questo problema è stato trattato a report.
sono rimasto di sale, nel sentire gli sprechi di denaro pubblico, i commissari, che vengono commissariati, e a loro volta, non si fanno carico di svolgere le loro mansioni.
semplicemente scandaloso.
Inoltre hanno anche sottolineato il coinvolgimento di Bassolino, non voglio andare oltre, se a qualcuno interessa, può andare a rivedere la trasmissione ultima.
Penso che in un clima del genere, la Camorra ci sguazza !!!
altro che guerra !!!
Ciao
2006-11-21 04:03:10
·
answer #1
·
answered by Anonymous
·
0⤊
0⤋
Io sono esterrefatta quando sento tutte le polemiche e vedo le manifestazioni contro gli impianti che convertono le "eco-balle" in energia. Al Nord ci sono Comuni che li ospitano e guagangano montagne di soldi trattando la spazatura degli altri. Penso ci sia molta disinformazione sul reale livello di pericolosita' di questi impianti, e la classica malattia italiana del "purche' non a casa mia!".
2006-11-21 04:28:16
·
answer #2
·
answered by Grilla Parlante 6
·
0⤊
0⤋
ma pensiamo che anche le altre regioni mandano i loro rifiuti in Campania perchè hanno le proprie discariche già strapiene!
il problema è a monte: nella coscienza delle singole persone!
non abbiamo davvero bisogno di tutti questi imballaggi, certe cose sono riutilizzazbili più volte e potremmo usare materiali riciclabili..e poi esistono i termovalorizzatori, solo che nessuno li vuole (ma scusa, tra avere montagne di rifiuti sotto casa o abitare a qualche km da un termo valorizzatore voi cosa preferireste?)
..bisognerebbe cambiare nelle piccole cose, tipo tornare alle bottiglie di vetro, andare a fare la spesa con le borse di stoffa e non di nylon, uasre gli imballaggi di carta e non di plastica, comprare i pannolini lavabili e non quelli usa e getta..
se aspettiamo che siano le istituzioni a fare qualcosa di sostanziale tra mille anni siamo ancora qui, i politici nelle loro belle ville non sanno neanche cosa sia la spazzatura (tranne che un o dei tanti modi per fare soldi): mantenere pulito il nostro paese è un compito di tutti i cittadini!
2006-11-21 04:22:21
·
answer #3
·
answered by LUMI 4
·
0⤊
0⤋
Io porrei la domanda così: Perchè solo in Campania e in particolare a Napoli esiste una emergenza rifiuti??....Perchè gli abitanti non vogliono nel loro territorio la loro immondezza??.......Perchè il problema se lo deve accollare lo Stato(ovvero tutti noi?)??...E se tutte le altre regioni italiane si comportassero nello stesso modo della Campania??.....A me sembra assurdo che le altre regioni prendano in carico l'immondezza che i napoletani!!
2006-11-21 04:18:06
·
answer #4
·
answered by Anonymous
·
0⤊
0⤋
proporrei di smaltirla facendola mangiare ai camorristi
2006-11-21 04:09:20
·
answer #5
·
answered by Anonymous
·
0⤊
0⤋
Il problema è nell'atteggiamento della gente, a mio giudizio. Io non ho niente contro i napoletani, ma non ne condivido le scelte in termini di termovalorizzatori, che non sono da confondere con i vecchi inceneritori. Con i termovalorizzatori (presenti in tutta Europa) si può produrre energia, produrre una bassa quantità di scorie ed inquinamento eliminare il problema dei rifiuti e rendere l'ambiente più salubre sicuramente rispetto ad ora, inquinato dalla spazzatura.
2006-11-21 04:09:07
·
answer #6
·
answered by G R 3
·
0⤊
0⤋
Il problema è che la gestione delle cave di smaltimento e della gestione di raccolta della spazzatura è in gestione da anni alla mafia/camorra che sia,la quale ha ben tutti gli interessi nell'esasperare il problema per poi presentarsi come l'angelo salvatore in cambio di scambi redditizzi.La soluzione è come sempre in mano alla classe politica che spero abbia il coraggio di affrontarla in modo serio una volta per tutte...
2006-11-21 04:05:34
·
answer #7
·
answered by bikaner 7
·
0⤊
0⤋
se gli italiani del meridione continuano a votare spazzatura come rappresentanti politici in cambio di posti di lavoro (che poi non avranno mai) non si risolverà mai! Ci vuole gente competente seria e inflessibile al governo!!
2006-11-21 04:00:07
·
answer #8
·
answered by Anonymous
·
1⤊
1⤋
con tutti i spazzini (non operatori ecologico) che ci sono in campania basta prendere un sacchetto per ognuno e portarlo alla discarica il giuoco e fatto
2006-11-21 04:01:53
·
answer #9
·
answered by Anonymous
·
0⤊
1⤋
w la bomba Atomica
2006-11-21 03:58:01
·
answer #10
·
answered by Anonymous
·
1⤊
6⤋