Oggi, a Finanziaria ormai approvata (in Senato ci sarà la fiducia per cui non c'è niente da discutere), Schioppa ammette (anche se secondo me la parola giusto sarebbe "confessa") che per rientrare nel 3% voluto dall'Europa, per il cuneo fiscale e per tutti gli altri motivi da loro citati, la manovra sarebbe potuta essere di soli 15mil di euro. Cazzoo, c'è una bella differenza tra 41 milioni e 15 milioni. E pensano ancora di venirci a raccontare la favola che la Finanziaria non sia stata fatta in questo modo a scopo punitivo nei confronti del ceto medio, e quindi della maggioranza degli elettori di destra? ma per piacere
2006-11-21
02:16:05
·
12 risposte
·
inviata da
stefano g
2
in
Politica e governo
➔ Politica e governo - Altro
X Carla: da ciò che hai scritto o mi stai prendendo in giro, o non hai letto la Finanziaria. I ricchi, quelli veri quindi quelli che votano Prodi (Della Valle, Illy, Geox ecc..) non avranno alcun problema. Hanno conti all'estero (cosa assolutamente legale) e la loro aliquota Irpef non varia. Le uniche ad aumentare sono quelle inferiori, nonchè bollo, gas, benzina, ticket ecc...
2006-11-21
02:28:48 ·
update #1
X Car Vit: basta osservare i dati. La sinistra ha come elettorato la maggior parte del centro italia; soprattutto sono ceti bassi, o estremamente alti, oppure, almeno fino a poco tempo fa perchè ieri hanno dichiarato di non credere più in voi, i pensionati rappresentati dal loro partito.
La destra invece, ha come elettorato la maggioranza del nord e parte dell'estremo sud, e soprattutto composto da liberi prfessionisti (che sono, mio caro, ceto medio). Informati prima di parlare
2006-11-21
02:33:12 ·
update #2
Certo che hai calato un bel "tris" di imbecilli e irresponsabili!
Come ci considerano loro purtroppo è palese: dei poveri da spennare fino all'ultimo euro.................
Come li consideriamo noi (a parte i falsi rossi/centri sociali/e feccia di ogni genere e sempre dello stesso colore politico) a loro poco importa, anzi non gliene può fregar di meno!!!!!
Inneggiano alla democrazia quando non sanno neppure dove stia di casa questa parola!!!!!!!!!!!!!
Credimi non basta la CDL a sistemare le cose: troppo blanda!
Ci vuole davvero qualcosa di forte per mettere a posto questo schifo di Paese!!! Ciao e OK per il tuo commento con il quale concordo perfettamente.
2006-11-21 02:30:54
·
answer #1
·
answered by signore si nasce 5
·
1⤊
1⤋
Pirla senza ombra di dubbio. Specialmente dopo che oggi Padoa Schioppa ha dichiarato che sarebbe bastata una manovra da 15 miliardi e che hanno preferito farla più ampia per avere fondi per... il futuro?
...Ah... quello loro naturalmente.
Mi chiedo... allora i conti non erano così disastrati come hanno dichiarato i signori dell'attuale governo visto che sarebbe bastata una manovra + limitata.
E hanno avuto il coraggio di dircelo in faccia, perchè siamo pirla (come dici tu) o min.chio.ni (come dico io).
Perchè se le pecore... oh pardon... noi popolo italiano, quando le cose non vanno bene, li aspettassimo tutti fuori dal parlamento... e gli facessimo un deretano quanto una casa e mezza... l'unico a fare questi abusi sarebbe Luxuria... almeno gode!
Come diceva Mel Brooks: "Quando un politico non riesce a farlo alla propria moglie... lo fa al popolo". A buon intenditore poche parole.
2006-11-21 12:32:05
·
answer #2
·
answered by papera_nervosa65 3
·
1⤊
0⤋
ma non si diceva che questa finanziaria così pesante era colpa del dissesto del Governo passato?
ora invece dicono che bastavano solo 15 mil...!
e gli altri 25 ?......................
per costituire il tipico apparato statalista assistenziale cancrenizzante comunista.......
hanno imbrogliato il popolo di false promess e la prima cosa che fanno è riempirsi le casse e le tasche col denaro del popolo...
per pagare tutti i loro progetti idealistici e comprare i loro sodati (vedi magistratura,uomini di spettacolo,stampa..)..
LADRI MISTIFICATORI ED INCOMPETENTI..
peerchè L'ITALIA ....vi darà quello che meritate.
Io sarei già per non pagare le tasse....perlomeno cercherò di evadere il massimo che posso.
ad un governo e una finanziaria ideologica..rispondo ideologicamente:
Sono Contrario al vs progetto!
2006-11-21 12:16:03
·
answer #3
·
answered by Anonymous
·
1⤊
0⤋
Pirla, e se penso che ho una macchina che è un catorcio più vecchio di me, mi viene voglia di buttarla giù da una scogliera perchè è più di 1400 e dovrò pagare il bollo più alto!!!
Un catorcio catalizzato che uso una volta al mese per fare la spesa grande!
Sti disgraziati!
2006-11-21 10:24:26
·
answer #4
·
answered by Coccoedrilli 5
·
2⤊
1⤋
Pallonari e profittatori,il problema vero è che hanno un gran canile da mantenere,se non vogliono esser fatti fuori.Visto come ha fatto presto P.Schioppa ad aumentare le prebende del suo clan?Poi verranno gli altri....
2006-11-21 10:39:34
·
answer #5
·
answered by Gian Marco 3
·
1⤊
1⤋
Una vergogna tanto manca poco e cadono,che bello avere un pirla per premier,sono cosi felice che quasi quasi lo divento pure io per capire quello che li passa per la testa.Andate a casa,fate + figura.
2006-11-21 10:26:38
·
answer #6
·
answered by Anonymous
·
1⤊
1⤋
forse qualc'huno aveva ragione nel difinere coglio...ni altri
2006-11-21 10:23:19
·
answer #7
·
answered by lele 4
·
1⤊
1⤋
Vi considerano evasori fiscali. E visto che per rientrare nel 3% quindici miliardi (sperperati dall'amor tuo detto anche il mercante di Arcore) potevano bastare ma per il cuneo fiscale (sostegno alle imprese), per dare un po' di fiato ai meno abbienti, per cominciare a pensare al precariato (frutto avvelenato dei soliti noti), per sostenere le famiglie e per molte altre cose necessarie per rimetterci un po' in moto ne occorrevano altri, e non si poteva nè si voleva torchiare un altro po' il reddito fisso. E poi, finiamola con il piagnisteo sul ceto medio! Quarantamila euro (al di sotto dei quali nessuno ci rimette, anzi poco o abbastanza - per il momento - a tutti resta qualche cosa) sono oltre tremila euro al mese; e l'aliquota pesante è oltre i settantamila... altro che ceto medio! Nessuno vieta di andare a prendere il caffè con la Porsche o una specie di TIR, ma è anche ora di pagare le riparazioni al fondo stradale. Non per "vendetta", ma per equità
2006-11-21 10:58:07
·
answer #8
·
answered by Proteo 7
·
0⤊
1⤋
succubi è il vero termine.
taci e paga.
2006-11-21 10:29:26
·
answer #9
·
answered by leonenero1959 3
·
0⤊
1⤋
Ma come si fa ad avere i servizi, le scuole, gli ospedali, se non si pagano le tasse? Il ceto medio è quello che ha sempre pagato per gli altri, quindi dovrebbe essere contento se si fanno pagare, nel modo giusto, anche quelli che hanno redditi più alti e più difficilmente controllabili. Non bisogna credere alle favole che ci racconta chi ha milioni di milioni e dice di pensare a chi guadagna 1000 euro al mese..
2006-11-21 10:24:14
·
answer #10
·
answered by Carla 4
·
1⤊
2⤋