English Deutsch Français Italiano Español Português 繁體中文 Bahasa Indonesia Tiếng Việt ภาษาไทย
Tutte le categorie

Questo è il link del video delle Iene ,copiate e incollate sulla barra degli indirizzi
mms://video.jumpy.it/adiene/2006/11/La ndrangheta di Lametia Terme - Alessandro Sortino_web.wmv?v=adiene/2006/11/La ndrangheta di Lametia Terme - Alessandro Sortino_web.wmv

2006-11-21 01:10:34 · 4 risposte · inviata da ciccius 1 in Società e culture Società e culture - Altro

4 risposte

Campania, Calabria e Sicilia hanno già avviato e concluso la loro secessione. La Puglia è in lista di attesa. Sono ormai governate da movimenti secessionisti con il consenso di parte della popolazione. Hanno decine di migliaia di uomini armati. Trattano, tanto per dire, la vendita di armi con l’ETA dei Paesi Baschi e con altri movimenti internazionali. Importano ed esportano merci per miliardi di euro. Comprano quote di banche e assicurazioni in tutto il mondo. Costruiscono grattacieli e città. Gestiscono i politici come dei taxi. Si fanno portare e poi pagano la corsa. Qualche volta fanno fuori anche il tassista. Controllano tutto. Territorio, economia, politica. Con discrezione e, quando serve, con le maniere forti.
Se una volta ci si chiedeva quanti ministri e deputati erano in quota alla cosiddetta criminalità organizzata, oggi questa domanda non ha più senso. Non è più criminalità, ma una forma diversa di Stato. Può non piacere, ma è così. E non ha più bisogno di farsi rappresentare da nessuno.

2006-11-21 01:41:47 · answer #1 · answered by Antares 4 · 0 2

non ho guardato il video ma penso che per combattere la malavita in generale deve finire l'omertà della gente

2006-11-21 09:13:34 · answer #2 · answered by roberts 5 · 1 0

Per Freddy B.: L'unità d'Italia non l'abbiamo voluta noi del sud, ma i Savoia Torinesi. Nel 1861 fù chiamato a votare solo il 2% della popolazione quando fu chiesto di ratificare o meno l'annessione al regno sabaudo. Per anni, negli anni cinquanta e sessanta, poi gli imprenditori del nord si sono fatti dare soldi dallo stato per costruire aziende e capannoni al sud, dopo un anno sono andati via portando via la gente che voleva lavorare, questi ultimi hanno fatto crescere l'economia del nord e adesso qualcuno come te (una minoranza, perchè la gente del nord è civile ed intelligente) gli vorrebbe sputare in faccia. Questo si chiama schiavismo. Ti ricordo infine che Mani Pulite è scoppiata al Nord 15 anni fa. Per non toccare la questione della sicurezza in tante città del nord........ Cordialità.

2006-11-21 09:39:25 · answer #3 · answered by romance 5 · 0 0

Per combattere certi fenomeni c'è solo un modo. Scendere tutti in piazza e mettere fine anche con le cattive maniere a tutto ciò. Seconda cosa fare in modo che la mentalità popolare prenda le distanze nel continuare a tollerare fenomeni malavitosi, nel essere tutti solidali arginando sia coloro che ne fanno parte e sia la politica che se ne serve. Sarebbe un' impresa ahimè dura senza calcolare che l' esalazione e il fomento delle masse popolari potrebbe essere la causa di una guerra civile sanguinosa. Cui a dire il vero non abbiamo altra scelta

2006-11-21 09:15:16 · answer #4 · answered by squire_moers 6 · 0 1

fedest.com, questions and answers