C'è una lettera che può fare al caso tuo che avevo visto in rete tempo fa ;-)
http://lnx.dariosalvelli.com/files/letterasilvio.pdf
A me piacque.. che mi dici? risponde alla tua domanda?
2006-11-21 07:19:39
·
answer #1
·
answered by Maurizio / new 6
·
1⤊
1⤋
te ne cito una giusto per farti capire di che si tratta in diritto pubblico esistono gli istituti di incompatibilita ossia istituti idonei a precludere l assunzione di responsabilita di governo a sogg che siano in una situazione di oggettiva incompatibilita per conflitto di interessi con la gestione di governo, la soluzione del conflitto di interesi , è emerso in particolare quando nel 1994 berlusconi, florido imprenditore è subentrato nello scenario politico assumendo la carica di presidente del consiglio, ( primo mandato di silvio cm presidente) la seconda volta che è stato premier, ha prodotto la legge 215/2004 ( norme in materia di risoluzione di conflitti di interesse) che ribadisce il concetto di incompatibilita e conflitto di interesse per alcune alte cariche nel rivesire cariche o ufficio attivita professionali ( a esempio se un avvocato diviene giudice non puo piu esercitare come avvocato) , tuttavia nella norma berlusconiana non si trovano ist di incompatibilita di sogg che esercitano alte cariche con quella di proprietario o di controllore societario di imprese anche se hanno rapporti con le determinazioni governative, quindi non è che si dice che berlusconi si fa leggi ad personam intendendo ad es una legge intitolata " norme sulla validita di atti che pone in essere berlusconi" oppure " norma per la legalita della figura di presidente imprenditore se rivestita da silvio, per leggi ad personam si intendono leggi con cui indirettamente silvio cura i suoi interessi
2006-11-21 07:24:23
·
answer #2
·
answered by Candycandy 4
·
1⤊
0⤋
Aumentare la gravità della pena nel contesto della privacy, per non essere intercettato telefonicamente durante le sue porcate con le banche ai danni dei consumatori .....ahhh no scusa questa legge l'ha appena approvata il governo Prodi ...... sono imperdonabile ....mi sono confuso ...scusa ancora .
2006-11-22 06:55:03
·
answer #3
·
answered by Anonymous
·
0⤊
0⤋
Io sono di Forza Italia.
Le leggi cosidette "ad personam" (nome dato dalla sinistra) non mi sono piaciute, ma non hanno favorito solo Berlusconi, bensi' molte altre persone, ad incominciare dall'attuale Presidente del Consiglio, sig.Prodi. Anche Visco ha usufruito del condono sull'abusivismo e tanti altri signori "sinistri".
E che ha fatto Bersani se non favorire le Coop con uno dei suoi decreti? E lo sapete che le Coop Rosse fanno parte dei fondatori di Nomisma (Prodi) eppure un certo Bersani?
Lasciate perdere, che chiunque va al Governo, pensa anche, (se non prima), ai fatti propri.
Tutto questo lo dobbiamo mettere in conto e cercar di ottenere da questi signori, che facciano delle leggi utili anche agli Italiani e votare chi è più vicino alle nostre idee politiche.
2006-11-21 09:48:50
·
answer #4
·
answered by Lilly-Cannella 6
·
1⤊
1⤋
come vedi tutti a saper dire mafioso e delinquente..
poi quando si tratta di essere meno qualunquisti ed approfondire....il silenzio
al massimo ti mandano a qualche link di qualche giornalista in cerca di fama.
2006-11-21 07:43:27
·
answer #5
·
answered by luponero 2
·
2⤊
2⤋
Le leggi le ha fatte per tutti anche per quelli di sinistra che ne hanno goduto a piene mani, tra questi anche prodi ne ha approfittato. Infatti, prima di insediarsi quale presidente del consiglio ha fatto in tempo a donare ai figli delle proprietà immobiliari approfittando della legge in vigore sulle successioni e donazioni voluta da berlusconi così da non pagare nulla. Oggi le tasse sulla successione e donazione ci sono e le ha rivedute proprio lui.
2006-11-21 08:34:41
·
answer #6
·
answered by Anonymous
·
0⤊
1⤋
tante, ma meno di quelle che stanno facendo per mascherare le porcate attuali... chettefrega
vivi e lascia vivere
2006-11-21 07:11:45
·
answer #7
·
answered by settimo 3
·
1⤊
4⤋