English Deutsch Français Italiano Español Português 繁體中文 Bahasa Indonesia Tiếng Việt ภาษาไทย
Tutte le categorie

se sì, in quale occasione? visto che sto attraversando un serio periodo depressivo, mi piacerebbero risposte sensate grazie

2006-11-21 01:13:22 · 25 risposte · inviata da Claudia 3 in Scienze sociali Psicologia

25 risposte

sì, purtroppo sì...e so perfettamente come ti senti...la depressione sembrava come un grande buco nero da cui nn riuscivo + a uscire, nulla mi dava + allegria, nemmeno x un attimo...credevo davvero di nn uscirne +...
io mi sono tirata fuori con un ragionamento tanto banale quanto efficace...
stai attenta, xkè avere in testa i pensieri ke hai tu ti porta ad essere molto egoista, xkè la tua sofferenza fa stare male te x prima, questo è vero, ma sicuramente vederti così fa stare male anke le persone a te care e ke hai vicino...nn sottovalutare questo aspetto!!!è molto importante!!!
quando avevo queste cose x la testa ho provato a immaginare per esempio la vita dei miei genitori senza di me, senza false modestie!il risultato è stato ke mi sono resa conto ke nn sarebbero mai stati felici, e avrebbero sofferto tanto, alla follia...mi sono kiesta...ke diritto ho io di fare stare male queste persone ke io amo e ke tanto hanno fatto x me e del cui affetto nn intendo fare a meno "solo" x una sofferenza mia ke loro mi aiuterebbero a superare se solo glielo kiedessi?
xkè privarle del mio affetto?
xkè nn voglio trovare la forza di nn abbattermi e tornare a sorridere? si tratta di uno sforzo, verissimo, ma è necessario trovare il coraggio di farlo anke x se stessi!! una volta superato un momento così difficile sono sicura ke un domani saprai affrontare con convinzione le altre difficoltà ke la vita purtroppo ci pone davanti! nn sottovalutare le tue possibilità!!

spero tanto di esserti stata un po d'aiuto, fammi sapere come stai, a presto!!!

2006-11-21 01:49:01 · answer #1 · answered by Milady 3 · 0 0

Si.... sono stata anni in depressione. Dagli undici ai diciannove. Non attraversavo il ponte che passava a scuola perchè sapevo che mi sarei lanciata. Devi capire cos'è che non va bene nella tua vita. Io credevo fosse per la solitudine, ma ho capito che non era questo il motivo... non cercare all'esterno la risposta... cercala dentro di te. io sono arrivaata a capire che era perchè mi impedivano di dipingere. Non centrano i ragazzi... non centrano le amicizia... centri tu. Devi capire per quale motivo vale la pena vivere.... io l'ho capito... ora tocca a te: "di cosa non potresti fare a meno?".... cerca di capire chi sei realmente.... e se cerchi aiuto per spiegargti meglio... contattami, ciao

2006-11-21 09:04:47 · answer #2 · answered by enyghte 2 · 0 0

Mai, neanche pensato.
Devi sempre lottare in ogni situazione, senza mai mollare un attimo, è difficile ma devi trovare la forza che è in te e che in questo momento è solo celata, va risvegliata e solo tu puoi farlo. Quindi butta tutto ciò che è negativo alle spalle e rincomincia con maggior fiducia. Gli eventi li devi gestire tu senza permettere che essi abbiano la meglio su di te. Azione, movimento, riscossa, voglia di fare e andare avanti, vincere, queste la parole che devono passarti per la mente, non altro.

Ciao ciao.

2006-11-21 09:00:27 · answer #3 · answered by temibileg 4 · 0 0

No, perdere una persona é già stato un duro colpo per me, e se dovessi dare un'altro dispiacere alla mia famiglia non me lo perdonerei mai. Inoltre la vita va vissuta, sia nel bene che nel male. Non cercare la morte, é lei che cerca noi, quindi stanne lontana.

2006-11-21 08:21:50 · answer #4 · answered by Piccione mit übergewicht 7 · 0 0

Alcune volte si; ma poi, riflettendoci, ho sempre capito che nessuno vuole veramente morire, me compreso, e tantomeno chi soffre disgraziatamente di depressione, anzi, sono i più "ostili" a volerlo, salvo rari casi, quando vi é una sorta di disperazione inimmaginabile! non credo e spero ARDENTEMENTE non sia il tuo caso! quindi, aiutati che Dio ti aiuta, prima di chiunque altro, e non PENSARE più di fare domande del genere: te lo dico seriamente e con il cuore in mano.

2006-11-21 06:24:11 · answer #5 · answered by Anonymous · 0 0

Sì mi capita, quando accumulo troppe amerezze tutte insieme e mi sembra di non essere capita da nessuno, non dico spesso ma in questo periodo più del solito. Fortunatamente sono solo dei piccoli momenti che passano in fretta... poi ritorno a vedere la vita con un po' più di speranza e di ottimismo. Ma sono momenti in cui mi sento malissimo e ci ricado parecchio.

2006-11-21 02:34:52 · answer #6 · answered by illaaaa 5 · 0 0

In passato si, quando avevo perso molti amici, quando facevo un lavoro che detestavo e la persona che avevo sempre amata si era messo con un'altra.

2006-11-21 01:37:25 · answer #7 · answered by Anonymous · 0 0

i momenti difficili ci sono e ci sono stati, ma non per questo ho veramente desiderato di morire. Magari qualche volta lo si pensa, ma poi ci si accorge che lo si è fatto in un momento di tristezza o forte rabbia. Sono giovane e ho l'intera vita davanti, ma so che un giorno anche per me sarà finita, quindi che senso ha voler morire prima?

2006-11-21 01:36:14 · answer #8 · answered by henry 4 · 0 0

Penso che capiti a tutti di immaginarlo almeno una volta nella vita. Purtroppo le difficolta che imperviano la strada della vita sono parecchie, l'unica cosa che bisogna fare è oltrepassare queste difficolta con slancio aiutandoci con la nostra forza interiore. Cerca di concentrarti su cosa ti rende felice nella tua vita, ma soprattutto su chi vorrebbe essere al tuo posto, ma non è stato così fortunato.

2006-11-21 01:29:59 · answer #9 · answered by panterinarosa81 6 · 0 0

Ciao. Conosco la depressione e so che molta gente dice di essere depressa ma non immagina cosa sia veramente.
Per fortuna anche nei momenti più neri non ho mai avuto voglia di morire.....mai....davvero mai. Anzi nei momenti in cui le cose non potevano andare peggio....proprio in quei momenti avevo più paura della morte.
Se noi esseri umani siamo capaci di soffrire è proprio perchè dentro abbiamo una gran voglia di vivere e più si soffre, più si ha voglia di vivere e di migliorare non trovi?

2006-11-21 01:29:31 · answer #10 · answered by Alice 3 · 0 0

fedest.com, questions and answers