premetto che sono fidanzata, ma che ultimamente sento "un infatuazione",su un mio amico(leggendo le altre domande capirete)ci sentiamo per chatt,e quando ci ved.sempre in compagnia del mio fid.All'inizio mi ripetevo che nn glielo avrei mai detto..,ma poi ha capito e da li.., lui nn fà altro che dirmi che gli sn sempre piaciuta,che vorrebbe tornare indietro in modo da potersi fidanzare prima lui con me,che sn la ragazza perfetta ecc..,io ne sono lusingata,ma anche ora un pò "confusa" xchè nn sò che fare,lui vorrebbe anche vedermi e anche io...ma nn sò.,sò solo che io sono "attratta" da lui..ma al mio fid,ora nn penso di lasciare...(anche se la sua superficialità,mi ha portato a "guardarmi attorno")Secondo voi,sbaglio a sentirlo tutte le notti per chatt?Non è che parliamo sempre e solo di noi,ma anche in generale,come 2 amici!!Lui è molto dolce con me!! Ed io se nn lo sento, anche solo per un ciao, nn riesco ad andare a dormire...
aiutatemi a capire, grazie,consigli veri,per favore.baci
2006-11-20
23:11:59
·
13 risposte
·
inviata da
ioconfusa
3
in
Relazioni e famiglia
➔ Amici
vorrei dedicargli una canzone,che più o meno, racconti la situazione....
ne conoscete una per caso?
grazie e nn sono una bambina,sn una ragazza matura..ma un pò in crisi e spero mi capiate e nn polliciate in giù...
grazie!!
2006-11-20
23:13:45 ·
update #1
grazie davvero a tutti!!
mi avete capita.......
ma penso sia cosi...: certe cose, bisogna viverle!!
forse il tempo mi aiuterà...
baci a tutti!!
2006-11-21
10:37:14 ·
update #2
Urca che bacchettoni! Dunque, anzitutto sei innamorata di un'ombra, io lo farei uscire dall'ombra e lo conoscerei così vedi se è come l'hai immaginato (non da come bacia come se fosse un test, e se bacia bene ed è uno stro.nzo?).
Col tuo ragazzo taci che poi magari ti accorgi che l'altro era 'na sola, nella vita si deve esperire e non sognare. In quanto a quelli che ti criticano qua sopra e parlano di morale è perchè hanno paura che i loro partner lo facciano con loro. Ragazzi, nella vita accade di tutto, ma non si può rinunciare a vivere per non rischiare, sennò siete zombi viventi.
Per cui bando ai sensi di colpa, taci e vai... e che il buon senso ti accompagni...
2006-11-21 00:31:08
·
answer #1
·
answered by Anonymous
·
1⤊
0⤋
Ciao!! Secondo me il fatto ke pensi a questo ragazzo così e ke se non lo senti almeno x un "ciao", come hai detto tu, non riesci a dormire....vuol dire ke a interessa e ke a questo punto x il tuo ragazzo non provi molto al momento! Non lo vuoi lasciare xkè con lui hai una certezza e se con l'altro va male hai paura di rimanere sola?! è così?! capisco la situazione però devi farti kiarezza! devi essere sincera con il tuo ragazzo e secondo me devi dar retta ai tuoi sentimenti! Prova a prenderti del tempo x capire! Esci con quest'altro ragazzo! Magari è più adatto a te! E saresti più felice!! In bocca al lupo!! ciao ciao!!
2006-11-21 08:56:27
·
answer #2
·
answered by Anonymous
·
1⤊
0⤋
Questi problemi nn sn affatto da bambini, Anzi! E' una situazione molto delicata. E' troppo scontato dire segui il tuo cuore.. eppure!? Da come scrivi mi sembri una ragazza molto dolce alla ricerca di una persona che ti faccia sentire speciale, unica... cosa che evidentemente il tuo ragazzo nn ha mai fatto o di recente nn fa! La vera domanda che devi farti è cosa provi ancora per il tuo ragazzo. Se il vostro rapporto è recuperabile o è caduto in una perenne e fredda rutin. Prima devi fare i conti con lui, anke per una questione di correttezza e rispetto. Se nn provi +niente per il tuo ragazzo è inutil dire "ora nn prenso di lasciarlo" perchè stai solo scappando da una situazione difficile. Gli ostacoli vanno affrontati, non raggirati. Secondo me hai paura di rischiare; di abbandonare una sicurezza come il tuo ragazzo e tuffarti in quello che come dici, potrebbe essere una storia bellissima. Io posso solo dirti che queste occasioni capitano molto raramente, quindi se nn puoi fare a meno di lui è inutile continuare il rapporto attuale con il tuo ragazzo. Sarebbe quantomeno (scusa se te lo dico) ipocrita!
Spero di esserti sato utile! Ciaoo ;-)
2006-11-21 07:38:48
·
answer #3
·
answered by Nico 2
·
1⤊
0⤋
nessuno ti può aiutare meglio di te stessa. se ti interessa veramente dillo onestamente al ragazzo e vai verso l'altro. le cose a metà, il piede in due scarpe, secondo il mio modesto parere non durano molto e finiscono per ferire sé stessi e gli altri.
2006-11-21 07:26:26
·
answer #4
·
answered by bruna l 4
·
1⤊
0⤋
NON FARE MAI CIO' CHE NON VORRESTI FOSSE FATTO A TE!
Credo che indubbiamente il problema è grosso ma anche da risolvere....l'infatuazione o attrazione son 2 cose ben distinte...ma qua' orami ci sei dentroi n ogni modo....non vedi l'ora si sentirlo è dolce ti piace chattare"di notte" e intanto pero' non vuoi troncare col tuo lui?
non tenere mai i piedi in 2 scarpe, non ti porta a niente e tra un po' se continui rovini i rapporti e soprattutto stai male te!
ciao
2006-11-21 07:20:11
·
answer #5
·
answered by glorietta 3
·
2⤊
1⤋
Secondo me prima di tutto dovresti cercare di capire cosa provi per il tuo ragazzo, il fatto che tu senta il bisogno di guardarti attorno, al di là dell'infatuazione per il tuo amico, può voler dire molte cose, c'è aria di crisi. Perché pensi di non voler lasciare il tuo ragazzo? Perché ti dispiace? Se la motivazione è solo questa non è molto forte.
Per quanto riguarda l'altro però, stai attenta, non è che lo vedi come una maniera per fuggire dalla tua storia?
E' una di quelle situazioni in cui bisogna porsi tante domande e obbligarsi a rispondere in maniera sincera. in bocca al lupo
2006-11-21 07:18:17
·
answer #6
·
answered by ~Pamy ~ 2
·
1⤊
0⤋
sarò banale, ma se tu sei innamorata , lo sei di quell altro ragazzo, hai scritto una cosa importantissima.... "nn riesco ad andare a dormire se nn lo sento"....cn questo dici tutto....
trova davvero le parole x parlare al tuo ragazzo, alla fine porta avanti ciò ke tu veramente vuoi, nn è facile, ma nn trascinare x troppo tempo qst cosa, la canzone potrebbe essere wish you were here dei pink......appunto cm il titolo....vorrei ke tu fossi qui....
2006-11-21 07:32:49
·
answer #7
·
answered by Anonymous
·
2⤊
2⤋
Sono nella tua stessa situazione e ti capisco. Ora devi fare una scelta difficile: O lo dici al tuo ragazzo e vi lasciate. Oppure ne vale veramente la pena per una cotta del genere buttare via una storia? Da quanto tempo state insieme?
Io ad esempio ho scelto la seconda....
2006-11-21 07:20:10
·
answer #8
·
answered by Queen 6
·
1⤊
1⤋
Io credo che dovresti dedicargli la canzone "LE TUE PAROLE FANNO MALE..." di Cesare Cremonini.
Leggi il testo e capirai....
Inoltre credo che dovresti baciare il tuo amico per vedere che sensazione ti dà (ma non dirlo MAI al tuo ragazzo)
2006-11-21 07:16:30
·
answer #9
·
answered by Cassidy 6
·
1⤊
1⤋
purtroppo la situazione è difficile. se il tuo lui ti trascura e invece quest'altro ti fa sognare io credo che questo sia un chiaro segnale, goditi la vita e mettiti con quello della chat che ti piace davvero..
il problema, a questo punto, sarebbe come mollare il fidanzato,ma è un altro paio di maniche
2006-11-21 07:16:09
·
answer #10
·
answered by girasole 3
·
0⤊
0⤋