HEI CIAO EI GRINGO!!
Come stai angelo?
Ti dai tantissimo da fare per me, vedo che ora hai colto immediatamente al volo questa idea del reiki proposta da graphite e che, avendo io accettato di buon grado, ti sei subito abilitato per diffondere l'appello e stai facendo tutto il possibile per realizzarla... grazie infinite, mi fa tantissimo piacere e ti sono davvero molto riconoscente!!
Purtroppo noto che non hai ottenuto molto riscontro...e ho visto che la domanda posta da graphite è rimasta addirittura senza neanche una risposta...
Ma non te la prendere, il problema credo che sia che il reiki in Italia non è conosciutissimo, molte persone forse hanno solo il primo livello e quindi non possono agire anche a distanza, qualcuno comprensibilmente sarà scettico o titubante, oppure chissà....ora che ho accettato un aiuto sono scomparsi tutti??
Eheheh ma no... scherzo angeli, scherzo!!
E' solo un'idea difficile da concretizzare, me ne rendo conto... comunque non è impossibile, io sono fiduciosa!!
A me piace tantissimo come ho già detto, ne sono entusiasta, perchè lo pratico, ho studiato molto, ho preso anche altre specializzazioni nel settore della medicina olistica e naturopatia e ho visto con i miei occhi gli ottimi risultati che si possono ottenere!
Anzi all'inizio ero un pochino scettica anch'io, ne sapevo poco o nulla e siccome si sentono tante voci strane, ciarlatani, truffatori, e fin quando non si approfondisce seriamente l'argomento viene da fare tutto un calderone di queste tecniche particolari che spesso, dalla spiegazione, sembrano quasi pratiche da santoni.
Poi invece ho voluto capire qualcosa in più, sono andata in biblioteca, ho iniziato a leggere parecchio e mi sono documentata meglio. Quando ho iniziato ad essere interessata da alcune tecniche in particolare, tra cui il reiki, ho cercato dei centri, ho preso dei contatti e sono andata a sentire meglio cosa proponevano e infine ho provato materialmente.
Mi sono trovata molto bene, pian piano ho cominciato a leggere sempre di più, a fare ricerche in internet, a contattare varie associazioni, e ad approfondire la mia conoscenza in altre tecniche e l'entusiasmo è sempre cresciuto perchè i giovamenti che ho ottenuto sono stati direi perfino incredibili, stentavo quasi a crederci io stessa!!
Per lunghi periodi ho calato i farmaci e addirittura sospeso gli antidolorifici, l'astenia era notevolmente calata, il sistema immunitario era più forte (con dimostrazione anche di esami ematici e dati clinici, quindi non solo sui sintomi che riferivo io), per un lungo periodo l'endometriosi è rimasta ferma anche senza terapie ormonali e ho perfino evitato un intervento chirurgico che i medici avevano già programmato e indicato indispensabile e anche urgente, nell'incredulità di tutta l'equipe perchè un'ansa intestinale stenotizzata e parzialmente ritorta da un'aderenza era tornata alla normalità e si era risolta un'occlusione intestinale ormai vicinissima alla peritonite...e sono andata avanti a lungo riuscendo a contrastare i sintomi in modo da poter condurre una vita quasi normale!
Certo le condizioni non erano ancora disastrose come quelle odierne, ma credo che per molto tempo non siano peggiorate proprio grazie all'omeopatia, alla fitoterapia, all'agopuntura e al reiki.
I riscontri che ho avuto su me stessa mi hanno talmente colpita che ho iniziato a fare dei corsi e dei seminari, inizialmente come crescita e cultura personale, e in seguito anche di tipo professionale, per integrare la mia professione di infermiera professionale con sedute in libera professione di naturopatia.
Ho studiato molte discipline diverse...reiki, riflessologia plantare, psicodinamica mentale, pensiero positivo, fiori di Bach, tecniche di rilassamento, meditazione orientale, respirazione consapevole, medicina psicosomatica, cromoterapia, cristalloterapia, shiatzu, massaggio rilassante e tecniche di Louise Hay....e sono stata in grado di utilizzarle integrandole fra loro, ottenendo dei risultati anche sui miei pazienti davvero sorprendenti e di grandissima soddisfazione!!
Molto spesso lo facevo anche gratis o a tariffe quasi simboliche, perchè per me era una passione e vedere che ero in grado di aiutare le persone a stare meglio fisicamente e soprattutto interiormente era una soddisfazione impagabile, una gioia immensa!!!
Purtroppo nel tempo, quando ho dovuto lasciare il lavoro dopo alcuni interventi troppo ravvicinati è iniziato un periodo di problemi tutti concatenati....la salute peggiorava, ma non riuscendo più a lavorare la situazione economica era problematica e non avevo più i soldi per continuare le terapie su me stessa (non potevo auto-trattarmi perchè anche il miglior operatore non è in grado di curare sè stesso, teoria valida anche per i medici tradizionali e allopatici), così di conseguenza peggioravo fisicamente ed ero sempre meno in grado di lavorare e i problemi economici aumentavano ulteriormente...un circolo vizioso da cui non sono più uscita....
E negli anni mi ha poi portata allo stadio in cui mi trovo adesso, ferma a letto, imbottita di farmaci e flebo tutto il giorno, faticando anche solo a stare seduta, non più autosufficiente, con entrambe le patologie peggiorate al punto da farmi condurre una vita di sofferenza veramente incredibile e mettendomi anche a rischio di non farcela ancora per molto, come sostengono alcuni specialisti...
Sono sicura che molte tecniche mi sarebbero utili, certo ora la situazione è davvero molto grave e quindi meno ricettiva ai trattamenti, ma pian piano sono convintissima che mettendo insieme vari tipi di cure, che agiscono su più livelli, dei risultati ci sarebbero di certo, come del resto mi aiuterebbe un sostegno tipo poltrona oropedica che mi è stata prescritta dall'ortopedico ma non posso prendere, o come della fisioterapia e della riabilitazione a casa che è a pagamento, o una nuova terapia che consiste in ormoni rilasciati tramite una spirale a livello uterino che ha molti vantaggi rispetto a quella per bocca, e non costa molto, sono 350 euro tra farmaco e spesa per inserirlo, e tante altre cose... ma non li ho, pur facendo l'impossibile, sto vendendo tutto quello che ho, sto svuotando la casa per pochi euro, ma si e non riesco a pagare le spese fisse delle bollette....
E non ci sono molte persone che lavorano gratis come a volte facevo io, anzi non ne conosco ehehe!!!
No ma giustamente eh, è il loro lavoro e va pagato, ci mancherebbe!!
Per me si trattava di una passione, di una mia gioia nel vedere le persone stare bene, di un mio piccolo debito morale perchè avevo pregato tanto nella speranza di migliorare, giurando che se fossi stata meglio avrei fatto di tutto per essere utile al prossimo...ma appunto, era una situazione particolare.
E le parcelle sono piuttosto alte...dai 30 ai 120 euro a seduta, dipende dalla tipologia, ma è necessario farne almeno 10-20 consecutive, unendo teniche diverse e quindi diventano 60-80 sedute nell'arco di un paio di mesi, più i farmaci omeopatici e naturali che sono molto costosi, e ne viene fuori una cifra altissima...almeno per me.
E c'è da considerare che, anche se con una frequenza inferiore, cioè più diluite nel tempo, vanno poi proseguite sempre vista la gravità e soprattutto la cronicità della mia situazione, quindi se non riuscirò a trovare un lavoro da fare da qui, in quelle poche ore della giornata in cui sono in grado di stare almeno seduta al computer, non potrò mai permettermelo...anzi se anche lo trovassi la salute mi permetterebbe di fare talmente poco (e con uno sforzo immenso che i medici mi sconsigliano anche...ma quando mancano i 10 euro per fare la spesa come si deve fare??) che quello che potrei guadagnare non basterebbe nemmeno per mangiare e comprare le medicine più urgenti e indispensabili....quindi è rimarrà sempre e solo un sogno purtroppo.
Come rimarrà un sogno la speranza di poter tentare la terapia sperimentale innovativa in Abruzzo (di tutt'altro genere) che potrebbe darmi delle speranze di guarire o almeno di migliorare molto, in modo definitivo e non solo diminuendo i sintomi e tappando qualche buco....ma non c'è modo, io non vedo soluzione...se non certo accettare il vostro generosissimo aiuto, ma non riesco a pensare di farlo....
E non è per orgoglio, questo ci tengo a dirlo, non è perchè non voglia abbassarmi ad accettare, affatto....
E nemmeno perchè non voglia con tutta me stessa -come ha insinuato qualcuno- tentare il possibile e l'impossibile per guarire o almeno migliorare, e non rischiare che accada il peggio, perchè ragazzi io ho tanta, tantissima voglia di rimanere ancora qui, di tornare a vivere nel verso senso della parola, non c'è cosa che io desideri di più, e con tutto il cuore...
Ma dentro di me continuo a ripetermi che io in fondo non vi conosco, o meglio che voi non conoscete me, che potreste avere il dubbio che la mia storia non sia vera (tutto questo naturalmente ad esclusione delle persone che ora mi sono più vicine, che credo abbiano avuto delle prove, che so che mi vogliono tanto bene e che non ne dubitano per nulla), che so che i soldi li avete guadagnati con fatica e sudore, che servirebbero anche a voi per tante cose, che non è giusto che facciate dei sacrifici per me, e soprattutto che so che ci sono tante persone che ne hanno altrettanto bisogno, anzi molto di più perchè hanno problemi più gravi, bambini che muiono di fame e continuo a pensare a loro, e poi se mai accettassi sarei il bersaglio di un'infinità di critiche, di accuse, di cattiverie, di falsità, perfino di minacce, perchè ci sono perfino adesso che non ho mai accettato nemmeno 10 centesimi da chi mi è vicino.... e so che mi farebbero male, sono troppo sensibile ma non sempre riesco a farmi scivolare addosso i commenti pensando che sono stupidi e ingiusti...
Insomma non riesco ad accettare l'idea di ricevere dei soldi, quasi di chiedere l'elemosina, per mille motivi che non so neanche se sono mai riuscita a spiegare bene visto quanto vi prodigate per convincermi del contrario... lo capisco che lo dite per il mio bene e vi ringrazio, anch'io vorrei stare bene, anch'io capisco che sarebbe giusto per me stessa, che è la mia unica speranza.... ma non ce la faccio.
Tutto ciò che potrei forse accettare sarebbe trovare il modo per contraccambiare, per offrirvi qualcosa in cambio, per dare a mia volta....ma non ho ancora trovato una modalità o un'idea che possa ripagare eventuali offerte, purtroppo sono troppo limitate le mie possibilità fisiche per pensare di lavorare per inviarvi qualcosa di artigianale ad esempio, non so dei dipinti, dei gioiellini creati da me, delle statue di terracotta... non sono in grado, è inutile che io mi prenda in giro da sola perchè voglio sperare e sognare, non ce la faccio.
Beh, scusate, non vorrei divagare troppo...lo sapete che amo scrivere, che mi aiuta, mi distrae (quando riesco) e soprattutto che è una gioia rispondere alle vostre domande, appelli e semplici saluti perchè goni volta che li leggo mi commuovono, mi rendono così felice che non avete idea, e ogni volta che ne vedo uno (ultimamente sono molti meno, sigh) dentro di me c'è come un sussulto di felicità che difficilmente provo per altri motivi, la mia vita va avanti su un letto, chiusa tra 4 mura, senza un compagno accanto, senza figli, con pochi amici che riescano a venirmi a trovare perchè spesso sono in condizioni molto brutte, so che non guarirò, che non ho un futuro...e queste piccole cose per me sono invece enormi, meravigliose, di un'importanza indescrivibile!!!
Ogni volta mi donate un momento impagabile di felicità!!!!
Però basta che vi annoio, voi per fortuna avete anche altro da fare, soprattutto cose più allegre e prego che sia sempre così... quindi tornando al reiki dicevo che siccome ci sono associazioni e gruppi di persone che mandano energia a distanza (anche se personalmente non li conosco) l'idea per me è favolosa!!
Se solo si riuscisse a trovare qualcuno che lo fa, se qualcuno rispondesse a questi appelli... o se si riuscissero a scovare queste associazioni, magari cercando su forum e siti di reiki e di medicina naturale...io per ora non ho trovato nulla, ma magari l'unione potrebbe fare la forza -come mi dite sempre- anche in questo caso!!
Non costa soldi a nessuno, io sono disposta ad accettarlo, anzi lo vorrei tanto!! Non mi sentivo di chiederlo, ma l'idea è venuta da graphite (che ringrazio e a cui mando un bacione!!) e quindi mi sono detta "perchè rifiutare anche questo?"...
Chissà, spero tanto che ne venga fuori qualcosa... e forse in giro c'è anche qualcun altro operatore che lavora gratuitamente, almeno nei casi particolari, come facevo io, anche per altri tipi di terapie... forse... chissà.... è un sogno vero?
Già, dovrei tornare sulla terra.
Ma se smettessi di sognare e di sperare penso che cadrei in una tale disperazione un tale sconforto che non sopravvivverei molto, perchè anche i medici ripetono sempre che la mia forza e la mia positività mi aiutano in modo fondamentale a lottare!!
E poi è bello sognare... mi permette di sorridere, almeno nei miei pensieri...
Ora angeli vi saluto...ma prima una super notizia avuta adesso: LE EMAIL MI FUNZIONANO DI NUOVO, RIESCO AD INVIARLE!!!!!!!! EVVIVAAAA!!!!
Si, una signora ha dato un occhio al computer e ha sistemato, diciamo rattoppato a questo problema, anche se mi ha detto che ci sono tante altre cose da sistemare e che è pieno di virus, ma adesso almeno la posta è di nuovo funzionante!!
Così potete scrivermi email (lunaurora72@yahoo.it) e messaggi privati e non devo più disturbare gargantua, willa, bsaett o chi per loro, che finora hanno fatto da tramite, rispondendo a tutte le informazioni che gli venivano chieste e alle tante email che venivano inoltrate a loro perchè io non potevo comunicare con nessuno in questo modo... ora scrivete pure a me, per qualsiasi cosa, così tolgo anche un po' di lavoro a loro che hanno fortunatamente il loro lavoro, la loro famiglia, la loro vita sociale, gli impegni, ecc!
Vi prego solo di essere un pochino comprensivi a paziente perchè ne ho ricevute delle centinaia a cui non ho potuto rispondere, quindi ora cercherò pian piano di farlo, ma non riuscendo sempre a mettermi al computer perchè spesso sto troppo male ed essendo a volte anche in ospedale o a fare delle visite, ci metterò un pochino di giorni per farcela....e se ne arriveranno molte altre il tempo diminuirà ancora!
Ma non pensate di disturbare a scrivermi, a me fare solo piacere, tanto piacere, sia che lo facciate qua, sia che lo facciate via email, mi rendete felice... solo perdonatemi se non potrò essere un fulmine nelle risposte e se magari ci metterò qualche giorno e non prendetela a male, non è per disinteresse, io giuro che ci metterò tutta la mia buona volontà e anche tutta la mia energia fisica!!!!
Come sempre un grande grande abbraccio di luce a tutti con l'ennesimo ringraziamento per l'affetto che mi dimostrate...sarò noiosa ma non mi stancherò mai di dirlo perchè siete splendidi e lo meritate veramente, anzi non vi ringrazierò mai abbastanza, sul serio!!!
Vi penso sempre con tanto affetto... tanti bacioni sulle guanciotte!!!!! :-)
* * * * * * * * * *
PENSIERINO:
Essere in buona salute significa avere un completo equilibrio psico-fisico, non conoscere fatica e stanchezza mentale, avere un buon appetito e gustare il cibo che ci nutre, svegliarsi con la gioia di aprire gli occhi a un nuovo giorno, essere sereni e rilassati anche di fronte alle difficoltà, essere onesti e sinceri verso sè stessi e verso gli altri, essere amorevoli con chi è diverso da noi, sentirsi in pace con i nostri fratelli, non coltivare rancore nè rabbia nel nostro cuore, essere in grado di perdonare chi commette degli errori così come li perdoniamo a noi stessi, sentirsi in parte dell'universo che ci circonda, provare gioia per le piccole cose, non dare mai nulla per scontato o dovuto, non sorridere con le labbra ma ogni cellula del nostro essere, arrivare al nostro ultimo respiro con la consapevolezza di aver goduto a pieno ogni minuto che ci è stato donato e non aver paura di morire, ma di non aver vissuto.
Dunque qual è il nostro stato di salute?
Lunaurora
* * * * * * * * *
2006-11-21 18:45:57
·
answer #1
·
answered by Anonymous
·
3⤊
1⤋