English Deutsch Français Italiano Español Português 繁體中文 Bahasa Indonesia Tiếng Việt ภาษาไทย
Tutte le categorie

io sono un comune ignorante, che cerco anche su answers risposte alla mia mudiocrita', ma quello che mi da' fastidio sono quelli presuntuosi che mi attaccano ,come se solo a loro ,sia permesso esprimersi , e ti rispondono o ti tirano in ballo come una cosa stupida e fastidiosa, delle volte insultandoti molto gratuitamente , se non siete in accordo , oppure vi sono antipatico , rispondete con umilta' , cosi' che io possa capire dove sbaglio!

2006-11-21 01:58:19 · 16 risposte · inviata da comunista di destra 1 in Società e culture Società e culture - Altro

si e' vero ,accetto chi considera le mie banali, ma non mi va' giu' il tono paternalistico ,di persone che non conoscono le mie condizioni

2006-11-21 02:03:22 · update #1

16 risposte

Guarda, per me la mancanza di rispetto è un lusso che nemmeno il più intelligente, sapiente, filosofo, ecc... dovrebbe mai permettersi. Ti dico: per quanto mi riguarda, se trovo una domanda che mi sembra TROPPO banale, mi limito a non rispondere. Per pura pigrizia. Altrimenti, mi sforzo di dare una risposta possibilmente comprensibile e completa. Se poi potrò sembrare alle volte un po' un signor-so-tutto-io, mi dispiace, ma non so cosa farci. Però non mi sono mai permesso di dire "che domanda idiota!" o "che ignorante che sei!". Certe risposte sottilmente ironiche le riservo solo agli esagitati. Per me, chi vuole conoscere, anche cose semplici e risapute, è sempre il benvenuto!
Ciao!

2006-11-21 02:12:39 · answer #1 · answered by Paolo 3 · 1 0

non è answers, dappertutto nel mondo reale è così...

2006-11-21 10:02:20 · answer #2 · answered by glyke17 3 · 4 0

alcuni sono saccenti altri imbonitori altri nervosi chissà... no te la prendere... sei brasiliano?
tem quidado com a bola cheia de ar... è maluco...

2006-11-21 22:10:09 · answer #3 · answered by angelo nero 2 · 2 0

Purtroppo capita spesso che la domanda venga fraintesa perchè a decidere se è ironica o se è seria è colui che la legge e qualche volta il tono della domanda si presta ad equivoci.
Avresti però dovuto dire quali sono le domande che hanno suscitato risposte così villane perchè tanto qui su Answer, come già di ha detto qualcuno, siamo tutti in piazza anche se nascosti dietro l'anonimato e chi scrive molto si rivela per quello che è anche se gioca a nascondino.
Comunque ignoranti lo siamo tutti, chi in un campo chi nell'altro e sei in ottima compagnia. E l'umiltà sta nell'ascoltare attentamente quel che gli altri scrivono e rispondere con altrettanta umiltà e, se possibile, educazione.
Ci sono però alcuni che le battutacce te le levano dalla penna e questo non si può negare, ma tu non mi sembri proprio uno di questi.

2006-11-21 11:19:37 · answer #4 · answered by marte 6 · 1 0

Già il fatto di rispondere a delle domande dovrebbe dare per scontato che chi risponde ne sa più di te.
Se però si pone in maniera arrogante e da risposte con sufficienza è semplicemente un arrogante e maleducato!

2006-11-21 10:08:32 · answer #5 · answered by Sebastiano T 2 · 1 0

Ti diro' a me da fastidio quando l'utente non risponde alla domanda ma posta altre argomentazioni ...Detto questo non mi pare di averti mai offeso personalmente, anche se non condivido le tue idee...
Di solito offendo i forzisti, come sono stato offeso da loro piu' volte..ma da parte mia tento (a volte non riuscendoci pacatamente) di farlo con argomentazioni inerenti alla domanda.

Non mi stai antipatico ne ti considero un ignorante, sono pochi ad essermelo davvero qui su answer...e ti assicuro che loro lo sanno.

2006-11-21 10:05:49 · answer #6 · answered by hidaricikara 6 · 1 0

se qualcuno insulta o risponde facendo cadere la cosa dall'alto e' automaticamente un ignorante, pero' stavolta nel senso peggiore del termine. Se siamo qua, penso che siamo sinceramente interessati alle opinioni altrui, a volte magari solo per passare un po' di tempo o divertirci, ma non certo per fare sfoggio di cultura che tale, molto spesso non e'.... ma a tanti piace sentirsi importanti, meglio se anonimi cosi' non possono essere smascherati.. comodo, e poco produttivo

2006-11-22 03:23:10 · answer #7 · answered by Anonymous · 0 0

Gli acienziati stanno da altre parti,non su Answers.Qui si deve entrare tutti alla pari,perchè si porta il nostro vissuto.E può avere più da raccontare un "ragazzo di strada",comepiace a me e da dove vengo,piuttosto chi si comporta da "te non sai chi sono io" volendo insegnare con tono paternalistico come si fa a vivere.Qui dentro,che torni o non torni,siamo tutti uguali.Un abbraccio

Ciao

2006-11-21 14:50:35 · answer #8 · answered by lupogrigio 7 · 0 0

Ad esempio, a parte me ?

- talvolta sono saccente perché è divertente (giudicami come ti pare, fa parte delle regole del gioco come pure chi risponde con una battuta ad una domanda seria)
- talvolta perché penso che alcune domande "ingenue" nascondano una presa di giro (e spesso è vero)
- talvolta reagisco con supponenza a chi manifesta con arroganza la propria ignoranza
- talvolta reagisco a chi giudica, per partito preso, senza valutare (es se tizio segnala un articolo di giornale per criticare una parte politica, sistematicamente gli uni sostengono a spada tratta, gli altri negano ogni valore o credibilità all'articolo, NESSUNO lo va veramente a leggere:e magari parlava di Pippo e topolino)

Non se tu sia mai rientrato in uno di questi casi.

Comunque se tu avessi segnalato il link a qualche esempio non avresti fatto torto a nessuno. tutti ci esponiamo qui su answer. Chi è coperto dall'anonimato (come te o il sottoscritto) può benissimo essere tirato in mezzo.

2006-11-21 10:47:09 · answer #9 · answered by ? 7 · 0 0

ci sono tanti illuminati, questo è vero... e tanti che ti rispondono per i due punti...
Qualche giorno fa ho dovuto spiegare ad un utente chi erano Achille ed Ettore e sono stato contento di farlo perchè il vero ignorante è colui che non vuole imparare, che cerca una risposta è già sulla giusta via...

2006-11-21 10:09:42 · answer #10 · answered by Char Aznable 6 · 0 0

fedest.com, questions and answers