Non è semplice capire il fenomeno.
La cosa sicura è che non è così in ogni parte del mondo.
Ho viaggiato molto in Europa e oltreoceano e fuori il modo di vestire dei giovani è molto più vario e originale. Segue delle tendenze generazionali certo, ma non a questi livelli di estrema piattezza del gusto.
In Italia,capitale indiscussa della moda nel mondo, c'è questa voglia di apparire, di essere superiori agli altri non di confrontarsi e accettare l'altro proprio per la sua diversità tanto mentale quanto fisica che si esprime anche nell'abbigliamento.
Un altro punto di vista è la completa mancanza di creatività, si va in un negozio e si compra la roba che ha il manichino,meglio se all'ultima moda. In questo modo ci si crede migliori degli altri perchè vestiti con capi più costosi e firmati, aumenta la fiducia in sè stessi (una fiducia che parte veramente da molto in basso:), non si perde tempo a PENSARE. Particolare fondamentale visto che l'assenza di PENSIERO, ovvero l'assenza di RIFLESSIONE verso se stessi e verso il prossimo sembra la VERA MODA degli ultimi anni....
2006-11-21 02:23:23
·
answer #1
·
answered by Anonymous
·
0⤊
0⤋
Ti sei già data la risposta, "qualcuno deve aver giocato con gira la moda creando un unico stampo per tutte..."
e siccome la maggior parte delle persone, non capiscono un cavolo, vestono tutti alla stessa maniera, come in collegio !!!
Ciao e ..... viva i dissociati !!!
2006-11-21 02:12:25
·
answer #2
·
answered by Anonymous
·
3⤊
0⤋
Vorrei saperlo anch'io...non capisco siete tutte/i uguali, e poi si incaz..no se non le/li si salutano...è perchè non vi riconosciamo!!!
aspetta un attimo...un cosidetto "vip" è andato in giro con le mutande sopra i pantaloni...mi raccomando domani, aggiornatevi tutti/e!
2006-11-21 02:21:39
·
answer #3
·
answered by jd89 [Metal Up Your Ass] - Vins 4
·
1⤊
0⤋
Senso di appartenenza rude country metropolitano... quest'estate portavano i texani con 37°C... follia!!
(Certo ero folle anche io ad andare in ufficio col gessato nero.. ognuno ha le sue..)
2006-11-21 02:10:56
·
answer #4
·
answered by Anonymous
·
1⤊
0⤋
;) mi hai fatto morire dal ridere!In effetti a volte ho l'impressione di essere in un film horror l'angoscia sulla strada di guardare le ragazze non solo vestite tutte identiche ma con l stesso trucco e pettinatura.....da brividi....
2006-11-21 17:41:44
·
answer #5
·
answered by madameymery 2
·
0⤊
0⤋
La moda detta legge.
Il problema si crea nel momento in cui una persona decida di non seguire la moda. Se cerchi una camicetta arancione ti sfido a trovarla. La puoi trovare solo nei colori moda.
Gli stivali puoi scegliere di non indossarli sopra i jeans, ma se cerchi un paio di stivali blu, dimenticali, non li troverai.
L'unica soluzione è acquistare quest'anno qualcosa che indosserai tra due anni quando non sarà più di moda.
Altrimenti ricorri all'ingegno. Vuoi una camicetta arancione? Ne compri una bianca e la tingi con la Coloreria Italiana. Vuoi degli stivali luccicanti? Li compri semplici e ci attacchi sopra degli strass.
E l'ultima spiaggia rimane il viaggio. Prendi un aereo e vai a fare shopping dove la moda è diversa da quella italiana!
2006-11-21 14:03:04
·
answer #6
·
answered by Commedia Dantesca 6
·
0⤊
0⤋
BRAVAAAAAAAAA...SEI UN GENIO....ANK A ME FANNO VENIRE IL NERVOSO.....TUTTI VESTITI UGUALI....JEANS STRETTI IN FONDO...REFRIGERWAI(SE SI SCRIVE COSI)...SCOMMETTO CHE SE DOVESSI PRENDERE SINGOLARMENTE UN PAIO DI XSN NN GLI PIACE NEMMENO QLL K INDOSSSANO....SONO TUTTI ALIENATI...
2006-11-21 07:26:15
·
answer #7
·
answered by jadorj89 1
·
0⤊
0⤋
Anche io mi dissocio.Ma è l'effetto globalizzazione.Succede anche negli altri paesi..vestirsi in modo simile.
2006-11-21 07:00:18
·
answer #8
·
answered by Gattachesbuffa 2
·
0⤊
0⤋
Bhè a me le ragazze così non colpiscono neanche più di tanto ormai...l'omologazione è una cosa che odio...e seguire la moda bendati senza un proprio gusto e un proprio stile per me è assoluatmente assurdo....
La moda per me è importante ma MAI omologata altrimenti mi evoca solo tristezza...è lo stile personale che contraddistingue una persona alla moda da un pecorone qualunque...pertanto viva lo stile, l'eleganza e la moda non omolaga e al rogo chi mette solo quello che è in voga al momento!!!!
PS quanto mi fanno ridere poi quelli che sembrano alberi di natale di firme(sia ragazze che ragazzi)...jeans con scritto rich sul sedere, giacchetto con scritta a caratteri cubitali D&G sulla schiena, maglia sempre con scritto D&G(per non sfigurare con il posteriore), cinta con mega fibia Rich, scarpe PACIOTTI oro e orologio CK...il massimo dello SCHIFO PROPRIO!!!!
2006-11-21 04:35:18
·
answer #9
·
answered by FRANZ 3
·
0⤊
0⤋
sn pienamente d'accordo cn te e detesco ki nn fa ke seguire la moda, vestirsi in un dato modo ke magari fa schifo e t sta male sl xkè lo dicono tutti.
sn sempre stata una controcorrenete e m sn sempre vestita cm m piaceva e cm stavo meglio.
quest'anno però x la 1° volta (da quando sn nata praticamente) la moda di ques'anno cioè leggins e stivali da cowboy cn i miniabito m sta da dio e m piace da morire su di me!
e' x questo ke x una volta m vestirò cm dettano gli stilisti...
+ ke altro è xkè m piace..
e cmq nn m metterò in ogni caso nella mischia xkè cn gli accessori ke amo e il mio tocco di originalità nn sarò cm una qualunque!!
in ogni caso penso ke dalla prossima primavera tornerò a vestire il mio stile dark-punk ke m fa stare bene ..
2006-11-21 03:28:33
·
answer #10
·
answered by sirenetta306 3
·
0⤊
0⤋
nella mia classe x esempio V. che è la più ricca (e stupida) lancia sempre la moda e tutte le altre la seguono xk secondo lei chi nn ha le stesse sue abitudini o chi si veste diverso da lei è una sfigata. a me della moda c sn certe cose k mi piacciono e indosso e altre che odio.. è cm un film c'è sempre la lecchina + trendy e la sfigata..
2006-11-21 03:17:30
·
answer #11
·
answered by Anonymous
·
0⤊
0⤋