English Deutsch Français Italiano Español Português 繁體中文 Bahasa Indonesia Tiếng Việt ภาษาไทย
Tutte le categorie

sono rappresentante di classe sicchè devo fare il verbale ma gira e rigira sto usando parolone e non ottengo un effetto chiaro e scorrevole chi mi dà delle linee da seguire?

2006-11-20 19:04:21 · 2 risposte · inviata da cosetta 4 in Scuola ed educazione Educazione - Altro

2 risposte

Sono un insegnante alle prime armi e anch'io ho avuto qualche difficoltà coi verbali: fai così : segna data e ora di inizioe fine della seduta, i nomi dei presenti . Poi fai una scaletta: chi ha preso la parola per primo , cosa ha detto (cerca di sforzarti di essere sintetitica e di andare all'obiettivo senza fronzoli) , risposte eventuali di altri partecipanti ( scrivi chi: puoi anche dire per es. "l'insegnante di scienze prende la parola e risponde spiegando che.....) Conclusioni: cosa si è stabilito? (per sapere questo bisognerebbe sapere se era una riunione ordinaria o c'era un obiettivo specifico) Pensa al motivo per cui è stata fatta la riunione e scrii semplicemente quali decisioni sono state prese alla fine.
Ricapitolando: data, orario, partecipanti, varie prese di parola (poche righe per ogni intervento), decisioni collegiali prese. Auguri!vedrai che andrà bene

2006-11-20 20:11:18 · answer #1 · answered by silla 2 · 0 0

sono una prof:
consiglio spassionato, fallo sintetico, seguendo i punti dell'ordine del giorno
1. Si discute di...
2. interviene poi...ecc.

2006-11-20 19:50:37 · answer #2 · answered by reginaginevra 5 · 0 0

fedest.com, questions and answers