io!conosco pastori e figli/e di pastori...sono persone normali secondo me....molto seri e posati ma per il resto niente da notare o commentare...perche?
2006-11-21 02:00:23
·
answer #1
·
answered by Anonymous
·
0⤊
0⤋
Ho frequentato per un periodo una Chiesa evangelica in Inghilterra. Il Pastore era un uomo animato da una fede molto forte. Era un ex-ateo convertito al Cristianesimo da adulto. Era sposato, come tutti i preti e pastori cristiani non cattolici, e la moglie partecipava molto attivamente alle celebrazioni e ai gruppi di studio biblici. Un'esperienza decisamente positiva, sembrava di rivivere le assemblee dei primi Cristiani!
2006-11-21 04:24:34
·
answer #2
·
answered by Grilla Parlante 6
·
1⤊
0⤋
Mio comparozzo Barbera... E' un buon metodo per fare il prete, non studiare ed essere sposato...
2006-11-21 23:14:07
·
answer #3
·
answered by Vendicatore_d'iniquità 3
·
0⤊
1⤋
Con QUANTO dico , non giudico chi Pastura sotto un ministerio "CRISTIANO" quello dico fondato sulla SCrittura descritto nell'Epistola di PAolo apostolo, in quanto dichiara che Nella CHIESA , il Capo (cristo) ha dato alcuni del corpo di Cristo(membri) come apostoli, come profeti, come evangelisti(no Evangelici) altri come pastori, e altri come dottori(della Parola)..
Ritengo sia giusto per amore della Verità, differire un Mnisterio
così importante ,da come dichiarano alcuni che sia, a modo loro e non secondo il modello dello Spirito, il quale riveste di questo ufficio a chi ne è chiamato ad amministrare nel Corpo della Chiesa, il Suo edificio, per essere tutti alla statura di Cristo, in Vista dell'opera Sua nel mondo.
Il Pastore oggi, come Quelli dei Pastori Evangelici, Hanno dottrine per cui a loro , come al presbitero protestante ed al cattolico vescovile, quello di essere sempre loro a fungere le mansioni di insegnante della parola (dottorato) di presiedere il Culto dei raunati, di predicazioni, e di qualunque decisione inerenti una parrocchia o sala o qualunque altra dominazione essi si facciano , quale chiese, assemblee, o comunità.
Cose che nella raunanza dei santi , quali erano già nelle case , di persone che vivevano assieme e che univano ad esse nella maggir parte del tempo a secondo dove dimoravano per "adorare"(culto). Era nella spontaneità che ci si amministrava le cose del regno, ogni uno avendo un insegnamento, o un salmo(personale, non il salmo 23 (famoso ora in alcune raunanze, come loro costume di "salmenggiare")
dei quali pure i canti , il loro inni, erano sommessi e ispirati spontaneamente,"sotto l'impluso della grazia"e non seguiti da Altri cHe amministravano la lode segutandoli..( "come"ministerio di "adorazione"(?) (colossesi 3:16...; 1°Coronizi 14:15,19,23,24,36,37)
Ogni uno Si fa " DOTTORI " secondo le proprie voglie"(2Timoteo 4:2 a 5) Fu già profettizato se leggete le Scritture.............
Se vogliamo aprire gli occhi dobbiamo confessare la verìtà, e non la religione ...........
Chi Usa la religione cerca la pace con gli uomini..........
Chi cerca Dio sarà perseguitato perchè andrà contro la Massa.
Le molte religioni oggi che vogliono un numero, si fanno le "comunità" a Modo loro, peccando contro il corpo di Cristo che è la chiesa,
poichè non riceveranno mai un altro che non ABBIA la LORO denominazione o un "culto" impostato se non alla loro maniera , e non secondo Cristo.
(fanno come adamo ed eva i quali si misero delle foglie per coprirsi a modo loro della loro nudità, ma Che Dio provvise loro prima di cacciarli dal Paradiso venstendoli ti tuniche di Pelle:)(iL Vero Sacrificio)
2006-11-21 04:17:07
·
answer #4
·
answered by VOCE 2
·
0⤊
1⤋
sono in realtà dei preti sposati con famiglia e figli ,persone molto per bene e molto credenti,hanno il loro lavoro e non si fanno mantenere dallo stato come i preti.
2006-11-21 02:54:14
·
answer #5
·
answered by Sunday 7
·
1⤊
2⤋
A Milano c'é una chiesa evangelica, via Tradate se non sbaglio... una volta mi ha portato una mia amica (compagna di tennis).
La dentro urlavano tutti come pazzi e pregavano ad alta voce picchiandosi i pugni sul tavolo e sul torace... immagina me, bravo bambino ebreo in mezzo a quel bailame!! Un incubo... divertentissimo!
(prova.. mica ti cacciano)
2006-11-21 01:58:05
·
answer #6
·
answered by Anonymous
·
0⤊
4⤋