scusa! ma devi pulire casa o devi disinfestarla???? mi sembra un po' esagerato.... i guanti li puoi usare se hai delle allergie vs alcuni prodotti e cmnq per usare detersivi forti. ma la mascherina!!!!!!!! è troppo! e ai piedi cosa vuoi mettere??? scarpe con suola di gomma! magari quelli che a venezia usano per l'acqua alta!!!!
2006-11-20 23:28:48
·
answer #1
·
answered by gionua 3
·
0⤊
0⤋
mi vesto come se stessi andando in palestra!i guanti li uso solo per lavare i wc.............................................
2006-11-21 04:12:05
·
answer #2
·
answered by giustina1977 1
·
1⤊
0⤋
Normalmente cerco uno stile CASUAL, soprattutto in ufficio (dove x fortuna non obbighi di giacca e cravatta). Nel tempo libero, o quando non devo dar conto a nessuno x intenderci, anche una felpa (non firmata) abbinata ad un jeans (anke nn di marca) possono rendermi tutto il confort ke cerco, tanto quanto la camicia e le scarpe belle mi rendono glamour il venerdi sera con gli amici...
2006-11-21 07:42:05
·
answer #3
·
answered by Franklin 3
·
0⤊
0⤋
io metto vestiti che non uso da tempo e i guanti li metto solo quando devo usare materiali tossici oppure quando pulisco la gabbietta del criceto.
2006-11-21 07:33:11
·
answer #4
·
answered by reby_clea_93 2
·
0⤊
0⤋
Di solito utilizzo una tuta da ginnastica (la trovo più comoda per i movimenti) e poi assolutamente i guanti...per non rovinarmi le manine e per evitare il contatto con sostanze nocive per la salute.
2006-11-21 05:34:31
·
answer #5
·
answered by stellina*** 6
·
0⤊
0⤋
Mi metto i vestiti che non porto + e la pezzola in testa
2006-11-21 04:38:41
·
answer #6
·
answered by Tiff@ny 2
·
0⤊
0⤋
Essenzialmente dipende dal tipo di attività che devi fare.
Se per "lavori in casa" intendi dire, ad esempio, fare le pulizie, credo che la soluzione migliore sia: tuta, pantofole con suola in gomma (possibilmente del tipo che si calzano completamente non solo che si infilano) guanti di lattice con interno in cotone. Mascherina con semplice filtro ai carboni attivi (le trovi in quelunque negozio tipo "brico" o al supermercato a prezzi modici).
Se invece intendi fare altre attività...devi adeguarti diversamente:
Tinteggiare casa: al posto della tuta (di cotone) consiglio la tuta monopezzo in tessuto plastificato(una specie di salopette ma con le braccia) che puoi acquistare per pochi euro in un negozio tipo brico o in un colorificio ben fornito (ma puoi trovarle in alcuni periodi dell'anno anche al supermercato)
Per le calzature in questo caso ti raccomando che siano lavabili, perchè tinteggiare casa comporta comunque degli schizzi.
I guanti di lattice con interno in cotone vanno bene comunque e assicurano una buona presa.
Aggiungerei degli occhiali di plastica tipo a mascherina (3-4 euro) per porteggerti dagli schizzi.
Ovviamente mascherina a carboni attivi, soprattutto se usi vernici acriliche o stucchi, ma anche con la semplice tempera.
E se invece intendi fare altri lavori più pesanti?
Ad esempio: vuoi fare un trasloco o cambiare arredamento?
In questo caso gli elementi più importanti sono:
1) abbigliamento: tuta comoda;
2) Calzature: scarpe robuste (se dovesse caderti un mobile sul piede meglio essere corazzati!!)
3) guanti di tela gommata (brico o supermercato) della tua taglia (importante per evitare che ti scivolino via dalle mani) e possibilmente con la gomma ZIGRINATA sui palmi e sulle dita per migliorare la presa.
E se tu invece avessi in mente di usare il trapano, ad esempio per montare una mensola o per fissare a muro una libreria?
In questo caso sono imporatantissimi i guanti (come sopra, e non mi stancherò mai di dire che devono essere della tua taglia!!);
Gli occhialini a maschera di plastica per proteggere gli occhi;
La mascherina, perchè le polveri che si sviluppano dall'intonaco, dal cememento e dai mattoni sono molto fini e possono provocare irrittazioni e lesioni all'apparato respiratorio. Inoltre, non sempre i materiali da costruzione sono innocui, e se non sai come è stata costruita la tua casa è meglio essere previdenti.
E se invece intendi tinteggiare le persiane (le antine, gli scuri, le serrande...in diverse regioni d'Italia assumono nomi diversi) come ti devi vestire?
1) abbigliamento: qualcosa che puoi anche buttare, perchè la vernice accrilica che si usa per tinteggiare il legno da esterno è impossibile da lavare.
2) calzature: stesso discorso dell'abbilgiamento
3) guanti: lattice
4) occhialini: mascherina di plastica
5) Maschera: quella ai carboni attivi può essere sufficiente se lavori all'aperto, altrimenti ti consiglio vivamente di passare in un colorificio o in ferramenta per prendere una maschera completa, di quelle con i due filtri laterali usa e getta. (ottima anche se fai lavori con il legno in cui puoi sollevare polvere legnosa).
Per informazioni generiche sul tema della sicurezza sul lavoro ti consiglio di vedere:
http://www.inail.it/
http://www.oversnc.com/index.asp?fr=http://www.oversnc.com/pagine/il_guanti_lavoro.htm#
http://www.viltom.com/indexita.php
2006-11-21 04:22:15
·
answer #7
·
answered by mono zigote 2
·
0⤊
0⤋
sono in pantaloni comodi (tipo quelli della tuta), una maglietta e le ciabatte infradito. Quando mi ricordo indosso anche un grembiulino. Guanti di gomma quando uso i detersivi, niente mascherina. Ma sei un maniaco delle pulizie?
2006-11-21 04:05:28
·
answer #8
·
answered by Sara 4
·
0⤊
0⤋
per fare le pulizie di casa indosso una tuta con maniche corte xche mi dà fastidio tirarmi sempre su le maniche poi metto i guanti in lattice li trovo piu comodi e aderenti .mascherina x la polvere? mai usata, e hai piedi metto ciabatte di gomma
2006-11-21 03:57:34
·
answer #9
·
answered by adele gahan 4
·
0⤊
0⤋
come capita... i guanti solo se uso materiali particolarmente aggressivi, la mascherina sembra troppo
2006-11-21 03:52:48
·
answer #10
·
answered by reginaginevra 5
·
0⤊
0⤋