è l' essere creatore perfettissimo del cielo e della terra "
Ebbene, se é perfettissimo creatore vuol dire che dio non deve ne aggiungere ne modificare più niente, altrimenti é un dio imperfetto visto che in seguito ha dovuto dettato i 10 comandamenti. Non solo, ma mi rifiuto di credere a un dio il quale pur essendo perfettissimo poi getta la sue stesse creature nelle fiamme dell' inferno. Beh!!!... un dio del genere é fatto su misura per i bigotti che per pigrizia mentale accettano in blocco i dettami della chiesa per assicurarsi un biglietto gratis in paradiso.
Il mio Dio invece é con la D maiuscola in quanto è frutto di un duro lavoro basato su solide fondamenta. Per semplificare il concetto dovete immaginare Dio come se fosse un' equazione matematica che si estende all' infinito. Ciò significa che il più esperto matematico, esistente sulla terra, non riuscirebbe mai a trovare la soluzione perché l' infinito stesso lo costringerebbe a scrivere nella lavagna un' equazione all' ifinito
Qual' è la conclusione? E' semplicissima, o la chiesa dice il falso, attribuendo all' uomo un'eccessiva sacralità, o in effetti Dio ci ha creato a sua immagine e somiglianza ma come spiriti.
Va da se che quell' equazione protesa all' infinito é proprio destinata ai nostri "Spiriti" essendo l'unica struttura immortale esistente nell' universo.

2006-11-21 19:37:05 · answer #9 · answered by ? 5 · 0 1

fedest.com, questions and answers