English Deutsch Français Italiano Español Português 繁體中文 Bahasa Indonesia Tiếng Việt ภาษาไทย
Tutte le categorie

sto pensando di passare a linux,vantaggi?

2006-11-20 13:00:14 · 8 risposte · inviata da Anonymous in Computer e Internet Software

8 risposte

Dipende a quale Linux in particolare...ce ne sono oltre 10 mila....Per iniziare ti consiglio Ubuntu oppure Knoppix. Ti consiglio di passare perchè Linux è per cominciare GRATIS, non si paga nulla,poi quelli che ti ho consigliato sopra sono "User Friendly" ovvero facilmente configurabili anche per l'utente meno esperto.Poi su linux non esistono antivirus,per la semplice ragione che i virus non esistono :-). Altri vantaggi sono sopratutto il lavoro...se sei un aspirante registra potresi provare Linux Holliwood (questo a pagamento) oppure Linux Arch (per gli architetti) e così via...Ci sono tanti articoli interessanti sul web.
Ciao !

2006-11-20 13:05:10 · answer #1 · answered by Anonymous · 0 0

Ciao...
La cosa che salta più all'occhio è che con windows , i virus, vengono istallati automaticamete ,senza esserne avvertiti minimamente...ciò si traduce in :
I virus in windows è molto facile trovarli anche quando apparentemente sembra che non ci sia....
In linux, non hai questi problemi in quanto linux è mooolto più sicuro....quindi possiamo dire che linux batte windows in sicurezza 10 -0.ciao

2006-11-22 00:02:36 · answer #2 · answered by Anonymous · 1 0

Fai bene, io ti consiglio di iniziare scaricandoti il cd live di Kubuntu che usa KDE come ambiente grafico, quindi è un pò simile a Windows, il fatto che sia un cd live ti permette di provarlo senza installare, così se poi ti trovi bene puoi installarlo creando una partizione dell'hard disk, su Linux si trovano svariati software, anche se non molti sono di marca, ma svolgono le stesse funzioni, poi il fatto che sia gratis e praticamente immune da virus, anche se qualche virus per Linux esiste in realtà ma non possono fare danni per il fatto che prima di installare qualcosa ti viene richiesta la password quindi il virus non può autoinstallarsi, spero che queste informazioni che hai ricevuto ti siano utili.

2006-11-20 21:45:14 · answer #3 · answered by Anonymous · 1 0

one million-perchè funziona (l. a. prima grande differenza da homestead windows), anche se dopo averti fatto le palle 2-sai sempre cosa sta combinando il tuo laptop 3-è gratuito 4-è opensource (chiunque trovi errori nei programmi può correggerli di character) Detto questo, credo che nella maggior parte dei casi è sempre mejo homestead windows e nn sono un'ipocrita... sto proprio adesso facendo guy mano il "passo" e mi rendo conto che non è semplice. Come distribuzione MEPIS tutta l. a. vita! Nn è conosciutissima, ma semplicissima, è basata su ubuntu, ha il plug&play (cioè inserisci l. a. fotocamera e si carica da sola l. a. memory stick, senza installare niente altro), insomma è bella proprio :D.

2016-12-17 13:28:07 · answer #4 · answered by salguero 4 · 0 0

Se non ti serve un certo preciso programma che esiste solo con Windows (per esempio AUTOCAD) qualunque cosa ti serva la trovi sotto Linux, e quasi sempre gratis o comunque a minor prezzo.

Di Linux esistono diverse "distribuzioni" come Suse, Red Hat, Debian ecc... che sono modi diversi di impostare Linux, ma questo non è un grosso problema perchè sono tutte buone. Basta sceglierne una facile come Ubuntu o anche Fedora e la scarichi. L'installazione è quasi sempre una cosa molto semplice, basta che capisci cosa vuol dire fare una partizione del tuo disco.

L'unica seccatura che ci ho trovato è l'installazione dei programmi.
Praticamente si trova spesso che un certo programmma che ti interessa si installa in modo diverso se hai la distribuzione Suse o Red Hat o Debian ecc...
Per tagliare la testa al toro si dovrebbe imparare come si installano i programmi per la tua distribuzione senza usare programmi di installazione.
.
.

2006-11-20 15:32:43 · answer #5 · answered by Nicolajev 4 · 0 0

A me basterebbe che non ci fossero troppi svantaggi per dare due tortorate a windows.
Adesso con la storia della pirateria informatica vorrebbero arrivarci sempre di piu' dentro casa....
Forza linux.......pero' non so' dirti quali siano i svantaggi,altrimenti lo avrei gia installato.
Spero che qualcuno che ne sappia piu' di noi possa rispondere.

2006-11-20 13:05:50 · answer #6 · answered by Il Grande Tortore 2 · 0 0

bhe io la vedo così...dal mio punto di vista io passerei a linux solo perchè in xp nel fatto dell'hacking non si può fare più niente....mentre linux è più aggevolato verso l'hacking....peace

2006-11-20 13:04:01 · answer #7 · answered by ? 2 · 0 1

Per quanto tempo ancora "Linux" sará grautito?Per chi ha detto che é sicuro dai virus,non credere,il suo browser "Firefox" circa tre settimane fa é stato attaccato.Solo se usi"Koppix",che non si installa,forse si puó stare teanquilli.

2006-11-20 16:06:12 · answer #8 · answered by Anonymous · 0 5

fedest.com, questions and answers