credo che l'insegnante peggiore della mia carriera scolastica sia stata la mia acidissima maestra delle elementari, la classica zitella frustrata e carogna che scaricava sui suoi alunni le frustrazioni di una vita vuota..ma non con tutti, questi atteggiamenti li riservava solo ai figli di operai/commecce/casalinghe, mentre invece i figli di buona famiglia erano trattati con i guanti.
a me una volta ha dato un ceffone solo perchè, mentre spiegava, ho fatto cadere l'astuccio: sono tornata a casa con le lacrime agli occhi, il giorno dopo mio papà è andato da lei dicendole che non doveva mai più permettersi di mettermi le mani addosso (cosa che non ha mai fatto nemmeno lui visto che mi spiegava le cose e mi sgridava, ma non mi ha mai dato uno schiaffo).
era davvero ripugnante, ci metteva dietro alla cattedra oppure con la schiena rivolta alla classe, faceva della minaccia il suo metodo di insegnamento contro chi lei reputava inferiore.
in classe avevo un ragazzo con problemi di apprendimento e lei non ha mai perso occasione per farlo sentire un cretino, salvo poi piangere sulla sua tomba quando il mio compagno è tragicamente morto a 10 anni.
esperienza di mia sorella all'asilo dalle suore (ci è stata x tre mesi): la suora puniva i bambini mettendoli per ore in un ripostiglio..i genitori si sono uniti e questa buona persona è stata cacciata dall'asilo.
questo è uno schifo, abusare del "potere" per punire in maniera così becera è da denuncia
2006-11-20 23:16:25
·
answer #1
·
answered by Anonymous
·
2⤊
0⤋
Ricordo che in 1° elementare in una delle scuole private più importanti di Milano la suora mia insegnante non mi fece andare in bagno e mi sgridò perchè avevo chiesto di poterci andare.. Fatto sta che presa dallo spavento mi feci la pipì addosso. Per punizione mi mise in ginocchio dietro alla lavagna.
Medie. Il prof. di religione sbatteva fuori dalla calsse chi parlava durante la sua lezione ma veniva coinvolto anche chi era in silenzio. Le suore picchiavano le ragazze che si truccavano di nascosto in bagno.
E all'asilo (metodo Montessori) una bambina mi picchiava sotto gli occhi delle maestre che non dicevano nulla.
Vergognoso si molto.
2006-11-20 23:05:23
·
answer #2
·
answered by Chicchi 6
·
2⤊
0⤋
no. ma altre di vario genere.... son convita che a volte molte cose però le esagerano gli studenti.... io ho avuto un prof di storia e filosofia che era perseguitato da ispettori solo perchè uno studente non era in accordo sul fatto di prendere continuam 4 perchè non studiava.....
2006-11-20 23:03:02
·
answer #3
·
answered by Domina 4
·
1⤊
0⤋
ho avuto una storia simile a quella di Debora S.
Solo ke mio padre non si è accontentato di andare a parlarle,voleva portarla in tribunale.
E mio padre in materia e uno che non scherza:qualche anno fa ha denunciato un tizio che maltrattava un cane,figuriamoci cosa fa se qualcuno tocca sua figlia.
Ha litigato di brutto con mio nonno (padre di sua moglie):mi ha dato una cinghiata e sta scappando ancora adesso.
E' venuta lei con le lacrime agli occhi a chiederci scusa,non ho mai capito se sinceramente o xche sapeva che se mio padre fosse andato aanti,avrebbe messo una famiglia sul lastrico (era una vedova con 3 figli).
Sono stata io a chiedere a papà di non rovinarla, e lui mi ha accontenato.
2006-11-21 03:08:13
·
answer #4
·
answered by Anonymous
·
0⤊
0⤋
Si, questo tipo di cose sono capitate anche dalle parti mie... sopratutto alle superiori se avevi opinioni sopratutto politiche diverse dall'insegnante eri già marchiato per sempre e bastava una sciocchezza per farti mandare fuori dalle classe o mettere un voto in meno nella verifica. Quindi ho sempre cercato su quel piano di stare zitta e non contraddire gli insegnanti.
Per il resto delle vicende di violenza ho avuto due episodi, alle elementari il maestro di tedesco dopo essere stato insultato da un alunno un pò monello lo ha preso per il collo della camicia lo ha alzato e buttato a terra, ma siccome la famiglia del ragazzo era una che non glie ne importava nulla il maestro la passò liscia. In una scuola di un mio amico invece il professore di economia invece in uno scatto d'ira ha lanciato una sedia ad un alunno, il professore è stato sospeso, volevano farlo smetter edi insegnare, ma sono intervenuti i sindacati o una cosa del genere ed trasferito ad insegnare nei corsi serali.
Succedono veramente cose da pazzi, ok sarà anche vero, gli alunni a volte esagerano però i professori dovrebbero autoregolarsi e dare il buon esempio in quanto persone adulte ed insegnanti!
2006-11-20 23:48:43
·
answer #5
·
answered by Anonymous
·
0⤊
0⤋
SIIIIIIIIIII !!!!!! con questo tuo messaggio ho ricordato dei bruttissimi episodi che mi sono successi alle superiori e che avevo rimosso!..... o meglio accantonato.... dal momento che mi sono subito tornati in mente! la mia professoressa di italiano aveva dell preferenze.... e io ( non so per quale motivo) non ero nelle sue grazie! .... anche se studiavo ( e studiavo solo le sue materie per prendere un sei) mi metteva 5 ! anche ai compiti in classe sempre 5! ( ti premetto che io sono sempre stata brava in materie letterarie gli anni precedenti avevo 9 con un'altra prof) invece lei....si era fissata! una volta ho copiata una relazione da una ragazza che aveva fatta 2 anni prima ( lei aveva preso 9 con tutti gli errori,,,, io, senza errori perchè ovviamenti l'avevo scritta come lei aveva corretto,ho preso 4 !) ti rendi conto????????????
che stro,,,,,,! una volta mi ha anche detto; 6 migliorata! hai preso 5 piu'!!!!
2006-11-20 23:39:43
·
answer #6
·
answered by ♫NUTELLA@♥ 4
·
0⤊
0⤋
No, x fortuna!!! = |
2006-11-20 23:04:32
·
answer #7
·
answered by prata_sara87 3
·
0⤊
0⤋
ho scoperto stamattina che all'asilo una suora costringeva 15 anni fa) i bambini a stare parecchio tempo con le braccia alzate per punizione...... Ora, chissà quanti soprusi molti ragazzi hanno subito con la paura di parlare per incappare in una punizione ancorapiù severa. Continuo a ribadire che alcuni insegnanti fanno dei danni irreparabili.... Ma quanti episodi dobbiamo ancora tristemente ascoltare prima che lo Stato prenda provvedimenti? Io intanto per nn rischiare comincio a guardare le scuole private.
2006-11-20 23:04:24
·
answer #8
·
answered by kaypy 4
·
0⤊
0⤋
Sono questo tipo di insegnanti che rovinano gli alunni.... che durante la crescita, soprattutto alle scuole medie, dovrebbero imparare a pensare con la propria testa e avere delle proprie opinioni...
Io non ho mai avuto insegnanti simili fortunatamente... Ma persone simili dovrebbero essere segnalate al preside
2006-11-20 23:04:13
·
answer #9
·
answered by Queen 6
·
0⤊
0⤋
Io ero lo zimbello della classe e sono stata sempre denigrata dai compagni. I professori dicevano che ero io infantile a prendermela troppo.
Infantile o no mi sono fatta 2 anni di psicologo.
2006-11-20 23:01:11
·
answer #10
·
answered by Cassidy 6
·
1⤊
1⤋