English Deutsch Français Italiano Español Português 繁體中文 Bahasa Indonesia Tiếng Việt ภาษาไทย
Tutte le categorie

sono il rappresentante del tecnico commerciale e vorrei fare qualcosa di creativo....ma cosa??

2006-11-21 07:46:39 · 8 risposte · inviata da flyfurioso 1 in Scuola ed educazione Educazione - Altro

8 risposte

organizza un concerto fatto dagli studenti...

2006-11-21 07:52:29 · answer #1 · answered by pseudonimo 2 · 0 2

potresti prima di tutto farle coincidere cn dei giorni speciali
tipo:san valentino, festa della donna...
e poi potresti organizzare dei gioketti. ad esempio x san valentino potreste eleggere la coppia + bella della scuola, x la festa della donna la ragazza + belle....
oppure potreste organizzare degli incontri cn delle xsone esterne all'istituto(tipo politici, psicologi, ecc..) ke espongano alcune soluzioni x i problemi dei giovani!!!!!
ciao ciao!!

2006-11-21 07:54:19 · answer #2 · answered by Anonymous · 1 0

bè normalmente a scuola mia all'assemblea ci vanno in pochissimi... a molti non va di parlare e perder tempo quando potrebbero benissimo tornare a casa e riposarsi un pochetto... perciò consiglio altamente qualcosa di creativo! tipo non so se è possibile a scuola tua, ma da me, dato che l'assemblea si svolge in giardino, consiglierei un'oretta di divertimenti (magari mettere su un pò di musica, non dico ballare, ma qualcuno potrebbe canticchiare, e intanto parlare tra amici per chiarirsi le idee riguardo l'argomento del giorno), per poi iniziare il vero e proprio dibattito a cui dovrebbero partecipare più persone possibili, magari sarebbe meglio coinvolgere i rappresentanti di classe (magari all'inizio qualcuno ci va!), o comunque stimolare le persone con diversi argomenti, magari invece di parlare solo dell'argomento del giorno, potreste dedicare un'oretta a parlare di qualcosa (magari si potrebbe far passare una votazione per le classi qualche giorno prima) che interessi ancora + gli altri ragazzi, tipo musica (uscita nuovi album), corsi della scuola (news e risultati). o magari una cosa molto carina sarebbe organizzare anche delle gare sportive, o di canto o musica, il tutto per coinvolgere più persone possibili. o anche tornei di carte e giochi di società.
spero di esserti stata un pochetto utile...
ah, un'altra cosa: e se addobbaste un pò il posto dove si terrà l'assemblea?!! le persone (scelte a rotazione) che porterebbero magari le sedie (poveri ragazzi stiamo sempre seduti per terra!), i banchi, ecc di sicuro non mancheranno all'assemblea dopo tutto il lavoro che hanno fatto!!

2006-11-21 08:01:53 · answer #3 · answered by gabribella 4 · 0 0

in teoria alle assemblee d istituto si dovrebbe parlare dei problemi della scuola, ma in pratica nn è cs! prendi qlk tuo amico ke abbia dei problemi di cui discutere, uno ke li risolva in poco tempo e poi potete occupare il resto del tempo facendo casino! nn è qst ke noi giovani vogliamo?!

2006-11-23 01:05:39 · answer #4 · answered by july18 3 · 0 1

Se chiedi cosa puoi fare alle assemblee vuol dire che sono inutili, e non ce ne e' bisogno di queste assemblee.
Eppoi se il rappresentante non sa cosa fare, figuriamoci chi l'ha votato.

2006-11-21 08:04:43 · answer #5 · answered by Anonymous · 0 1

Invita qualche associazione,organizza qualche concerto anche pomeridiano di qualche gruppo di gente interno alla scuola,organizza dei corsi carini con ragazzi che sanno fare qualcosa e che sono disponibili ad insegnarlo agli altri studenti..Ci sono tante cose che si possono fare poi dipende dai presidi

2006-11-21 07:59:58 · answer #6 · answered by Anonymous · 0 1

le assemblee d'istituto ai miei tempi servivano per discutere temi inerenti problemi disagi obiettivi raggiunti, proposti dai rappresentanti di classe al rappresentante d'istituto .Oggi cosa vuoi fare costa e salsiccia per tutti?

tasta il terreno prima ma vedi se iniziative utili al sociale
possono attirare alcuni leader delle singole classi,se aderiscono loro il branco segue.individua punti di interesse comuni

2006-11-21 07:58:28 · answer #7 · answered by albertolucia72 4 · 0 1

Normalmente alle assemblee ci si riunisce per parlare dei problemi e per trovare il modo insieme di risolverli, quindi il problema principale è avere ben chiìaro gli argomenti che vuoi esporre, il tempo che vuoi dare agli interventi, le eventuali domande eccetera. L'unica cosa di creativa che mi viene in mente è quella che facevo io per far venire i ragazzi all'assemblea invece di svignarsela per due ore... Facevo dei manifesti divertenti, usando magari personaggi di fumetti od altro, con alcuni degli argomenti all'ordine del giorno, che coinvolgevano tutti e li incuriosivano un pò. E poi tanti manifestini, sempre molto personali, con una domanda, o qualcosa di speciale, per farli venire e partecipare attivamente.
Buon Lavoro
Antonella

2006-11-21 07:57:21 · answer #8 · answered by Anonymous · 0 1

fedest.com, questions and answers