Sono solo false affermazioni di scrittori e giornalisti che pur di vendere i loro libri sono disposti a denigrare qualsiasi cosa.
Non è affatto una bufala ; ci sono stati eccome. !
2006-11-21 10:11:32
·
answer #1
·
answered by ~ Kevin ~ 7
·
5⤊
0⤋
Allora...rispondo ancora a questa domanda.Sono ing.aerospaziale.... e vi chiedo almeno per cortesia di lasciare agli americani anti-americani queste idiozie. Lo sappiamo tutti che va di moda distruggere qualsiasi cosa importante accada. Per mettersi in mostra...per puro antiamericanismo. Adesso sostengono che le torri gemelle sono state abbattute dalla CIA. Crederete anche a questo immagino, allocchi come siete. Le prove ci sono.....tutte le prove che cercano di dimostrare il contrario sono state smentite e distrutte una per una, solo che smontare un giro d'affari non conviente. Così si pubblicano siti idioti...libri idioti e si invitano in trasmissioni falsi esperti più idioti degli altri. Ora, ho anche un professore che ha collaborato con la NASA in quegli anni...
Cercate di evitare di sostenere tesi assurde. Non si deve sempre pensare male. Ogni volta che si fa un'impresa gigantesca dev'esservi qualcuno che la critica o la mette in dubbio??? Ma finiamola un po'... siete ridicoli.
Ci sono andati, se volete le prove studiate un po' ed evitate di parlare per niente. Chissà perchè gente che lavora nel nostro campo è sicurissima...e certi imbecilli che non sanno nemmeno cosa sia un satellite difendono a spada tratta la farsa.
Guardate qui ad esempio...
http://www.attivissimo.net/antibufala/luna/luna_in_sintesi.htm
2006-11-21 09:57:57
·
answer #2
·
answered by Anonymous
·
6⤊
1⤋
Sono i soliti rompico*****i che dicono che è una bufala, prova a andare a dire che è una bufala agli astronauti che sono morti nel tentativo di raggiungere la Luna.
2006-11-21 05:42:52
·
answer #3
·
answered by stefano88 4
·
5⤊
1⤋
La bufala a dire la verità è dei complottisti...dai 1 occhiata al sito www.attivissimo.net!!!! Le loro tesi vengono smontate 1 x 1...in primis il fatto ke le stelle nn sn visibili( cosa dovuta al fatto ke essendo la superfice lunare fortemente riflettente, rendeva estremamente tenue e quindi nn visibile la luce delle stelle...)
2006-11-20 22:36:23
·
answer #4
·
answered by Anonymous
·
5⤊
1⤋
secondo me non è una bufala è tutto vero!
2006-11-20 20:52:16
·
answer #5
·
answered by Anonymous
·
5⤊
1⤋
potrebbe essere la solita "americanata" per mostrare tutta la loro superpotenza...in quegli anni la conquista alla luna rappresentava davvero il modo di porsi agli occhi del mondo quando le due superpotenze erano in guerra fredda. comunque a parte le tesi politiche ci sono molti lati oscuri nella vicenda che hanno fatto o fanno ancora supporre che sia tutta una bufala, poi non posso certo essere io a confermarlo o smentirlo, ma giocare un po con la fantasia a volte ti fa volare anche nella realtà più nascosta...
dai un occhio a questo link se vuoi approfondire perchè comunque è interessante http://www.attivissimo.net/antibufala/luna/luna_in_sintesi.htm
2006-11-20 21:04:39
·
answer #6
·
answered by ₪djanma₪ [a man in the maze] 7
·
3⤊
0⤋
Io, da romanticone, penso che sia tutto vero...
2006-11-20 20:58:36
·
answer #7
·
answered by Char Aznable 6
·
4⤊
2⤋
La domanda risale a 8 anni fa, ma visto che ancora compare nelle "Domande correlate" ho pensato di scrivere per fornire un po' di informazioni utili a chi delle missioni spaziali non sa assolutamente niente.
Chi dice "Non siamo mai stati sulla Luna" è un totale ignorante. Nessuna persona con cervello funzionante al mondo sostiene quelle teorie, nessun astronomo, nessun ingegnere o geologo, o pilota o fisico o comunque scienziato. Solo dilettanti allo sbaraglio che pubblicano i loro stracci di video su YouTube o nei siti complottisti e sono convinti di essere dei gran volpini.
Di materiale sulle imprese spaziali ne esiste a tonnellate, a migliaia di giga, non basterebbe una vita per consultare tutto.
-------------------------------------
Qui c’è moltissimo materiale, rapporti, progetti, documenti, manuali tecnici, i dialoghi degli astronauti, audio, molti filmati, e tutte le foto:
http://www.hq.nasa.gov/alsj/frame.html
Più di 17.000 foto delle singole imprese Apollo con le descrizioni:
http://www.hq.nasa.gov/office/pao/History/alsj/picture.html
6468 sono state scattate sulla superficie Lunare, le altre in orbita e durante la preparazione.
Qui c’è un piccolo "slideshow" con il catalogo a bassa definizione di tutte le foto scattate, può servire per avere un’idea veloce, e per cercare i numeri di catalogo da usare poi in altri archivi:
http://www.lpi.usra.edu/resources/apollo/slideshow/70mm/
Meglio scegliere Bandwidth -> High per averle a dimensioni appena più grandi.
Tutti i rullini in pagine tipo "provini fotografici"
http://www.lpi.usra.edu/resources/apollo/catalog/70mm/
utili per trovare i numeri di catalogo e poi cercare le...
Foto ad alta definizione:
http://www.apolloarchive.com/apollo_gallery.html
(cliccare su Full Hasselblad Magazines per trovare tutti i rullini)
La pagina di Wikipedia con le "Prove indipendenti sull'allunaggio dell'Apollo"
http://it.wikipedia.org/wiki/Prove_indipendenti_sull'allunaggio_dell'Apollo
Le pagine con le foto scattate dalla sonda LRO che dal 2009 orbita attorno alla Luna e che sta mappando con un dettaglio altissimo tutta la superficie lunare, in vista di nuove esplorazioni. Ha iniziato inviando immagini a una definizione di 1 metro per pixel, poi è scesa di quota e ne ha fatte migliaia a 50cm/pixel. Nel 2012 è scesa ancora e il dettaglio è arrivato a 25cm/pixel.
Oltre a crateri, vallate, montagne… ha ripreso anche tutti rottami rimasti sulla Luna, quindi ciò che resta delle missioni Apollo e di tutte le sonde americane e russe.
LROC Featured Sites (i siti degli allunaggi Apollo e di altre sonde)
http://featured-sites.lroc.asu.edu
LROC Browse Gallery (le migliori foto della superficie lunare, regolarmente aggiornate)
http://wms.lroc.asu.edu/lroc_browse
Qui ci sono i filmati dell'Apollo 11 in formato HD:
http://moonscapemovie.blogspot.it/p/la-versione-piu-recente-di-moonscape-in.html
Infine consiglio di leggere "Luna, sì ci siamo andati", un libro in PDF di Paolo Attivissimo, scaricabile gratuitamente da qui:
http://complottilunari.blogspot.it/2010/03/luna-si-ci-siamo-andati-faq.html
2014-08-31 22:03:57
·
answer #8
·
answered by Trystero 4
·
0⤊
1⤋
Parte dalla Terra una navicella con degli uomini a bordo, raggiunge la Luna, compie un impeccabile allunaggio, l'equipaggio fa alcune foto, prende qualche souvenir saltellando qua e là, decollano nuovamente (dalla Luna!!!) e tornano a casa, il tutto per sei volte e senza mai compiere un minimo errore. Però... sono stati abbastanza bravini nel '70!
Scusate la franchezza, ma a me fa veramente ridere pensare che oggi, agli inizi del 2000, ancora si possano sbagliare "banali" manovre, irrisorie rispetto ad un allunaggio, per non parlare degli innumerevoli guasti tecnici.
Ammettendo che io sia un po' malfidato ed abbia torto, quindi siano sbarcati sul nostro satellite, dove sono le prove inconfutabili dimostranti che ciò non sia stato solo un abile bluff? Le foto?...I filmati?....Le rocce?Avete mai visto queste cose con attenzione? O meglio, le avete mai viste queste cose? Perché non rivolgono il bellissimo telescopio Hubble verso le zone di allunaggio per vedere le "cosine" che gli astronauti hanno lasciato lassù. Vi assicuro, non e' una cosa irrealizzabile.
Personalmente non ho mai potuto osservare dei campioni lunari, tanto gelosamente custoditi, ma alcuni geologi hanno ritenuto i reperti non molto differenti da rocce minerali terrestri.
Avete mai visto con i vostri occhi il ritorno in atmosfera delle capsule Apollo? L'ammaraggio in pieno oceano ed il successivo recupero degli astronauti? Beh! Non vi preoccupate, a nessuno e' mai capitata un fortuna simile, nemmeno agli equipaggi delle portaerei di recupero. Solo tramite tv o niente!!
Ora parliamo un po' delle foto; vi e' capitato mai di lasciare la vostra macchina fotografica esposta al sole estivo (il più caldo), sul cruscotto dell'auto? Un test del genere lo ha realizzato la "REFLEX", autorevole rivista fotografica italiana, sul numero di Agosto '95. Bisogna ammettere che quelle foto non sono venute molto bene! Arriviamo al dunque. La superficie lunare e' esposta ai raggi solari nonché cosmici senza alcuna protezione atmosferica, cosicché le temperature variano dai +100°C nelle zone illuminate ai circa -110°C nelle zone in ombra, con una "piccolissima" escursione termica superiore ai 200°C!!!
Immaginate che belle foto possono venire?! Inoltre vedendo le immagini si nota che le apparecchiature non erano neanche isolate.
Ma ancora una volta (non sapete con che fatica!) cerco di convincermi che siano state effettivamente scattate delle pose sulla Luna. Ebbene ad un occhio, non dico professionista, ma abbastanza fine e soprattutto smaliziato, non possono sfuggire alcuni particolari.
Possibile che le uniche stelle che sono impresse nelle foto sono quelle della bandiera americana che Neil Armstrong ha piantato sulla superficie?
Senza atmosfera le stelle dovrebbero brillare dieci volte di più che in una serena notte terrestre. Se invece di portare il "gippone spaziale" o rover per ben tre viaggi avessero portato, con enorme gioia degli astronomi, un buon telescopio, avremmo avuto stupende immagini senza pari almeno sino alla realizzazione del grande telescopio spaziale Hubble.
Ma andiamo avanti, chiunque ha visto un motore a razzo conosce la tremenda potenza del getto, inoltre la temperatura, prossima a 2500°C, e' in grado di fondere materiali simili alla sabbia in pochi istanti. Ci viene ora chiesto di credere che il LEM, (Modulo di Escursione Lunare) che pesava all'incirca quanto una grossa automobile americana vecchio stampo, sia disceso sulla superficie della Luna con un motore che "sparava" circa 10 tonnellate di spinta, e tutto quello che successe fu che qualche granellino di polvere sparì dalla scena. Nel mondo reale, il getto del motore di discesa avrebbe dovuto spazzare la superficie fino alla nuda roccia, o per lo meno scavare un cratere di una certa profondità, come del resto mostrano le numerose animazioni e gli schizzi NASA. Invece niente polvere, solo tanta tranquillità in un silenzioso vuoto. Però gli astronauti lasciarono delle belle impronte anche pesando solo un sesto del peso terrestre.
I paradossi sarebbero tantissimi come tantissime sono le persone convinte che l'uomo non sia mai andato sulla Luna, compreso un buon 25% di americani che si sentono dei contribuenti frodati da un grandioso bluff.
Se siete curiosi e volete informarvi meglio, potrete trovare "divertente" leggere un libro che tratta proprio questo argomento. Il titolo e' "NON SIAMO MAI ANDATI SULLA LUNA" scritto da Bill Kaysing, ex direttore delle pubblicazioni tecniche presso i laboratori della Rocketdyne Research, la ditta che progettò e costruì i motori dei razzi che apparentemente portarono le navicelle Apollo sulla Luna.
Il libro e' edito dalla Cult Media Net edizioni.
2006-11-20 21:10:13
·
answer #9
·
answered by Antares 4
·
1⤊
2⤋
Ci sono strani giochi di luce e ombra, nonchè la qualità delle immagini, che fanno dubitare della veridicità delle immagini stesse e fanno pensare che le stesse siano state registrate in uno studio cinematografico.
guarda questo sito: http://www.indicius.it/archivio/nasa_1.htm
2006-11-20 21:00:09
·
answer #10
·
answered by Nico 3
·
0⤊
2⤋