prova a cercare in google qualcosa sul coaching o sul colloquio motivazionale.
2006-11-21 03:42:45
·
answer #1
·
answered by anto75_a 2
·
0⤊
1⤋
i grandi capitani sono stati sempre degli esempi per i propri compagni riuscendo ad ottenere tanto senza aggredire. Vedi Scirea, Baresi, Cannavaro (ai mondiali),lo stesso Maldini. io penso che la prima cosa sia guadagnare la loro stima, essere se stessi, ma secondo me è fuori dal campo (allenamenti compresi) che si vede un vero capitano, lontano dai campi nell' essere sempre a disposizione per qualsiasi problema. se sanno su chi contare fuori dal campo figuriamoci in campo. io la vedo cosi.
2006-11-22 02:06:16
·
answer #2
·
answered by Anonymous
·
0⤊
0⤋
è una brutta situazione anke il mio ragazzo gioca a pallavolo la sua squadra fortunatamente vince spesso ma lui purtroppo è l'ultimo arrivo e il + giovane e gioca poco x qst motivo spesso si scoraggia...le ragazze hanno una emotività diversa infatti se a volte cerchi d incoraggiarle ma usi le parole sbagliate e si finisce solo x offenderle o spaventarli...se avete tra di voi un belo rapporto xò qst discussione nn c dovrebbero essere dovresti esporre anke a loro la tua paura e vedrai ke sarà + facile e saranno + comprensive...buona fortuna e fammi sapere
2006-11-21 22:21:47
·
answer #3
·
answered by Anonymous
·
0⤊
0⤋
Inventati un PREMIO PARTITA o MIGLIORI IN CAMPOmagari con l'aiuto di qualche sponsor,qualcosa che a loro possa far gola,poi quando inizierete a vincere ci prenderanno gusto e non ci sarà più bisogno di incentivi
2006-11-21 06:09:59
·
answer #4
·
answered by Anonymous
·
0⤊
0⤋
ciao,
la tua domanda è interessante perchè non c'è una ricetta esatta per motivare al successo un team. Altrimenti tutti sarebbero in grado di applicarla.
Secondo la mia esperienza molto dipende dall'affiatamento del gruppo: in questo puoi lavorare anche fuori dello spogliatoio, magari organizando delle attività comuni per conoscersi meglio.
Secondo bisogna crare una forte motivazione nella squadra, vedi per esempio la vittoria ai mondiali dell'italia sia nell'1982 che nel 2006, dove pressioni esterne hanno creato compattezza nel gruppo e voglia di rivalsa.
terzo, sta al leader capire gli umori delle persone singole e del team ed agire durante la partita talvolta con aggressività e talvolta con tolleranza.
ricorda quello che ha ripetuto Lippi durante i mondiali e che cioè vince chi ha "fame". quindi cerca di trovare un elemento che motivi le persone e le unisca: l'orgoglio, la passione, la voglia di fare bene e fai leva su questo sia a livello di singolo che a livello di gruppo, sia durante gli allenamenti che durante la partita.
Sei tu come capitano che devi dosare le misure, non avere paura di fare esperimenti comunque.
In bocca al lupo
2006-11-21 04:00:07
·
answer #5
·
answered by Jack Sparrow 1
·
0⤊
0⤋
Pensare a giocare e concentrazione, questi gliingredienti; una squadra convinta,compatta e concentrata può vincere anche se più debole.
Per ottenere ciò suggerisco di fare ogni punto (fatto o subito) quel che si fa alla fine deitime outs o all'inizio della partita; cioè vi mettete incerchio, mani al centro e tutte insieme urlando, un bel "sì" oppure "olè" o qualsiasi cosa ti sembri caricare.
Non sentitevi stupide, fatelo e con convinzione (quasi quasi meglio far giocare chi è più convinta nel sì); questovi carica, da spirito di gruppo nel bene e nel male, e soprattutto condiziona la squadra avversaria.
Io ho giocato a pallavolo, e con una squadra piuttosto raffazzonata, forte sì ma non più di tante altre, siamo arrivati secondi alprimo torneo cui abbiam partecipato.(dietro ai campioni regionali)
inoltre essendola concentrazione indispensabile, non sempre far giocare le più forti corrisponde a risultati migliori; meglio una bassetta che la deve sempre piazzare ma "inpalla" che l'altona che tira bombe ma che quel giorno è con la testa tra le nuvole.
E miracc. con il sì al centro ogni punto. Forte deciso... incazz*to! Se funziona fammi sapere, con noi ha funzionato...
2006-11-21 03:48:41
·
answer #6
·
answered by Daniele 6
·
0⤊
0⤋
Ti sembrerà strano ma ho lo stesso problema.... La cosa diversa è che le mie compagne giocano tanto per divertirsi e nn gli interessa se vincono o perdono, quindi giocano magari male.... io però ci resto male, perchè mi piacerebbe fare di più e nn riesco a migliorare se le altre nn collaborano, perchè è un gioco di squadra.... Cmq hai provato a parlare del problema con la tua squadra? Magari parlandone tutte insieme viene fuori qualcosa e si risolve il problema... insomma, di solito il modo migliore è parlare......
Auguri.... spero che migliorerà qualcosa!!
2006-11-21 03:44:32
·
answer #7
·
answered by farfalladorata 3
·
0⤊
0⤋
hai provato con le punizioni corporali?!? :-D
2006-11-21 03:44:25
·
answer #8
·
answered by Anonymous
·
0⤊
1⤋
per me invece dovresti essere più aggressiva ti assicuro che con le buone non otterrai niente, (fagli notare i loro errori) un altro motivo potrebbe essere che non siete affiatate provate a fare amicizia fuori dal campo uscite insieme fate una pizzata andate al cinema una squadra unita è spesso vincente.
2006-11-21 03:40:46
·
answer #9
·
answered by Anonymous
·
0⤊
1⤋
Cambia squadra, risparmi di farti tutte ste domande
2006-11-21 03:33:51
·
answer #10
·
answered by squire_moers 6
·
1⤊
2⤋