English Deutsch Français Italiano Español Português 繁體中文 Bahasa Indonesia Tiếng Việt ภาษาไทย
Tutte le categorie

come sempre fassino mi convince ( sara perche al contratio di qnd parla prodi capisco cio che dice?):
" le riforme si fanno a inizio mandato o mai" Il governo porta a casa cn un anno di antiicpo i programmi dei fondi fondi pensione: aumento dell eta pensionabile , da 57 a 60 anni, cio ci porta fuori da parametri europei
Fassino afferma: " si devono pagare piu tasse e ridurre l eta pensionabile perche l italia ha un deficit molto alto. non è giusto parlare di tagliare o toccare le pensioni poiche è un espressione priva di senso, la pensione è un diritto acquisito del cittadino e nessuno glielo puo togliere "e qui io aggiungo : strano perche fino all anno scorso berlusconi sembrava potesse tagliarle o addirittura annientarle ste pensioni, riprende fassino: "la vita media si è allungata e noi dobbiamo assicurare le pensioni non solo ai pensionati di oggi ma pure di domani, il 60% dei pensionati prende 600euro al mese e c è anche chi prende meno, per potere dare pensioni piu

2006-11-20 11:53:16 · 5 risposte · inviata da Candycandy 4 in Politica e governo Governo

dignitose il sistema economico deve funzionare, da qui l aumento di eta pensionabile e tasse.
non è possibile disdire lo scalone e tornare al regime di prima o lo superiamo con scalini o accettiamo lo scalone"
questo è cio che ha detto fassino e devo dire che è stato persuasivo, tutto coerente cio che dice , ma mi sorge un dubbio , alla fine ha detto "ogni cittadino è membro della comunita statale e come tale deve parteciparci nei benefici e negli svantaggi - nella specie si riferiva alle tasse-".il dubbio è ma i parlamentari si sentono parte di qst comunita? se si perche hanno fatto tagli alle pensioni e aumenti di tasse, ma non tagli ai loro stipendi? e soprattutto perche l opposizione che si oppone sempre, nella specie non si è opposta a questi aumenti di stipendi parlamentari?

2006-11-20 11:57:37 · update #1

5 risposte

Anzichè pagare un assessore regionale 1100 € al giorno (come è stato scoperto in Sicilia recentemente) o un politico del calibro di Fassino 5000€ al giorno, forse i soldi per le pensioni più dignitose li troveresti comunque.....

2006-11-20 18:15:51 · answer #1 · answered by Mortimer 6 · 3 0

Mi risulta che siano state approvate " Riduzioni di stipendio ai parlamentari" ma...mi devono dimostrare che quelle riduzioni non rientrino nei loro stipendi sotto altra voce! Che le aspettative di vita si siano innalzate è cosa nota a tutti, che l' età pensionabile vada spostata in avanti se ne può certo discutere...ma...perchè non ci dicono qual' è la vera situazione di Cassa degli Enti che erogano le pensioni???Tutte queste fusioni di altre casse pensionistiche dentro all' INPS ( preferibilmente quelle che hanno situazioni " ATTIVE " ) mi fanno pensare molto male sui motivi di tali incorporazioni!Le cose vanno male sempre per lo stesso motivo: l' avidità umana e la disonestà mista alla furbizia!

2006-11-21 05:31:35 · answer #2 · answered by borderit 5 · 1 0

Fassino = donkey? mha

2006-11-20 20:04:39 · answer #3 · answered by Valentino 3 · 1 0

ma vedi....Fassino dice cose senssate....bisogna prendere le tasse ai milionari che ci sono in Italiae che grazie al berlusca si sò triplicati.....se scende in piazza berlusca è solo x salvaguardare il suo patrimonio nn certo per i diritti del popolo....solo al pensiero che dopo un mese delle ultime elezioni berlusca ha mandato a tutti i capi di stato una lettera che diceva..la sx è al potere ma con mbrogli aspettatemi tra qualche giorno ci risarò io al potere..ma chi vuoi che lo prenda sul serio un uomo cosi??

2006-11-21 07:10:42 · answer #4 · answered by Anonymous · 0 1

Il lungo è un falso e parla solo per demagogia e opportunismo, la mano alle pensioni ce la messa il suo partito prima del governo Berlusconi, con questa storia poi di dare più pensioni che devono diminuire le minime fa vomitare.
I conti da fare sono quelli semplici della serva: si prende la propria busta paga (chi ha ancora la fortuna di averla) dal lordo si toglie il netto ciò che rimane si moltiplica per i 13 o 14mesi dell'anno e lo sifa per ogni anno che si è lavorato si sommano tutti i risultati la cifra che si ottiene la si divide per i mesi che si pensa di vivere quella è la pensione ci che spetterebbe.
ciao scusa sono troppo inca.zzato per continuare.

PS ti sei meritata il mio pollice in su per la tua riflessione sui parlamentari.

2006-11-20 20:06:34 · answer #5 · answered by rpsoft57 6 · 1 3

fedest.com, questions and answers