English Deutsch Français Italiano Español Português 繁體中文 Bahasa Indonesia Tiếng Việt ภาษาไทย
Tutte le categorie

Trovo fastidiosissimo il continuo paragone che i meridionali fanno sul clima che c'è al nord e il loro " sole o mare ", non viene fatto un semplice paragone sento dire spesso che milano fa schifo che milano è brutta ...... ma perchè non vene state a casa .....invece di sputare nel piatto dove mangiate . Ma pensate che la differenza tra il nord e il sud stia solo nel clima ???? io adoro la campagna milanese in autunno quando c'è una leggera foschia al mattino presto e poi un pallido sole mostra tutti i colori della stagione ...... .....ma voi oltre al mare e al sole che avete ?????? terra bruciata ???? cumuli d'immondizia ??? mafia delinquenza ????? infrastrutture nulle ?????? morti ammazzati ???? ... certo queste calamità ci sono anche al nord ma chi le ha importate ???? non potevate portarvi dietro u sole e u mare invece di tutto il resto ????? o per lo meno non potreste respirarvi la nebbia in silenzio e ringraziando milano che nonostante quel che le avete fatto, vi sfama ?????

2006-11-20 19:44:03 · 27 risposte · inviata da Anonymous in Società e culture Società e culture - Altro

27 risposte

Ciao, io sono meridionale, ma ho vissuto a Milano e mi sono trovata benissimo!! Ritornerei volentieri, non si sa mai.......Sai da entrambi le parti, ci sono pregiudizi che si tramandano.....Anche a me avevano detto che Milano era brutta.....invece è una gran bella città, dove i sogni e i progetti si possono concretizzare.....Non come qui......che si parla, si parla, si parla.... L'Italia è tutta bella, ogni regione ha le sue peculiarità e il suo fascino....Dovremmo cercare di superare queste barriere, non trovi??

2006-11-20 20:08:54 · answer #1 · answered by Anonymous · 3 0

non ti vergogni nemmeno un pò di essere così razzista?

2006-11-21 04:08:07 · answer #2 · answered by Nico 3 · 6 1

Parlo a nome della mia gente, del mio Sud...noi insieme al mare, al Sole, portiamo il calore, la felicità e la spensieratezza che spesso a Voi cittadini manca, questo non significa che siamo svogliati e nullafacenti come può pensare. Non credo che il commento sulla Sua Milano, o meglio sul suo clima, volesse significare mancanza di rispetto, credo al contrario che chi ingenuamente l'ha fatto celasse la malinconia degli affetti.Per Sua fortuna non sa cosa significa dover trascurare la famiglia per poterla sostenere altrimenti (non uso il termine SFAMARLI, lo ritengo +ttosto miserabile), come al contrario molta gente del mio sud è costretta, perchè per la posizione geografica, per il diverso sviluppo storico, il Vostro Nord viene privilegiato...La nostra terra bruciata, Le assicuro, ci regala tanta gioia e la regala anche a Voi, visto che spiantate i nostri ulivi...le infrastrutture, bhè dobbiamo ringraziare i governi che pensano alla loro saccoccia, i morti ammazzati...parlate proprio Voi? Le notizie sono abbastanza chiare...nipoti che uccidono zii, madri i figli, potrei continuare, ma ritengo che il TG lo guardiamo tutti, chi al Nord, chi al Centro, chi al Sud. Certo ha ragione il problema rifiuti è da risolvere, ma ce la faremo, il Sud DA SOLO si rimboccherà la maniche...Comunque le consiglio una vacanza, mi sembra abbastanza stressato, sarà lo smog???Se vuole la ospito, sa, noi terroni. siamo poveri, felici e SOLIDALI...Buona giornata.

2006-11-21 04:06:35 · answer #3 · answered by mantide 3 · 8 3

Se è per questo lo fanno anche i bergamaschi, ma con amicizia.
BAUSCIA !

Ma ti rendi conto che quello che quì, adesso e ora sta offendendo sei TU ?

2006-11-21 03:46:00 · answer #4 · answered by cambio nick 4 · 5 2

Pensa che a me facevano lo stesso commento quando vivevo in Inghilterra. Tornavo in Italia e mi chiedevano: ti manca l'Italia? e io rispondevo: no, preferisco l'Inghilterra, si vive meglio. E loro: Ma come, con quel clima!!! E la gente e' fredda!!! La gente non capisce che non si vive di solo clima, e poi meglio gente un po' fredda ma che ti rispetta piuttosto che gente "calda" ma invadente, impicciona e maleducata.
Purtroppo il mio lavoro mi ha riportato in Italia....

2006-11-21 04:42:58 · answer #5 · answered by Grilla Parlante 6 · 3 1

Allora io ti chiedo: perchè i milanesi offendono i meridionali? Ma soprattutto mi chiedo: perchè quando parli del sud descrivi tutta la popolazione chiamandoci giustamente meridionali e quando invece parli del nord usi il termine milanesi invece di settentrionali? Cos'è, credi che il nord sia solo Milano? Siete diventati una città autonoma? O forse sei tu che sei solo capace di offendere cercando di buttar fango sulla gente alla quale tu, piccolo essere insignificante, non interessi proprio? Questa è un'offesa, non trovi? Cmq fatti un giro di answers, potrai vedere con i tuoi occhi chi offende sul serio il prossimo, nel caso specifico i meridionali. Conosci Lolla 78, quello/a che offenda in maniera del tutto gratuita i meridionali (i napoletani soprattutto)? E' per caso un tuo parente? A proposito prima di dimenticarlo, voglio dirti una cosa, se tu mangi è solo grazie a noi che abbiamo tirato avanti le vostre aziende con la cosidetta "forza lavoro". La conosci o la nebbia ha offuscato anche il tuo cervello? Io non ho nulla contro Milano, i milanesi ed il nord in generale. Mi fanno rabbia e ribrezzo solo le persone che dicono quello che dici tu. E' un vero peccato che al mondo ci sia gente così. Mi dispiace però ancora di più, sapere che ci sono persone che non conoscono le meraviglie del meridione, che non apprezzano il modo caloroso di accogliere la gente che viene a farci visita e mi rattrista sapere che c'è gente che non ha il minimo senso di unità nazionale. Mi auguro che tu, che hai scritto queste cattiverie, sia solo un bambino e che crescendo capirai quali sono i veri problemi della vita. Dopo aver risposto alla tua domanda vado a godermi questo bellissimo e caldo sole di novembre. E lì dalle tue parti che tempo fa? Dopo l'ironia, ti do un consiglio, vieni qui la prossima estate, vieni a goderti il sole! Ciao da una pugliese doc.

2006-11-21 04:14:48 · answer #6 · answered by ♥Minnie♥ 5 · 4 2

e per fortuna che siamo tutti italiani......dovremo combattere tutti insieme per cercare di distruggere la mafia,l' immondizia, ecc ecc...invece ognuno pensa a i fatti propri....in tutta sincerità,dato che ti lamenti, tu hai mai fatto qualcosa x migliorare questa situazione?? non penso.....

VIVA L' ITALIA MA SOPRATTUTTO VIVA GLI ITALIANI(????)....

2006-11-21 04:13:47 · answer #7 · answered by ...FeDe... 4 · 2 0

L'ITALIA è FATTA
FACCIAMO GLI ITALIANI!
W L'ITALIA!
W GLI ITALIANI SENZA NAZIONALISMI CON TUTTI I NOSTRI VIZI E LE NOSTRE VIRTU' DA NORD A SUD!

2006-11-21 04:12:35 · answer #8 · answered by Daniele 4 · 3 1

Considera che se Milano è diventata nel tempo....Milano, non è certo grazie a gente come te, sicuramente!
Milano rappresenta la sintesi della grandezza, della genialità e dell'intelligenza italiana, in Europa e nel mondo (roba chiaramente distante anni luce da te!).
Pensa, chiaramente se ci riesci, a quante persone, anche del sud, sono diventate grandi grazie a Milano ma alle quali nello stesso momento Milano deve dire grazie per averla fatta diventare più grande nel mondo!!
Ma con chi te la fai? Coi barboni??

2006-11-21 04:11:29 · answer #9 · answered by tagliandodicontrollo 1 · 3 1

NUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUU... io nn offendo nessuno anzi lotto x questo siamo una nazione xla miseriaccia ma stanno diventando tutti razzisti e ignoranti in questo Paese... dai siamo l ITALIA...!!!ed è normale differenza di clima di usanze di dialetto.. ma nn è AFFATTO normale ke ci sia gente cosi ignorante!! inkominciamo ad acculturare sta gente e poi potremmo dire facciamo parte dell'ITALIA..!!

2006-11-21 03:55:57 · answer #10 · answered by Monella900 4 · 2 0

fedest.com, questions and answers